Attenzione: stai utilizzando un browser obsoleto, passa a un browser più moderno come Chrome, Firefox o Microsoft Edge

 

Così si fa.
Tutto sulla 
previdenza.

I NOSTRI ARTICOLI
Con una pianificazione ottimale potete andare in pensione senza pensieri. La nostra nuova guida vi spiega come fare.
Ci sono mille modi per risparmiare sulle tasse. La nostra guida vi svela le opzioni più semplici.
Oggi sarà presto ieri. Perché non è mai troppo presto per iniziare a risparmiare per la vecchiaia.
Le assicurazioni sulla vita sono considerate superate e spesso sottovalutate. In realtà, sono una delle opzioni migliori per un futuro economicamente sicuro.
Ci sono tanti buoni motivi per stipulare un’assicurazione sulla vita. E talvolta ce n’è uno anche per disdirla. Ma conviene?
Ogni anno arriva il certificato di previdenza: per molti, solo una sfilza di numeri. Cosa significano e come leggerli correttamente, lo spieghiamo di seguito.
Il principio dei 3 pilastri svizzero è il fondamento della sicurezza sociale e costruisce negli anni la previdenza. Qui vi illustriamo i 3 pilastri.
Il 2° pilastro, detto anche cassa pensione o previdenza professionale, integra le prestazioni dell’AVS/AI. Esso è disciplinato dalla LPP.
Un importante pilastro della previdenza privata per la vecchiaia. La forma più diffusa di assicurazione di capitalizzazione è l’assicurazione sulla vita mista.
Nel 3° pilastro potete provvedere alla vostra previdenza privata in diversi modi: mettendo da parte i vostri risparmi, investendo denaro e proteggendovi da determinati rischi.
Il pilatro 3a consente di mettere da parte un capitale per la vecchiaia risparmiando al contempo sulle tasse. Qui trovate tutte le informazioni sull’importo massimo 3a e sulle possibilità di versamento e prelievo nell’ambito della previdenza vincolata.
Deduzione di coordinamento? Regime sovraobbligatorio? La previdenza professionale (LPP) è un tema complesso: facciamo chiarezza con il nostro glossario.
Casa di proprietà: per molti è la soluzione abitativa ideale. Ma è un sogno finanziabile?
Il mandato precauzionale o le direttive del paziente consentono di precisare il da farsi qualora non foste più in grado di decidere autonomamente.
Con la previdenza libera siete flessibili: siete voi a decidere quanto versate – e a beneficio di chi.
Per il futuro, per un desiderio inseguito da tempo, per una vita serena: risparmiare è sempre un'ottima idea e non è mai troppo presto per iniziare.
È possibile tutelarsi economicamente anche contro gli imprevisti. Per sé stessi e i propri cari.
Trovare la soluzione previdenziale giusta è sicuramente molto più facile che organizzare la vita quotidiana di una famiglia. Tutelate il partner e i figli.
Il vantaggio più prezioso di questa fase della vita è il tempo libero, che diventa ancora più piacevole senza preoccupazioni di natura economica.
L’amore è amore. Ma in tema di misure precauzionali e di previdenza privata per la vecchiaia ci sono alcune differenze – ed è bene conoscerle.
Quando non dovete o non potete più lavorare, lo Stato garantisce una rendita a voi o ai superstiti. Ecco come funziona.
Anche chi è ancora nel pieno della vita lavorativa dovrebbe iniziare per tempo a pensare alla pensione e prepararvisi al meglio.
L’assicurazione contro gli infortuni è obbligatoria per tutti coloro che vivono in Svizzera, ma non tutti sono soggetti all’obbligo LAINF. Qualche chiarimento.
Consigli personalizzati sulla previdenza
Qual è la soluzione adatta a voi? Con il nostro assistente digitale scoprite subito qual è il modo migliore per soddisfare le vostre esigenze previdenziali.

Scopri il tuo profilo previdenziale
Avete richieste o domande sulla vostra copertura assicurativa? 
 
Basta chiedere
Controllate la vostra conoscenza del tema previdenza con il nostro quiz. Senza registrazione. Senza dati personali. Con solo 5 minuti del vostro tempo.
 
Scoprire ora
L’assicurazione perfetta per voi?
La troviamo con una consulenza individuale.
POTREBBE INTERESSARVI ANCHE

Assicurazione di risparmio Flex Saving
Flex Saving combina la flessibilità di un conto 3a con la sicurezza di un’assicurazione e in più offre un’interessante remunerazione complessiva.
L’assicurazione per incapacità di guadagno garantisce la sicurezza economica necessaria in caso di invalidità.

Assicurazioni sulla vita legate a fondi
Unite i vantaggi di un’assicurazione sulla vita con le opportunità di rendimento dei fondi di investimento.
Seguiteci