Tutto compreso. Con la nostra 
Assicurazione di responsabilità civile del committente.

  • Responsabilità
  • Ambiente
  • Controllo dei costi
  • Extra
MAGGIORI INFORMAZIONI? 
Al numero 058 358 71 11.

Una pesante trave precipita sul tetto della casa dei vicini. O la gru si rovescia, centrando l’automobile di un’ospite.

Durante i lavori di costruzione è importante tenere sotto controllo non solo i diversi aspetti organizzativi ma anche gli incidenti che possono capitare in un cantiere. Se qualcosa si rompe o si causa un danno a terzi, ne risponde la nostra assicurazione di responsabilità civile del committente. In modo rapido e semplice.

PRESTAZIONI INCLUSE
Per proteggere le fondamenta decidete di conficcare nel terreno pali di fondazione in ferro ma l’operazione determina la formazione di crepe sui muri della casa accanto. A rispondere del danno è il proprietario del fondo ma è la nostra assicurazione di responsabilità civile del committente ad assumersi i costi.
Mentre scaricate una pesante lastra procurate un graffio all’auto della vicina. Che capiti al committente, a un amico, a un parente o all’apprendista della ditta di costruzione incaricata dei lavori non fa nessuna differenza, perché l’assicurazione di responsabilità civile del committente paga per chiunque collabori o dia una mano al cantiere.
Dopo un’esplosione in cantiere, i residenti lamentano difficoltà respiratorie. Un grosso secchio di vernice cade dalla gru e finisce in un torrente, depositandosi sul fondo. Se un incidente nel vostro cantiere arreca danni all’ecosistema circostante, interviene Allianz con la sua assicurazione di responsabilità civile del committente.
In tutti i progetti di costruzione, quello dei costi è un aspetto molto delicato. L’assicurazione di responsabilità civile del committente permette di avere un maggiore controllo in tal senso:
  • difesa da richieste infondate o eccessive da parte di terzi
  • liquidazione delle richieste di regresso
  • possibilità di scegliere liberamente la somma di garanzia
Possibili integrazioni all’assicurazione di responsabilità civile del committente
Durante l’allacciamento dei tubi dell’acqua alla rete idrica o alla canalizzazione pubblica viene arrecato un danno a condutture di terzi. Ci assumiamo noi i costi della riparazione.
Durante i lavori di ampliamento del sottotetto vengono danneggiati mobili dell’appartamento sottostante in affitto. Questa copertura complementare dell’assicurazione di responsabilità civile del committente copre i danni a oggetti di terzi.
Un incidente in cantiere causa problemi di circolazione ai mezzi pubblici. Risarciamo noi il mancato guadagno del ristorante adiacente.
Avete in programma lavori importanti? O una semplice ristrutturazione? Vi consigliamo comunque di stipulare la nostra assicurazione dei lavori di costruzione. Siamo a vostra disposizione per individuare in una consulenza la copertura ottimale per il vostro progetto.
Un’assicurazione che dà coraggio:
  • Copertura di danni a cose e persone
  • Difesa dalle richieste ingiustificate o eccessive
  • Liquidazione delle richieste di regresso
  • Tutela del committente e di tutte le persone che lavorano nel cantiere
  • Somma di garanzia flessibile
L’assicurazione perfetta per voi?
La troviamo con una consulenza individuale.
POTREBBE INTERESSARVI ANCHE QUESTO

Assicurazione dei lavori di costruzione

Se qualcosa va storto durante i lavori di costruzione, non solo è una seccatura, ma il ma il conto può essere molto salato. Tutelarsi è importante.

Assicurazione stabili

La nostra assicurazione stabili copre i danni al vostro immobile e interviene se qualcuno subisce un danno nella vostra proprietà.

Ipoteche
Non importa quale sia il vostro sogno, noi vi aiutiamo a realizzarlo. Con l’ipoteca più adatta a voi.
Seguiteci