Attenzione: stai utilizzando un browser obsoleto, passa a un browser più moderno come Chrome, Firefox o Microsoft Edge

   

Mobilità sostenibile.
La nostra assicurazione per
 auto elettriche e ibride.

Rispettose del clima, silenziose e spesso meno costose nella manutenzione: non c'è da stupirsi se le auto elettriche e ibride guadagnano popolarità. Con la nostra assicurazione per veicoli elettrici viaggiate sereni anche dopo un sinistro. Se qualcosa va storto, vi aiutiamo in modo rapido e semplice.
Comparis.ch voto: 5.3 e bonus.ch voto: 5.1 per Allianz assicurazioni auto
PRESTAZIONI INCLUSE
La nostra assicurazione per auto elettriche e ibride è flessibile come voi. Responsabilità civile, casco parziale o collisione: componete voi esattamente la protezione di cui avete davvero bisogno.
L'assicurazione obbligatoria di responsabilità civile, o assicurazione per auto elettriche, è un prerequisito per l'omologazione del vostro veicolo elettrico. Questa assicurazione si assume i costi di danni materiali, danni alla persona e i costi indiretti che voi provocate ad altri con la vostra auto elettrica.
I vostri vantaggi:
  • Assicurazione estesa anche ai beni dei familiari
    State parcheggiando e non vedete la motocicletta di vostra figlia. Oppure, scendendo dalla bici elettrica di vostro padre, la danneggiate. Con la nostra assicurazione per veicoli elettrici sono coperti anche i danni a beni di proprietà dei familiari, persino se non vivono nella stessa economia domestica.
  • Franchigia flessibile
    Decidete voi di quale importo vi volete fare carico personalmente in caso di sinistro.
  • Difesa da pretese ingiustificate
    Ci impegniamo per difendervi dalle rivendicazioni ingiustificate nei vostri confronti.
Volete assicurare anche i danni alla vostra auto elettrica o ibrida? Allora l'assicurazione casco è la scelta giusta. Infatti, l'assicurazione casco protegge non solo l'esterno ma anche il cuore del propulsore elettrico, ossia la batteria o accumulatore.
Una martora ha rosicchiato i componenti elettronici. Un hacker forza l'accesso alla vostra auto elettrica e la ruba. Oppure la batteria va in corto circuito a causa di un difetto alla stazione di ricarica. La nostra 
assicurazione casco parziale 
si fa carico di numerosi danni alla vostra auto elettrica non provocati da voi. 
L'auto davanti a voi frena all'improvviso. Oppure la curva è più stretta del previsto. La copertura per collisione ovvero casco totale copre i danni alla vostra auto elettrica provocati da voi. In particolare, il danneggiamento della batteria a seguito di un incidente può costituire in molti casi un danno totale e comportare un grande onere finanziario. Pertanto, questa assicurazione è irrinunciabile se la vostra auto elettrica è in leasing e caldamente raccomandata se volete assicurare un veicolo elettrico di grande valore.
I vostri vantaggi:
  • Vantaggi presso i partner convenzionati
    I nostri partner sono specializzati nella riparazione di veicoli elettrici. Se fate riparare il veicolo da uno dei nostri partner, la franchigia viene ridotta. Inoltre, ricevete una garanzia a vita sui lavori di riparazione e beneficiate di un'auto a noleggio fino a CHF 500.− nonché del nostro servizio gratuito di ritiro e consegna.
  • Servizio di riparazione vetri senza franchigia
    In caso di danni ai vetri, il nostro partner Carglass® ripara il parabrezza senza alcuna franchigia.
  • Valore venale maggiorato
    In caso di danno totale ricevete una somma maggiore del valore del vostro veicolo elettrico al momento dell'incidente. Nei primi due anni è assicurato il prezzo di acquisto completo della vostra auto elettrica. Dal 3º anno in poi ricevete il valore venale maggiorato del 20 %.
  • Stazione di ricarica e cavo di ricarica assicurati
    Con l'assicurazione casco per la vostra auto elettrica è assicurata anche la vostra stazione di ricarica per auto elettriche. Sono coperti i danni alla stazione e al cavo di ricarica causati ad esempio da furto, incendio o eventi naturali come fulmini e grandine. Ma ricordatevi di dichiarare correttamente gli accessori alla stipula del contratto.
Per una protezione ancora maggiore potete integrare l'assicurazione per la vostra auto elettrica con le aggiunte seguenti.
Ignoti hanno danneggiato il vostro veicolo elettrico parcheggiato? Con questa opzione complementare dell'assicurazione casco ci facciamo carico noi dei costi. Per maggiori informazioni sui danni al veicolo parcheggiato leggete la nostra guida.
Avete animali domestici o bambini piccoli? Con questa opzione complementare dell'assicurazione casco ci assumiamo le spese di pulizia della vostra auto elettrica se i detergenti in commercio non sono in grado di eliminare lo sporco nell'abitacolo.
La nostra copertura complementare «Assistance» vi aiuta in caso di batteria scarica e altri guasti. Provvediamo al traino fino alla stazione di ricarica o all'officina più vicina, nonché alla riparazione e alla riconsegna del vostro veicolo elettrico. E ci assumiamo anche determinati costi per taxi e auto a noleggio.

La nostra «Assistance Top» offre ancora più prestazioni: ad esempio organizziamo il rientro a casa e la prosecuzione del viaggio di cani e gatti oppure, nel caso di un'auto a noleggio, ci facciamo carico dei costi supplementari per i seggiolini per bambini o un navigatore.
Se lo desiderate, l'assicurazione casco copre il prezzo di acquisto totale della vostra auto elettrica per i primi cinque anni. Lo stesso vale anche per la batteria.
Con questa copertura complementare, il vostro livello di bonus rimane costante nonostante un sinistro. Potete scoprire esattamente come funziona nella nostra guida.
Su richiesta, la nostra Rc auto copre anche i danni che provocate con la vostra auto elettrica ai vostri beni personali. Ad esempio se toccate la vostra seconda auto mentre parcheggiate.
Il coraggio è il motore piu potente.
Un’assicurazione che dà coraggio:
  • Protezione completa per la vostra auto elettrica e per tutti i passeggeri
  • RiparazioneSenzaPensieri con servizio di ritiro e riconsegna e veicolo sostitutivo o a noleggio gratuito
  • Oltre 100 anni di esperienza nel campo delle assicurazioni auto
FAQ
Il modo migliore per calcolare i costi di assicurazione per la vostra auto elettrica è usare il nostro 
calcolatore premi. Per ridurre il premio potete ad esempio concordare una franchigia più alta o escludere le prestazioni di cui potete fare a meno. Per maggiori informazioni rimandiamo alla nostra 
guida sui premi assicurativi.
In effetti la garanzia del produttore copre già alcuni danni, ma non tutti. Di norma, ad esempio, i danni dovuti a un uso scorretto sono espressamente esclusi. Anche i danni causati da influssi esterni violenti, come ad esempio una collisione, non sono inclusi nella garanzia e devono essere coperti da un'assicurazione casco. Alcune case automobilistiche permettono di acquistare l'auto ma offrono la batteria soltanto in leasing. Se è così, datene comunicazione alla vostra compagnia di assicurazioni.
No, anzi: se il parcheggio del vostro veicolo elettrico o della vostra auto ibrida si trova in un garage, il vostro premio sarà più basso.
Sono tanti i Cantoni, le città e i Comuni che offrono premi permuta, sussidi per le stazioni di ricarica o bonus per gli impianti solari. Potete trovare una panoramica sul sito web di Swiss eMobility. In ogni caso, informatevi direttamente presso il vostro Cantone e il vostro Comune di domicilio.
Molti Cantoni concedono una riduzione sull'imposta sui veicoli per i veicoli a basse emissioni. Alcuni offrono anche un calcolatore online delle tasse automobilistiche. La soluzione migliore è informarsi direttamente presso la 
Sezione della circolazione del vostro Cantone di domicilio.
Perché informarsi è importante.
 
I Dettagli, prego!
Volete notificarci un sinistro? O visualizzare i sinistri già notificati? Qui trovate tutto quello che cercate.
 
7 giorni su 7. 24 ore su 24.
POTREBBE INTERESSARVI ANCHE

Assicurazione auto

Offriamo una copertura assicurativa flessibile per la vostra auto, tagliata perfettamente su di voi e sulle vostre esigenze. Calcolate subito il costo!
Promuoviamo il divertimento e la praticità che questi nuovi mezzi offrono con assicurazioni perfette per spostarsi con la massima serenità.

CAP Protezione giuridica circolazione
Non è infrequente che un banale incidente sfoci in una causa legale. Con la protezione giuridica circolazione della nostra affiliata CAP siete sempre tutelati al meglio.
Seguiteci