Benvenuti a casa
Con la nostra guida sul tema.

I NOSTRI ARTICOLI
La pompa di calore o il frigorifero non funzionano più dopo un'interruzione della corrente. Scoprite qui quale assicurazione copre i danni.
Danni da piena e inondazione: come proteggersi e cosa paga l'assicurazione.
Il primo appartamento – sinonimo di indipendenza. Ma quali assicurazioni occorrono? Scoprite di più nella nostra guida.
Furto, rapina o furto con scasso? Quale assicurazione paga i danni? Vi spieghiamo come sono assicurati i furti.
In caso di rottura di vetri si distingue tra i vetri dell’edificio e quelli dei mobili: a seconda del caso, interviene l’assicurazione corrispondente.
I cellulari costano. E li utilizziamo continuamente. Nessuna sorpresa, quindi, che le assicurazioni per il cellulare siano sempre più richieste. Ma valgono davvero la pena?
Chi possiede un’abitazione deve dichiarare al fisco come reddito il valore locativo dell’immobile, ossia l’affitto che pagherebbe come inquilino.
Il basso livello dei tassi di interesse è un buon motivo per acquistare. Il forte aumento dei prezzi degli immobili è invece un punto a favore dell’affitto. Quello che conta sono le preferenze personali e la disponibilità economica.
Contratto di affitto, ritardo nel pagamento del canone, verbale di consegna: abbiamo tutti i consigli e le informazioni di cui avete bisogno se date in affitto una casa.
I danni provocati dall’acqua e da eventi naturali possono costare caro. Ma chi paga cosa? A seconda del danno, interviene l’assicurazione stabili o l’assicurazione mobilia domestica.
Una sottoassicurazione può avere gravi conseguenze. Verificate regolarmente la somma assicurata per evitare di rimetterci in caso di sinistro.
Molte assicurazioni la offrono. Ma vale davvero la pena sottoscriverla? O ci sono alternative migliori?
Esistono due tipi di ammortamento: diretto e indiretto. Di seguito vi spieghiamo i vantaggi e gli svantaggi di entrambi.
In molti casi i danni causati dall’inquilino sono coperti dall’assicurazione di responsabilità civile. Vi forniamo le informazioni principali sull’assicurazione di responsabilità civile per gli inquilini.
Di norma l’acquisto di una casa viene finanziato tramite un’ipoteca. Cos’è esattamente un’ipoteca e come funziona?
L’ipoteca a tasso variabile è, come l’ipoteca a tasso fisso, un modello di finanziamento tradizionale per l’acquisto di una casa, che non prevede né una durata né un tasso di interesse fissi.
Le ipoteche a tasso fisso sono la forma di finanziamento più apprezzata in Svizzera, perché offrono un tasso di interesse invariato e consentono quindi una pianificazione sicura.
Verbale di consegna, deposito di garanzia, subaffitto dell’appartamento: ecco tutti i consigli e le informazioni di cui avete bisogno se vivete in un’abitazione in affitto.
Le martore possono causare danni anche ingenti all’auto o alla casa. Da quale assicurazione sono coperti?
La riconsegna dell’appartamento in cui avete vissuto deve avvenire senza intoppi. A tal fine vi consigliamo di seguire i nostri consigli e la lista di controllo stampabile per la riconsegna.
L’assicurazione perfetta per voi?
La troviamo con una consulenza individuale.
POTREBBE INTERESSARVI ANCHE

Assicurazione di responsabilità civile privata
L’assicurazione di responsabilità civile vi protegge in caso di grandi e piccole disavventure – che si tratti di un vetro rotto o di danni a persone.

Assicurazione di economia domestica
Chi sceglie la combinazione giusta è a metà dell’opera. Componete la vostra assicurazione di economia domestica sulla base delle vostre esigenze e approfittate di un interessante sconto di combinazione.

CAP Protezione giuridica privata
Trovarsi coinvolti all'improvviso in una causa legale è più facile di quanto si pensi. La nostra protezione giuridica privata è al vostro fianco in caso di controversie.
Seguiteci