Buongiorno mondo.
La nostra 
assicurazione viaggi.

Partite senza pensieri. Non importa dove andiate né per quanto tempo: con la nostra assicurazione viaggi siete in buone mani ovunque. Una protezione pratica e completa per qualsiasi evenienza. In tutto il mondo o solo in Europa. E, se lo desiderate, per tutta la famiglia. Per un anno intero.
PRESTAZIONI INCLUSE
Non poter partire a causa di una malattia o di un infortunio è una bella seccatura. Per fortuna la nostra assicurazione viaggi copre almeno i costi di annullamento di voli, hotel e trasferimenti. La copertura è valida anche per corsi di formazione e di perfezionamento, seminari e concerti. E senza alcuna franchigia.
Come ricordo del giro in mountain bike nelle Montagne Rocciose vi è rimasta, insieme alle belle foto, anche una gamba ingessata. Durante la pesca nel ghiaccio in Norvegia avete preso anche la polmonite. Sono incidenti che, purtroppo, possono capitare. In caso di infortunio o di malattia durante un viaggio all’estero, la nostra assicurazione viaggi si fa carico delle spese di recupero e di trasporto all’ospedale più vicino e organizza e paga il viaggio di rientro. Se necessario anche in prima classe e per tutti i componenti del gruppo.
Buono a sapersi:
Nel caso doveste concludere anticipatamente un periodo di studi all'estero per malattia o infortunio, organizziamo il vostro viaggio di ritorno rimborsandovi le spese.
Turbolenze, maltempo allo scalo e il volo in coincidenza è già partito. Se il ritardo supera le tre ore, la nostra assicurazione viaggi copre le spese per il pernottamento in albergo, i pasti e il nuovo biglietto fino a CHF 2000.–.
Decappottabile da sogno. Passi di montagna da togliere il fiato. Tutto sembra andare per il meglio, fino alla penultima curva: l'auto a noleggio tocca il guardrail. Un danno che può costare parecchio, ma non per voi: perché la nostra assicurazione viaggi copre anche l'eventuale franchigia del veicolo a noleggio fino a CHF 3000.–, a condizione di aver preventivamente stipulato un'assicurazione casco con la società di autonoleggio.
Cantiere di fronte all'albergo? False promesse da parte dell'agenzia di viaggi? In caso di controversia, la nostra assicurazione di protezione giuridica viaggi interviene per i vostri diritti.

A volte basta un attimo: il cellulare sparisce. E il portafoglio anche. In questi casi non dovete fare altro che chiamare il nostro servizio di blocco. La sicurezza è fondamentale.

E se avete bisogno di aiuto in loco, i nostri esperti della Travel Hotline sono a vostra disposizione 24 ore su 24. Vi aiuteranno a prenotare biglietti o a trovare un interprete.
Con la diffusione del Coronavirus fare un viaggio è diventata un'impresa ardua e accompagnata da numerose incertezze. La nostra assicurazione viaggi con protezione in caso di pandemia, però, consente di viaggiare un po' più sereni, perché copre i costi connessi a una malattia epidemica o pandemica: la copertura interviene, ad esempio, se vi ammalate di Covid-19 oppure se non potete effettuare un viaggio già programmato perché siete costretti a osservare una quarantena a causa del sospetto di infezione da Coronavirus.

Il nastro bagagli si ferma e la vostra valigia manca all'appello. Oppure c'è, ma è danneggiata. Qualsiasi cosa succeda alle vostre valigie, la nostra assicurazione del bagaglio di viaggio copre i costi sostenuti per acquistare indumenti di ricambio e oggetti di prima necessità nonché le spese per il recupero dei documenti.

E l'assicurazione vale non solo per la valigia, ma anche per tutti gli oggetti che portate in vacanza. Ad esempio anche per la macchina fotografica che per sbaglio vi è caduta di mano. Può succedere.

Il mondo appartiene a chi ha coraggio.
Un’assicurazione che dà coraggio:
  • Protezione viaggi per voi o per tutta la famiglia
  • In Europa o in tutto il mondo
  • Travel Hotline con servizio di interpretariato 24 ore su 24
  • Servizio di blocco per carte di credito e cellulare
  • Protezione valida anche per periodi di studio all’estero e soggiorni linguistici
  • Assicurazione viaggi con tutela in caso di pandemia

La nostra assicurazione viaggi copre i costi connessi a malattie epidemiche e pandemiche ad esempio nei seguenti casi:

  • vi ammalate di Covid-19 e non potete partire per il vostro viaggio;
  • dovete osservare un periodo di quarantena perché avete avuto contatti con una persona malata – magari siete costretti a rimanere in albergo nel luogo di villeggiatura perché un altro ospite ha contratto il Coronavirus;
  • vi viene vietato l'ingresso in un Paese straniero o la prosecuzione di un viaggio (rifiuto di trasporto o di entrata) perché vi è il sospetto che abbiate contratto il Coronavirus.

L'annullamento di un viaggio a causa di una quarantena generale disposta dalle autorità, invece, non è coperto dalla nostra assicurazione viaggi. Vi consigliamo quindi di informarvi bene prima di partire per una zona a rischio e di osservare le avvertenze delle autorità in tema di viaggi.

Il prezzo di un’assicurazione viaggi varia a seconda che venga sottoscritta per una sola persona o per l’intera famiglia. Inoltre il premio dipende dalla validità territoriale della polizza (Europa o mondo).

Assicurazione individuale / Europa a partire da CHF 159.–

Assicurazione individuale / mondo a partire da CHF 175.–

Assicurazione famiglia / Europa a partire da CHF 229.–

Assicurazione famiglia / mondo a partire da CHF 279.–

(aggiornamento: marzo 2021)

Se volete scoprire subito il prezzo della vostra assicurazione viaggi potete utilizzare il nostro calcolatore premi online: è semplicissimo.

Sì, è possibile, e a prescindere dal fatto che il viaggio duri qualche giorno o più settimane. Se desiderate una polizza per un unico viaggio vi consigliamo l’assicurazione viaggi della nostra affiliata ELVIA. L’assicurazione viaggi per un unico viaggio può essere stipulata comodamente online.
Se avete stipulato una casco totale con la società di noleggio, questa coprirà la maggior parte dei danni all'auto. La nostra assicurazione viaggi si limiterà a coprire la franchigia della casco totale fino a CHF 3000.–. Vi suggeriamo però caldamente di verificare cosa copre effettivamente la casco totale: spesso all'estero pneumatici, vetri e sottoscocca vanno assicurati a parte – in genere comunque ne vale la pena.
Tenete anche presente che all'estero le somme assicurate per la responsabilità civile delle auto a noleggio tendono a essere diverse rispetto a quelle svizzere. Questo significa che se causate danni a terzi con un'auto a noleggio l'indennizzo potrebbe non coprire l'intero danno, ad esempio se qualcuno rimane ferito. In questo caso può essere utile avere un'
assicurazione di responsabilità civile privata
con noi che copra la differenza tra la somma di assicurazione di responsabilità civile esistente nel Paese estero europeo e la somma di assicurazione minima legale vigente in Svizzera. Unica condizione: il noleggio non può durare più di un mese.
Perché informarsi è importante.
 
I DETTAGLI, PREGO!
Avete richieste o domande sulla vostra copertura assicurativa? 
 
Basta chiedere
Volete notificarci un sinistro? O visualizzare i sinistri già notificati? Qui trovate tutto quello che cercate.
 
7 giorni su 7. 24 ore su 24.
Lo dicono i nostri e le nostre clienti.
4,3 Stelle
·         Risultati dei nostri sondaggi regolari sull’assicurazione viaggi.
Aggiornamento: Maggio 2022 / 996 feedback dei clienti
 
POTREBBE INTERESSARVI ANCHE

Assicurazione auto

Offriamo una copertura assicurativa flessibile per la vostra auto, tagliata perfettamente su di voi e sulle vostre esigenze. Calcolate subito il costo!

Assicurazione di responsabilità civile privata
L’assicurazione di responsabilità civile vi protegge in caso di grandi e piccole disavventure – che si tratti di un vetro rotto o di danni a persone.

CAP Protezione giuridica privata
Trovarsi coinvolti all'improvviso in una causa legale è più facile di quanto si pensi. La nostra protezione giuridica privata è al vostro fianco in caso di controversie.
Seguiteci