Attenzione: stai utilizzando un browser obsoleto, passa a un browser più moderno come Chrome, Firefox o Microsoft Edge

Per una tutela previdenziale ottimale.
La nostra 
assicurazione sulla vita.

QUAL È LA SOLUZIONE PREVIDENZIALE ADATTA A ME?
Scopri il tuo profilo previdenziale
MAGGIORI INFORMAZIONI? 
Al numero 058 358 71 11.
Una malattia grave o un incidente mortale? A volte la vita prende una piega indesiderata e tutto cambia. Per questo è importante tutelare sé stessi e i propri cari da ogni evenienza. E per farlo c’è l’assicurazione sulla vita.

Questa forma di copertura è detta anche assicurazione di rischio e interviene quando viene improvvisamente a mancare lo stipendio, ossia quando si verificano i rischi incapacità di guadagno o decesso.

Se, oltre a coprire questi rischi, desiderate anche costituire un capitale, potete abbinare all’assicurazione sulla vita un'assicurazione di capitalizzazione.

Per stipulare un’assicurazione sulla vita abbiamo bisogno di alcune informazioni sul vostro stato di salute. Il vostro consulente è a disposizione per assistervi.

L'assicurazione caso decesso aiuta i vostri cari, in caso di vostro decesso, a colmare eventuali lacune economiche e permette anche di garantire i prestiti ipotecari e tutelare i soci in affare.
L'assicurazione per incapacità di guadagno protegge voi e la vostra famiglia in caso di perdita di salario se a seguito di un infortunio o a causa di una malattia non potete più svolgere, o se potete svolgere solo in parte, la vostra professione o un’attività alternativa adeguata.
L’assicurazione tutela economicamente voi e i vostri cari nel caso doveste diventare inabili al lavoro o morire nel corso del contratto assicurativo. 
Il premio per un’assicurazione sulla vita dipende da diversi fattori. Con il nostro calcolatore premi potete calcolare in modo rapido e non vincolante il premio per i rischi decesso e incapacità di guadagno o per entrambi.

Un’assicurazione sulla vita è utile nella maggior parte dei casi.

Per i giovani, ad esempio, è importante avere un’assicurazione per incapacità di guadagno in seguito a malattia per integrare le prestazioni del primo e secondo pilastro, che di norma non sono sufficienti. 

L’assicurazione per incapacità di guadagno è importante, però, anche per le famiglie perché consente di garantire il reddito nel caso in cui succeda qualcosa. Se si hanno figli, conviene inoltre stipulare un’assicurazione caso decesso. Lo stesso vale se si possiede un’abitazione in comune. 

Il vostro consulente è a disposizione per aiutarvi a individuare il vostro fabbisogno previdenziale.

FAQ

Quest’assicurazione copre il rischio di incapacità di guadagno. In linea di massima, l’assicurazione per incapacità di guadagno prevede che venga corrisposta una rendita per incapacità di guadagno al termine del periodo di attesa concordato. Prima di stipulare il contratto potete definire autonomamente l’ammontare della rendita; l’importo effettivamente corrisposto dipenderà dal grado dell’incapacità di guadagno.

Inoltre, potete abbinare all’assicurazione per incapacità di guadagno un’assicurazione caso decesso, grazie alla quale i superstiti riceveranno un capitale di decesso in caso di morte della persona assicurata.

 
Volete sapere quanto costa un'assicurazione sulla vita? Con il nostro calcolatore di assicurazione sulla vita potrete calcolare il premio della vostra assicurazione caso decesso e per incapacità di guadagno. 
Qualche volta uno vuole andare in fondo alle cose.
 
Tutti i dettagli
Controllate la vostra conoscenza del tema previdenza con il nostro quiz. Senza registrazione. Senza dati personali. Con solo 5 minuti del vostro tempo.
 
Scoprire ora
Consigli personalizzati sulla previdenza
Qual è la soluzione adatta a voi? Con il nostro assistente digitale scoprite subito qual è il modo migliore per soddisfare le vostre esigenze previdenziali.

Scopri il tuo profilo previdenziale
POTREBBE INTERESSARVI ANCHE

Assicurazione di risparmio Flex Saving
Flex Saving combina la flessibilità di un conto 3a con la sicurezza di un’assicurazione e in più offre un’interessante remunerazione complessiva.

Risparmiare e investire
Risparmiare conviene sempre. Vi aiutiamo a trovare la soluzione previdenziale ideale per le vostre esigenze.

Ipoteche
Non importa quale sia il vostro sogno, noi vi aiutiamo a realizzarlo. Con l’ipoteca più adatta a voi.
Seguiteci