Calcolare il premio in tempi record.
L’assicurazione mobilia domestica copre i danni ai vostri beni fino alla somma assicurata concordata. Ad esempio in caso di danni d’acqua, furto, rottura di vetri o incendio. Inoltre, per una tutela maggiore, potete integrare la polizza mobilia domestica con le nostre soluzioni complementari.
In Svizzera l’assicurazione mobilia domestica non è obbligatoria ma è comunque consigliabile.
Avete bisogno di assistenza immediata? I nostri professionisti sono a vostra disposizione 24 ore su 24, ad esempio con il servizio di blocco per i documenti, le carte e gli abbonamenti registrati.
Le prestazioni del servizio Assistance possono essere ampliate con le coperture Protezione online e acquisti e Protezione casa.
Il nastro bagagli si ferma e la vostra valigia manca all’appello. Oppure è arrivata, ma in pessime condizioni. Qualsiasi cosa succeda ai vostri bagagli, interveniamo noi. E copriamo i costi per l’acquisto dei beni di prima necessità come spazzolino da denti o biancheria intima.
La macchina fotografica vi è caduta a terra? Può succedere. Fortunatamente la nostra assicurazione bagaglio da viaggio copre tutto ciò che portate con voi.
Anche voi non uscite più di casa senza smartphone? E avete salvato sul laptop metà della vostra vita? Allora la casco elettrodomestici è perfetta per voi. Copre infatti quasi tutti i tipi di danni agli apparecchi elettronici, anche quelli provocati da una caduta accidentale.
Lo stesso tipo di copertura esiste anche per l’attrezzatura sportiva. Bici, sci o tavola da surf sono al sicuro con la nostra casco attrezzature sportive.
Volete semplificarvi la vita? Se la vostra mobilia domestica ha un valore complessivo di almeno CHF 100 000, vi consigliamo la nostra soluzione all risk. Questa copertura sostituisce l’assicurazione mobilia domestica tradizionale tutelando i vostri beni in maniera completa. Senza compromessi e senza la necessità di sottoscrivere polizze complementari. Vi è utile, ad esempio, se inciampate nell’impianto stereo facendolo cadere o fate una bella bruciatura sul divano di design.
Inoltre l’assicurazione all risk non vale solo tra le pareti domestiche, ma anche fuori, nel caso doveste smarrire qualcosa. Le chiavi di casa, ad esempio.
Ogni tanto comprate qualcosa di nuovo: una moderna e-bike, il tablet di ultima generazione, la tanto desiderata chitarra elettrica. Col passare del tempo la vostra mobilia domestica si amplia sempre più aumentando di valore. Succede automaticamente, ad esempio, quando si va a convivere.
Per questo è consigliabile fare ogni due anni un inventario delle cose che si possiedono e verificare se la somma assicurata è ancora adeguata. Fate subito il test e controllate se avete assicurato davvero tutto.