Calcolare il premio in tempi record.
Serve una consulenza? Questo è il posto giusto.
Copertura Rc obbligatoria
- Premio più basso
In assenza di sinistri, oltre a evitarvi seccature risparmiate fino al 70 % sul premio. - Franchigia flessibile
Quanto siete disposti ad accollarvi? Decidetelo voi. - Difesa da pretese ingiustificate
Qualcuno avanza pretese illegittime nei vostri confronti? Interveniamo noi. - Assicurati anche i beni dei familiari
La nostra assicurazione di responsabilità civile copre anche i danni ai beni dei vostri familiari, anche se non vivono con voi. Ad esempio, se facendo manovra toccate l’auto di vostra figlia.
Casco: per la vostra moto
Casco parziale
Casco totale
- Copertura modulare
Potete ampliare l’assicurazione casco con le nostre coperture complementari. - Franchigia flessibile
Decidete voi l’importo della franchigia per la polizza casco. - Indennizzo pieno
In caso di danno totale nei primi due anni è assicurato il 100 % del prezzo di acquisto.
COPERTURE OPZIONALI
Assistance
Viaggiando alla scoperta di nuove mete può accadere di trovarsi in difficoltà. Con la nostra Assistance potrete rimettervi rapidamente in sella. In caso di guasto, incidente o furto vi assistiamo in modo rapido e semplice, 24 ore su 24, in Svizzera e nei Paesi confinanti o, su richiesta, in tutta Europa. Il nostro servizio Assistance comprende ad esempio:
- recupero e rimorchio della moto;
- se la riparazione richiede più tempo del previsto, spese per il pernottamento, la prosecuzione del viaggio o il rientro fino al rispettivo importo;
- invio dei pezzi di ricambio.
Protezione del bonus
Copertura dei sinistri all'estero
Assicurazione per tutto l'anno
Volete fare un giro in moto anche d'inverno? Se tenete la targa per tutto l'anno, potete usare la moto per 12 mesi pagando solo 9 mesi di assicurazione. Massima libertà, massima flessibilità.
Assicurazione infortuni
Rimanere feriti in un incidente è un'esperienza traumatica. Noi facciamo in modo che non dobbiate subire anche danni economici: ci assumiamo le spese mediche per cinque anni, nel reparto privato, a integrazione di altre assicurazioni di persone. E paghiamo subito, anche se non è ancora stata accertata la responsabilità.
Abbigliamento protettivo
Moto a noleggio e sostitutiva
La moto è in riparazione ma avevate già programmato la prossima uscita? Questa copertura complementare dà diritto a un veicolo sostitutivo se la moto deve essere riparata a causa di un evento assicurato. Ci facciamo carico dei costi fino alla somma assicurata scelta e voi mantenete la vostra mobilità per tutta la durata della riparazione.
Danni propri
Domande frequenti e risposte
No, di norma non è necessaria un'assicurazione moto per il giro di prova. Se il veicolo è immatricolato, esiste già un'assicurazione di responsabilità civile che vale per tutti i conducenti – anche per il giro di prova. In genere se vi rivolgete a una concessionaria non dovete pensarci voi. In caso di compravendita privata, invece, è bene assicurarsi che il veicolo sia immatricolato presso l'Ufficio della circolazione stradale e quindi che la moto sia provvista di licenza di circolazione valida e di targa.
Se danneggiate la moto durante il giro di prova, dovete farvi carico del danno. Quindi verificate prima se la vostra assicurazione di responsabilità civile privata copre eventuali danni che si verifichino nel giro di prova. Nella polizza questa copertura si chiama «guida di veicoli di terzi» o simile «assicurazione per conducenti terzi». Trovate maggiori informazioni nella nostra guida.
Se volete fare qualche giro in moto anche d'inverno, potete stipulare una cosiddetta assicurazione annuale o per tutto l'anno. In questo modo vi risparmiate l'onere burocratico della sospensione e dell'immatricolazione e beneficiate di uno sconto del 25% sull'assicurazione.
Se avete stipulato una copertura Assistance, è necessario verificare in ogni caso se è valida solo in Svizzera oppure anche nei Paesi limitrofi o in tutta Europa. Se viaggiate regolarmente all'estero, vale la pena stipulare anche la nostra copertura complementare «Sinistri all'estero». Infatti, se fate un incidente all'estero e la colpa non è vostra può accadere che l'assicurazione estera di responsabilità civile non si faccia interamente carico del danno. Con la copertura complementare «Sinistri all'estero» ci assumiamo noi i costi che rimangono scoperti.
Se percorrete meno di 5000 km all'anno, vi consigliamo di sottoscrivere un'assicurazione per veicoli da collezione (veicoli di almeno 15 anni) o «oldtimer» (veicoli di almeno 30 anni). Così viene garantito l'indennizzo massimo per cinque anni. Per maggiori informazioni non esitate a rivolgervi al vostro consulente oppure consultate la nostra guida sull'assicurazione oldtimer.
Per le controversie legali legate alla circolazione stradale è consigliabile stipulare un'assicurazione di protezione giuridica circolazione – ad esempio con la nostra filiale CAP. Grazie a questa polizza potete beneficiare dell'assistenza di avvocati esperti in caso di incidente ma anche ricevere aiuto in caso di multe ingiustificate o di problemi legali connessi alla compravendita di moto.
CALCOLA IL PREMIO IN 30 SECONDI
UNA CONSULENZA, PER FAVORE!
Notifica di sinistro
AL VOSTRO FIANCO IN CASO DI SINISTRO: SEMPLICITÀ, RAPIDITÀ, CORRETTEZZA.
Assicurazione viaggi
CAP Protezione giuridica circolazione
Quality1