Attenzione: stai utilizzando un browser obsoleto, passa a un browser più moderno come Chrome, Firefox o Microsoft Edge

 

Una scelta che conviene.
La nostra casco parziale per auto.

Una martora scambia il vano motore per la sua tana e rosicchia i cavi. Un sassolino colpisce il parabrezza provocando una grossa crepa. Oppure un ladro si appassiona alla vostra cabriolet.

Se avete la nostra assicurazione casco parziale per auto, siete in buone mani, perché copre i danni all’auto non provocati da voi.

Comparis.ch voto: 5.3 e bonus.ch voto: 5.1 per Allianz assicurazioni auto
PRESTAZIONI INCLUSE
La vostra auto non piace solo a voi, ma anche alla martora che ha rosicchiato il tubo del radiatore: i costi della riparazione li copriamo noi. E anche i danni indiretti sono assicurati − ad esempio se non vi accorgete subito del cavo rosicchiato e questo provoca un danno ancor più grande.
Su un’isolata strada di campagna improvvisamente nella luce dei fari si staglia un capriolo: purtroppo non riuscite a frenare in tempo. Al danno pensiamo noi.
Una grandinata colpisce la vostra auto e lascia il segno: la nostra casco parziale per auto si fa carico del danno. Oltre ai danni da grandine sono assicurati anche i danni da caduta di sassi o massi sul veicolo, cedimento del terreno, inondazioni, piene, tempeste, pressione della neve, caduta di neve e valanghe.
Un corto circuito fa scoppiare un incendio. O magari un fulmine colpisce proprio la tettoia che ripara la vostra auto ed entrambe prendono fuoco. Il danno all’auto è coperto dalla nostra casco parziale, mentre la tettoia può essere assicurata con l’ assicurazione mobilia domestica.
Tornate dalla gita al lago e l’auto non c’è più. O magari c’è ancora, ma il bagagliaio è stato scassinato. Oltre al furto del veicolo, assicuriamo anche determinati danni provocati dai tentativi di furto. E su richiesta possiamo assicurare anche gli oggetti trasportati come smartphone e laptop.
Gli invidiosi sono dappertutto – purtroppo anche dove avete parcheggiato la vostra spider. E ora gli pneumatici whitewall sono bucati. O magari tornati dallo shopping scoprite che uno specchietto laterale è scomparso. Atti vandalici come questi sono coperti dalla nostra assicurazione casco parziale per auto. Sono inclusi anche i tergicristalli staccati e i tettucci squarciati. Ma anche l’imbrattamento con vernici o spray e l’introduzione di materie dannose nel serbatoio del carburante. Per tutti gli altri danni provocati da ignoti c’è la nostra copertura per danni a veicoli parcheggiati.
Mentre guidate in autostrada, un sassolino colpisce il parabrezza. Il nostro partner Carglass® provvede rapidamente alla sostituzione o alla riparazione, senza franchigia a vostro carico.
In aggiunta alla protezione di base, potete personalizzare la vostra assicurazione casco parziale per auto con i seguenti extra.
Tornate al parcheggio e notate che qualcuno ha ammaccato la vostra auto. O magari la vernice è graffiata. Nessun problema: con questa opzione complementare, la nostra assicurazione casco parziale copre i costi.

La nostra Assistance vi aiuta a tornare subito in carreggiata dopo un guasto. Organizziamo il rimorchio del veicolo, la riparazione e la riconsegna al domicilio. E copriamo anche i costi per auto a noleggio e taxi. In Svizzera e nei Paesi confinanti o, su richiesta, in tutta Europa. A qualsiasi ora.

E per un servizio ancora più completo c’è la nostra «Assistance Top», che garantisce non solo il viaggio di ritorno o di proseguimento in caso di guasto all’auto, ma anche la mobilità per tutta la durata della riparazione. Copriamo anche l’eventuale franchigia in caso di danni al veicolo sostitutivo.

L’auto era chiusa a chiave, ma la macchina fotografica è comunque scomparsa. Questa opzione complementare copre il furto di oggetti dal veicolo.
Con questa opzione complementare la nostra casco parziale copre le spese di pulizia qualora sia impossibile rimuovere eventuali macchie nell’abitacolo con i normali detergenti in commercio. È la scelta giusta ad esempio se avete animali o bambini.
A volte capita di avere sfortuna e un sassolino colpisce proprio il faro anteriore. Con la copertura vetri estesa della casco parziale per auto sono assicurati non solo i cristalli della vostra auto, ma anche i componenti in vetro o materiali simili.
Con questa opzione complementare della casco parziale estendete a cinque anni il valore venale maggiorato del 100%. Così in caso di danno totale nei primi cinque anni di esercizio rimborsiamo il prezzo di acquisto completo della vostra auto.
Veicolo a noleggio/di cortesia
Il vostro veicolo è in riparazione a causa di un sinistro coperto dalla casco parziale? Con questa opzione complementare avete diritto a un’auto di cortesia durante la riparazione.
Con la nostra casco parziale beneficiate anche all’estero della stessa sicurezza garantita in Svizzera. I Paesi nei quali è valida la nostra assicurazione casco parziale sono consultabili nella nostra guida sulla carta verde.
La nostra assicurazione casco parziale è disponibile non solo per le auto: anche per motocamper e rimorchi offriamo una copertura per i danni da incendio, tempesta, rottura dei vetri, animali e furto.
Avere coraggio significa avanzare.
Un’assicurazione che dà coraggio:
  • Assicurazione dei danni da roditori e danni indiretti
  • Copertura anche all’estero
  • Valore venale maggiorato assicurato fino al 10º anno di esercizio compreso
Perché informarsi è importante.
 
I DETTAGLI, PREGO!
Avete richieste o domande sulla vostra copertura assicurativa? 
 
Basta chiedere
Volete notificarci un sinistro? O visualizzare i sinistri già notificati? Qui trovate tutto quello che cercate.
 
7 giorni su 7. 24 ore su 24.
POTREBBE INTERESSARVI ANCHE

Assicurazione auto

Offriamo una copertura assicurativa flessibile per la vostra auto, tagliata perfettamente su di voi e sulle vostre esigenze. Calcolate subito il costo!
Un danno è sempre una seccatura. Per fortuna la riparazione no. Vi aiutiamo a rimettervi in strada. In modo semplice e rapido.
Ai giovani conducenti e ai neopatentati si applicano regole particolari per la circolazione stradale e l’assicurazione. Vi spieghiamo quali sono.
Seguiteci