Una scelta che conviene.
La nostra casco parziale auto.

Calcolare il premio
  • Roditori
  • Danni da eventi naturali
  • Furto
  • Rottura dei vetri
  • Extra
  • Servizi
Calcolare il premio

Una martora ha preso casa nel vano motore della vostra auto e si diverte a rosicchiare i cavi? Il parabrezza è stato colpito da un sasso e si è crepato? Oppure un ladro si è innamorato della vostra decapottabile?

Niente paura, la nostra assicurazione casco parziale copre quasi tutti i danni all’auto che non avete causato voi.

Comparis.ch voto: 5.3 e bonus.ch voto: 5.1 per Allianz assicurazioni auto
PRESTAZIONI INCLUSE
La vostra auto attira gli sguardi di tutti, anche della martora che ha distrutto il tubo di raffreddamento. Nessun problema: ci facciamo carico della riparazione e anche di eventuali danni indiretti – ad esempio nel caso in cui non individuiate subito un cavo rosicchiato e l’auto subisca quindi un danno più grave.
Su una strada di campagna isolata un capriolo compare improvvisamente davanti a voi e purtroppo non riuscite a frenare in tempo per evitarlo: noi ci facciamo carico del danno.
Siete stati sorpresi da una grandinata e vi ritrovate con il cofano tutto ammaccato? La nostra casco parziale auto copre i danni causati dalla grandine e anche quelli provocati dalla caduta di massi, da frane, acqua alta, inondazioni, tempeste, dalla pressione della neve e da valanghe.
Un cortocircuito ha causato un incendio all’impianto elettrico? Un fulmine ha incendiato il carport e anche l’auto parcheggiata ha preso fuoco? Con la casco parziale tutti i costi sono a nostro carico.
Al ritorno dalla passeggiata al lago l’auto non c’è più. Oppure è ancora lì, ma il portabagagli è stato scassinato. La nostra assicurazione copre non solo il furto ma anche i danni derivati da un tentativo di furto. E se volete potete assicurare anche gli oggetti trasportati, come smartphone o laptop.
Il vostro roadster è finito sotto gli occhi di qualche invidioso e adesso ha i copertoni bianchi tutti squarciati? Oppure al ritorno dalla spesa lo specchietto retrovisore non c’è più? La nostra assicurazione casco parziale per auto copre anche i danni dovuti ad atti vandalici. Tra questi sono compresi la rottura dei tergicristalli, la lacerazione della capote, l’imbrattamento con vernici e spray e l’immissione di sostanze dannose nel serbatoio del carburante. Per tutti gli altri danni causati da sconosciuti c’è la nostra copertura per danni da parcheggio.
In autostrada una pietra è finita sul parabrezza? Il nostro partner Carglass lo sostituisce o ripara in un batter d’occhio e senza franchigia.
In aggiunta alla copertura di base potete personalizzare
la vostra assicurazione casco parziale per auto con i seguenti extra.
Tornando al parcheggio trovate l’auto ammaccata o graffi sulla vernice? Nessun problema: paghiamo noi.
L’auto era chiusa a chiave ma la fotocamera è sparita? In caso di furto di oggetti dalla vostra auto, noi ci facciamo carico dei danni.
Un sasso ha colpito proprio il fanale anteriore – quando si dice avere sfortuna! Con la nostra copertura vetri estesa per la casco parziale sono assicurati non solo finestrini, parabrezza e lunotto, bensì tutte le parti in vetro.
Se scegliete le nostre officine convenzionate già al momento della stipula di un’assicurazione casco parziale per auto, il premio sarà più vantaggioso. Se invece decidete di rivolgervi a un’officina partner al momento della riparazione, otterrete una riduzione della franchigia. In ogni caso, potrete beneficiare di una garanzia estesa sulla riparazione e del nostro servizio gratuito di ritiro e riconsegna.
In caso di danno totale, questa opzione garantisce un indennizzo superiore al valore del veicolo al momento del sinistro.
La nostra assicurazione casco parziale è disponibile non solo per le auto: anche per moto, camper e rimorchi offriamo una copertura per i danni da incendio, tempesta, rottura dei vetri, animali e furto.
Con la nostra casco parziale all’estero la vostra auto ha la stessa protezione assicurativa che vi viene garantita in Svizzera. In 38 Paesi in Europa.
Avere coraggio significa avanzare.
Un’assicurazione che dà coraggio:
  • Copertura dei danni causati da roditori e dei danni indiretti
  • Protezione anche all’estero
  • Valore attuale maggiorato fino al 10° anno di utilizzo
  • Servizio di riparazione rapidissimo con Carglass
Pronti, via!
Perché informarsi è importante.
 
I DETTAGLI, PREGO!
Avete richieste o domande sulla vostra copertura assicurativa? 
 
Basta chiedere
Volete notificarci un sinistro? O visualizzare i sinistri già notificati? Qui trovate tutto quello che cercate.
 
7 giorni su 7. 24 ore su 24.
POTREBBE INTERESSARVI ANCHE QUESTO

Assicurazione auto

Partite. Macinate chilometri. Scoprite nuovi orizzonti. Con la nostra assicurazione auto, nulla potrà trattenervi.
Un danno è sempre una seccatura. Per fortuna la riparazione no. Vi aiutiamo a rimettervi in strada. In modo semplice e rapido.
Avete conquistato la patente, ora potete conquistare il mondo! Per i principianti al volante la copertura assicurativa è soggetta a regole specifiche. 
Seguiteci