Serve una consulenza? Questo è il posto giusto.

Buongiorno futuro.
Previdenza e assicurazione per i figli.
Trova un prodotto di risparmio
Al numero 058 358 71 11.
Tutelare i figli
Rendita per incapacità di guadagno
Capitale per assistenza

Previdenza per i figli

Possibili investimenti in fondi
Esenzione dal pagamento dei premi in caso di decesso
Consulenza

COPERTURE OPZIONALI

Tutela in caso di incapacità di guadagno dell'adulto
L'assicurazione per i figli è utile e importante perché la copertura statale per i minori in caso di invalidità non è sufficiente. Se si rimane invalidi da bambini e di conseguenza non si può lavorare, si perde un importante tassello finanziario della propria vita: la previdenza professionale. Oltre che sulle prestazioni di invalidità, ciò ha un impatto anche sulla previdenza per la vecchiaia. Le assicurazioni Allianz per i figli colmano queste lacune: per garantire l'indipendenza economica anche in caso di invalidità.
Può stipularla chiunque voglia fare un regalo prezioso a un bambino/ragazzo a cui tiene particolarmente: di solito sono i genitori, ma in Svizzera possono farlo ad esempio anche nonni, padrini e madrine.
In Svizzera l'assicurazione sanitaria è obbligatoria: affinché la copertura assicurativa sia valida fin dal primo giorno di vita, il bambino deve essere iscritto a una cassa malati entro tre mesi dalla nascita. Se la persona così assicurata diventa invalida, le prestazioni vengono erogate dall'assicurazione statale per l'invalidità (AI) o, se le rendite e il reddito non coprono il minimo vitale, ha diritto a prestazioni integrative. In una situazione del genere, tuttavia, spesso non è più possibile sostenere spese importanti, ad esempio per necessarie modifiche strutturali in casa. È qui che entra in gioco la Previdenza figli di Allianz, che colma le lacune e garantisce al minore un futuro il più possibile autodeterminato ed economicamente indipendente.
I bambini sono obbligatoriamente assicurati contro gli infortuni dalla cassa malati. Tuttavia, questa assicurazione copre solo le spese mediche dirette conseguenti a un infortunio. La copertura statale contro le conseguenze economiche a lungo termine di un infortunio è quindi minima. Le conseguenze indirette – ad esempio le necessarie modifiche alla casa o il mancato guadagno sul lungo termine – non sono coperte dall'assicurazione sanitaria obbligatoria. Coloro che non possono contare su un aiuto extra potrebbero essere costretti ad accontentarsi del minimo esistenziale. La Previdenza figli di Allianz può colmare queste mancanze.
Per scopi di marketing e informazione
Il presente documento è una comunicazione di marketing di Allianz Suisse. Prima di decidere per un prodotto, consigliamo sempre una consulenza / analisi previdenziale che tenga conto della propria situazione previdenziale. La presente pubblicazione ha scopo puramente informativo e non costituisce in alcun modo una consulenza, un’offerta o un invito all’acquisto o alla vendita.
Il presente documento è stato redatto da Allianz Suisse (Zurigo), società autorizzata e regolamentata dall’Autorità di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA).
Qui è disponibile il foglio informativo di base per le soluzioni previdenziali con investimento in fondi: allianz.ch/foglio-info-di-base.
La troviamo con una consulenza individuale.
SERVIZI

Allianz Plus

Di quanta previdenza ha bisogno una persona?
Assicurazione sulla vita