Una protezione «bestiale». Con l'assicurazione per animali domestici Allianz.

Baloo si azzuffa con altri amici a quattro zampe. Lucky vomita pelo più del normale. Da qualche tempo Nala ha difficoltà a salire le scale. Portare un animale domestico dal veterinario può costare salato. In questi casi può essere d'aiuto l'assicurazione per animali domestici Allianz, che copre le spese di veterinario in caso di infortunio, malattia e anche di profilassi. E voi potete dedicarvi alla cura del piccolo amico.

PRESTAZIONI INCLUSE

Con l'assicurazione contro gli infortuni e le malattie per cani e gatti, potete tutelare in modo ottimale voi stessi e i vostri animali domestici, evitando il rischio di dover rinunciare alle necessarie cure per motivi economici. L'assicurazione copre:

  • visite dal veterinario
  • cure in caso di infortunio/incidente
  • cure in caso di malattia
  • trattamenti di profilassi
  • ricovero in clinica veterinaria
  • trattamenti di emergenza

Oltre alla normale fattura del veterinario sono coperte anche le cure alla dentatura a seguito di infortunio/malattia, i trattamenti di medicina complementare (ad esempio fisioterapia e osteopatia) e i trattamenti di profilassi

Ciclista con cane

La copertura assicurativa è individuale, sia per le persone che per gli animali domestici: per questo la nostra assicurazione infortuni e malattia è strutturata in modo flessibile. Costruite la copertura più adatta al vostro caso scegliendo somma assicurata, franchigia e prestazioni assicurate:

Il premio dipende dalla razza, dal sesso e dall'età dell'animale e dalle prestazioni scelte. Per i gatti, il premio dipende anche dal fatto che si tratti di un gatto domestico o meno.

L'assicurazione Allianz per animali domestici (cani e gatti) offre una copertura per tutte le razze e le età. È possibile includere nella copertura anche malattie preesistenti.

Il premio non aumenta con l'età dell'animale. E se non siete soddisfatti delle prestazioni potete sempre disdire l'assicurazione in qualsiasi momento con effetto alla fine del mese.

Le visite dal veterinario possono esserci notificate online con la massima semplicità e vengono rimborsate nel giro di pochi giorni.

Katze
Haustier

Con l'apposita copertura complementare potete assicurare i problemi dell'animale che erano già presenti al momento della stipula – nessun'altra compagnia assicurativa offre questa opzione. Per patologie preesistenti si intendono malattie e lesioni dovute a incidenti/infortuni avvenuti negli ultimi 24 mesi. 

Buono a sapersi: alle spese relative a patologie preesistenti si applica un periodo di blocco che copre i 3 mesi precedenti e il mese successivo all'inizio del contratto. Eventuali problemi insorti in questo periodo non sono coperti.  

Weltweite Deckung

Volete portare il vostro animale domestico in vacanza con voi? In questo caso potete estendere la protezione assicurativa a tutto il mondo. Noi copriremo le spese di cura all'estero fatturate secondo il tariffario di riferimento applicabile da veterinari in possesso di un riconoscimento ufficiale.

Offensichtlich Allianz versichert
I vostri vantaggi
  • Protezione ottimale: copertura flessibile per i vostri amici a quattro zampe.
  • Ampio spettro: oltre a non esserci restrizioni in termini di età, si possono assicurare tutte le razze di cani e gatti.
  • Prestazioni estese: la nostra copertura comprende trattamenti alla dentatura, trattamenti di profilassi e cure di medicina complementare.
  • Unica in Svizzera: l'unica assicurazione che copre anche eventuali patologie preesistenti.
FAQ

La nostra assicurazione parte da CHF 23.20 al mese per i gatti e da CHF 39.70 al mese per i cani.

Il premio dipende da vari fattori, come la razza e il sesso dell'animale, oltre che dalla franchigia e dalle prestazioni scelte.

  • Razza: gatto Bengala
  • Sesso: maschio
  • Età: 2 anni
  • Franchigia: CHF 300.–
  • Assicurazione di base scelta: copertura di base
  • Coperture complementari (patologie preesistenti e copertura mondiale): no
  • Gatto domestico sì o no
  • Razza: Labrador
  • Sesso: femmina
  • Età: 2 anni
  • Franchigia: CHF 300.–
  • Assicurazione di base scelta: copertura di base
  • Coperture complementari (patologie preesistenti e copertura mondiale): no

No, ma è altamente raccomandata: le spese di veterinario, per infortuni o malattia, possono infatti rapidamente raggiungere importi a 3 e anche 4 zeri.

Buono a sapersi: molti Cantoni impongono ai detentori di cani di avere un'assicurazione di responsabilità civile. L'assicurazione di responsabilità civile Allianz copre automaticamente anche gli animali domestici. Per qualsiasi chiarimento i nostri consulenti sono a vostra disposizione.

No: l'assicurazione per animali domestici di Allianz può assicurare solo cani e gatti.

La nostra assicurazione per animali domestici offre una copertura per tutte le razze di cani e gatti indipendentemente dall'età. 

Non sono assicurati (elenco non esaustivo): interventi di chirurgia estetica, visite veterinarie durante il periodo di carenza e di blocco, gravidanza e infertilità nonché trattamenti che non siano stati disposti da un veterinario.

VORREI UN APPUNTAMENTO!
L’assicurazione perfetta per voi?
La troviamo con una consulenza individuale.
POTREBBE INTERESSARVI ANCHE

Assicurazione mobilia domestica
Furto, danni d’acqua o rottura di vetri: con noi la vostra mobilia domestica è assicurata in modo ottimale.
Gli animali domestici sono adorabili, ma talvolta sono anche imprevedibili. Fortunatamente la nostra assicurazione di responsabilità civile privata include anche la responsabilità civile per i detentori di animali.

Assicurazione di responsabilità civile privata
L’assicurazione di responsabilità civile vi protegge in caso di grandi e piccole disavventure – che si tratti di un vetro rotto o di danni a persone.
Seguiteci