Semplice ed elettronica.
La nostra dichiarazione dei dati salariali per LAINF e ACM.

Con il servizio web di Allianz Suisse potete  trasmettere i dati retributivi per il calcolo definitivo del premio annuo dell’assicurazione malattia e infortuni per via elettronica.
  1. Clicca qui per la registrazione iniziale. Successivamente è possibile effettuare il login direttamente qui. Problemi? Ecco come si fa.
  2. Registrare i dati salariali
  3. Verificare i dati e inserire i recapiti
  4. Trasmettere i dati e salvare
  • Riduzione dell'onere amministrativo
  • Semplicità e rapidità
  • Massima sicurezza dei dati
  • Accesso personalizzato
Abbiamo introdotto una nuova procedura di login.

Informazione importante:
Per la registrazione, assicurarsi di utilizzare il browser predefinito (ad es. Chrome, Edge, Safari).

Come faccio a sapere qual è il mio browser predefinito? 

Windows 10

Apri Impostazioni > App > App predefinite > App Browser e quindi vedi l'app browser predefinita preferita.

In macOS Ventura o versioni successive

Apri menu Apple > scegli Preferenze di Sistema > Fai clic su Scrivania e Dock nella barra laterale > Scorri verso il basso e vedi il browser web predefinito nel menu “Browser web di default” a destra.

Nelle versioni precedenti di macOS

Apri menu Apple > scegli Preferenze di Sistema > Fai clic su Generali > Vedi il browser web predefinito nel menu “Browser web di default”.

Dopo la prima registrazione, si accede direttamente alla pagina di login:
È necessario registrarsi una volta. Dopodiché, basta usare il nuovo login, anche l'anno prossimo.
Durante il processo di registrazione, vi verrà inviato un link via e-mail. Si prega di aprire questo link nello stesso browser con cui si è iniziato il processo di registrazione.
Non disattivare o cancellare i cookie, altrimenti i collegamenti necessari non funzioneranno più.
Per la registrazione e per tutti gli accessi successivi è necessaria un'autenticazione a due fattori: il vostro indirizzo e-mail o un'app di autenticazione sul vostro cellulare. Questa applicazione non deve essere cancellata, ad esempio dopo l'avvenuta registrazione, altrimenti non sarà possibile accedere nuovamente.
  1. Inserite il vostro nome, l'indirizzo e-mail (a cui verrà inviata l'e-mail di conferma nella fase successiva) e una password. La password può essere scelta da voi stessi e sarà utilizzata anche in seguito per il vostro login. Si prega di osservare i requisiti della password specificati nel modulo (almeno 10 caratteri, lettere maiuscole e minuscole, numeri e caratteri speciali). Il codice di attivazione (formato: AAAA-BBBB-CCCC) contenuto nella lettera dovrà essere inserito solo in una fase successiva. Fare clic su "Continua".
  2. A questo punto riceverete un'e-mail di conferma all'indirizzo e-mail indicato.
  3. Confermare il codice nell'e-mail entro 15 minuti. Non avete rispettato la scadenza? Leggete qui cosa fare.
  4. Specificare il metodo desiderato per l'autenticazione a due fattori. È possibile autenticarsi in due modi: App di autenticazione o e-mail. Selezionare una variante.
    Con l'app di autenticazione, è necessario scaricare l'app e scansionare il codice QR. Importante: non cancellare l'app! Leggete qui il perché.
    Per la versione e-mail, spuntare la casella gialla e confermare tutto cliccando sul pulsante. Verrete quindi reindirizzati a una nuova pagina.
  5. Nel passaggio successivo, è necessario inserire il codice di attivazione della lettera inviata fisicamente (formato del codice di attivazione: AAAA-BBBB-CCCC) e confermare l'inserimento facendo clic sul pulsante.
  6. A questo punto si vedranno i contratti e si potranno fare le dichiarazioni.
  7. È necessario inserire ulteriori codici di attivazione? Leggete qui come funziona.
Andare alla pagina di accesso e accedere (utilizzando l'indirizzo e-mail e la password inseriti al momento della registrazione). Riceverete una nuova e-mail di conferma.
Per inviare i dati salariali di ulteriori clienti, effettuare il login, cliccare in alto a destra sull‘indirizzo e-mail e poi su «Inserisci codice di attivazione». Attenzione: così facendo si passa automaticamente al nuovo cliente. Effettuare, quindi, questa operazione solo dopo aver trasmesso la dichiarazione oppure utilizzare altri codici di attivazione per tornare al cliente precedente. Nelle istruzioni in formato PDF riportate di seguito troverete questa descrizione, compresa una schermata al punto 5.
Siamo a disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 7:30 alle ore 18:00 per fornire assistenza sull’utilizzo del servizio. I numeri da contattare sono:


Per chiarimenti: 058 358 03 15

Per assistenza tecnica: 0800 81 77 77

Dall'estero: +41 58 358 55 55

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Recensioni Google / 4,7 Stelle
Le nostre recensioni su Google.
Aggiornamento: fin T4 2023 / 3672 feedback
 
Soddisfazione / 4,7 Stelle
Risultati dei sondaggi svolti regolarmente.
Aggiornamento: fin T4 2023 / 433 291 feedback dei clienti
 
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