Previdenza nel secondo pilastro.
Documenti importanti e informazioni utili per i datori di lavoro.

Benvenuti! Vi presentiamo le soluzioni Allianz in tema di casse pensioni. 

In qualità di vostro partner, vi assistiamo in tutti gli aspetti relativi alla previdenza. Con servizi, documenti e informazioni utili sulla tutela previdenziale per voi e i vostri dipendenti.

Saremo lieti di assistere voi e i vostri dipendenti anche in tutti gli aspetti della previdenza privata o per l'assicurazione della mobilia domestica. Con il nostro programma fedeltà Allianz Plus i privati possono beneficiare, fin dalla prima polizza, di agevolazioni e vantaggi esclusivi presso di noi e i nostri partner. Per le famiglie, in particolare, offriamo servizi aggiuntivi che facilitano la vita familiare di tutti i giorni.

L'ingresso di nuovo personale nella vostra azienda comporta molti cambiamenti, tra cui, nella maggior parte dei casi, il cambio della cassa pensioni per i nuovi dipendenti. Noi vi assistiamo in questa situazione facendo in modo che i dipendenti neoassunti continuino a beneficiare della tutela previdenziale anche nella vostra azienda senza alcuna interruzione.

Lavoro part-time, congedo, uscita dal servizio: sono tanti i motivi per cui può verificarsi un cambiamento nella vita professionale dei vostri dipendenti. Qui trovate tutte le informazioni che possono esservi utili al riguardo. 

L'inabilità al lavoro di un dipendente o il suo decesso possono rappresentare una sfida importante. In questi casi, è fondamentale agire correttamente per gestire l'impatto economico e organizzativo. Noi vi forniamo un'assistenza e una consulenza complete.

Tutte le cifre rilevanti, comprese quelle relative alla remunerazione, sono disponibili alla pagina Cifre chiave LPP e nella nostra newsletter annuale LPP News.

Sono necessari i dati personali della persona assicurata (cognome, nome, indirizzo, numero AVS, data di nascita, stato civile), il salario annuo (salario mensile estrapolato su 12 mesi) e i dati relativi alla sua capacità lavorativa.

È possibile segnalare eventuali variazioni in modo molto semplice nel portale LPP. Una volta effettuata la registrazione, è possibile apportare modifiche autonomamente.

In alternativa è possibile utilizzare il modulo per la notifica di variazioni alle voci «Tempo parziale, congedo e uscita dal servizio»«Eventi imprevisti».

Ogni anno vanno trasmessi i nuovi salari. Qualsiasi altro cambiamento, come entrata in servizio, uscita dal servizio e variazioni dei dati, va sempre notificato immediatamente.

Il nostro Centro servizi cliente è a disposizione telefonicamente al numero 058 358 04 00 o per e-mail all'indirizzo kl-servicecenter@allianz-suisse.ch.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE
Ogni anno arriva il certificato di previdenza: come va letto e quali informazioni contiene? Ve lo spiega la guida Allianz.
Scoprite nel nostro articolo tutto quello che c'è da sapere sul 2° pilastro ovvero sulla cassa pensioni (LPP).
Che cos'è un riscatto nella cassa pensioni? Qui tutto quello che c'è da sapere sui riscatti nella cassa pensioni.
Seguiteci