Per il presente. Per il futuro.
La nostra previdenza professionale.

  • Prestazione
  • Consulenza
  • Cassa pensioni
  • Download
MAGGIORI INFORMAZIONI? 
Al numero 058 358 71 11.

Il futuro della vostra impresa è assicurato. E quello dei vostri collaboratori? La previdenza professionale, chiamata anche 2° pilastro, è uno dei tre pilastri del sistema previdenziale in Svizzera. In base alla LPP ogni datore di lavoro ha l’obbligo di assicurare i collaboratori contro i rischi vecchiaia, decesso e invalidità.

Il legislatore stabilisce le prestazioni minime per la previdenza professionale. Il 1° e il 2° pilastro hanno l’obiettivo di consentire il mantenimento del tenore di vita abituale dopo il pensionamento con il 60% dell’ultimo salario. Spesso però questo non è sufficiente. Per questo motivo è importante ampliare le prestazioni nel 2° pilastro.

La nostra offerta per la previdenza professionale propone varie soluzioni in grado di soddisfare esigenze e profili di rischio diversi. Saremo lieti di fornirvi una consulenza personale sulle prestazioni LPP obbligatorie e complementari per i vostri collaboratori, come ad esempio:

  • prestazione di vecchiaia dopo il pensionamento
  • copertura in caso di invalidità e decesso per malattia
  • capitale caso decesso
  • copertura infortuni
  • quote salariali oltre il massimo LPP e LAINF
  • soluzioni anche per personale a tempo parziale
I vostri collaboratori hanno già una tutela ottimale per la pensione? O si può fare di più? Solo chi conosce tutte le opzioni disponibili può prepararsi al futuro in modo ottimale. I nostri esperti spiegheranno ai vostri collaboratori come funzionano il sistema a 3 pilastri e la previdenza professionale in Svizzera, e come possiamo trovare le soluzioni più convenienti per loro.

Nel confronto tra casse pensioni della SonntagsZeitung, Allianz Suisse si aggiudica il 1° premio nella categoria «Miglior remunerazione su 10 anni (assicurazione completa)», primato che detiene ininterrottamente da 8 anni. Primo posto anche nella classifica «Miglior rendimento su 3 anni (assicurazione completa)». Per quanto riguarda invece il miglior rendimento su 10 anni (sempre per l’assicurazione completa) Allianz Suisse si deve accontentare del secondo posto.

Tali piazzamenti di vertice e il nostro impegno per una politica di investimento dei capitali valida nel tempo hanno pertanto una ricaduta positiva anche per la remunerazione degli averi previdenziali dei nostri clienti. Del resto, per noi investire in un’ottica di sostenibilità nel tempo e massimizzare i rendimenti sono due obiettivi inseparabili. La solidità delle riserve e l’eccezionale livello di solvibilità spiegano inoltre la nostra posizione di operatore leader per la previdenza per la clientela aziendale.

L’autorevole test comparativo tra le casse pensioni, che confronta e premia le fondazioni comuni e collettive migliori secondo varie categorie di valutazione, è stato pubblicato sul periodico Finanz und Wirtschaft l’8 giugno e sul settimanale SonntagsZeitung il 9 giugno. Il test comparativo gode in Svizzera di notevole considerazione nella scelta della cassa pensioni.

Un’assicurazione che dà coraggio:
  • Soluzioni previdenziali perfette per diverse esigenze
  • Mantenimento del tenore di vita abituale per tutti i redditi
  • Semplicità amministrativa
  • Onere economico calcolabile
  • Assistenza competente dei nostri tecnici previdenziali
L’assicurazione perfetta per voi?
La troviamo con una consulenza individuale.
Quando avete bisogno di informarvi bene:
Documentazione generale, informazioni contrattuali, siccome documenti per i datori di lavoro e per gli assicurati. Tutto ad un colpo d'occhio. 
POTREBBE INTERESSARVI ANCHE QUESTO

Assicurazione di indennità giornaliera di malattia
Se i vostri dipendenti si assentano per malattia, interveniamo noi. E facciamo in modo che alla perdita del personale non si aggiunga anche un onere finanziario.
La gestione della salute in azienda (GSA) comprende tutte le strutture e le procedure aziendali volte a promuovere e migliorare la salute dei dipendenti.
 
Qualcosa non vi è chiaro? In questo glossario vi spieghiamo i concetti più importanti in modo semplice e conciso.
Seguiteci