Serve una consulenza? Questo è il posto giusto.
Se da un lato il futuro della vostra impresa è assicurato, che dire di quello dei vostri collaboratori? La previdenza professionale, chiamata anche 2° pilastro o cassa pensioni, è uno dei tre pilastri del sistema previdenziale svizzero. La LPP obbliga i datori di lavoro ad assicurare il personale contro i rischi di vecchiaia, decesso e invalidità.
Il legislatore stabilisce le prestazioni minime per la previdenza professionale. Il 1° e il 2° pilastro hanno l’obiettivo di garantire il mantenimento del tenore di vita abituale dopo il pensionamento con circa il 60% dell’ultimo salario – obiettivo spesso non raggiunto. Per questo motivo è importante ampliare le prestazioni del 2° pilastro.
La nostra proposta per la previdenza professionale comprende varie soluzioni in grado di soddisfare esigenze e profili di rischio diversi. Saremo pertanto lieti di fornirvi una consulenza personale sulle prestazioni LPP obbligatorie e complementari per i vostri collaboratori. Per esempio:
Nel confronto nazionale tra casse pensioni del settimanale SonntagsZeitung, Allianz Suisse ha ottenuto quattro primi posti nella categoria dell’assicurazione completa:
Per ottenere una remunerazione elevata degli averi di vecchiaia, non è necessario correre rischi di investimento: lo conferma anche il confronto indipendente tra le casse pensioni. I nostri sforzi per dare sicurezza ai clienti e garantire la sostenibilità dei nostri investimenti di capitale si traducono quindi anche in un beneficio economico per i clienti stessi in termini di remunerazione degli averi previdenziali. Per noi investire in modo sostenibile e ottenere rendimenti eccellenti sono due aspetti inseparabili. La solidità delle riserve e l’eccezionale livello di solvibilità sono due ulteriori elementi che fanno di noi un operatore leader nell’ambito delle soluzioni previdenziali per le aziende.
L’autorevole test comparativo tra le casse pensioni, che confronta e premia le fondazioni comuni e collettive migliori in varie categorie di valutazione, è stato pubblicato sul periodico Finanz und Wirtschaft e sul settimanale SonntagsZeitung la scorsa settimana. Questo confronto gode in Svizzera di notevole considerazione nella scelta della cassa pensioni. I risultati completi sono disponibili qui (in tedesco).
Con l’assicurazione completa di Allianz potete concentrarvi in tutta tranquillità su ciò che vi riesce meglio: gestire la vostra impresa. Noi ci assumiamo tutti i rischi della previdenza professionale e i nostri clienti usufruiscono della nostra pluripremiata competenza in materia.