Ben congegnata.
La nostra
 
Risk Engineering.

Richiedere una consulenza
Richiedere una consulenza
MAGGIORI INFORMAZIONI? 
Al numero 058 358 71 11.

Digitalizzazione, catena flessibile di creazione del valore, nanotecnologia: le sfide per le aziende sono in costante mutazione. E con esse anche il contesto di rischio.

Noi vi aiutiamo a gestire in modo ottimale i vostri rischi. Un'analisi completa del rischio è il primo passo verso una soluzione adeguata: individuazione del rischio, valutazione del rischio e gestione sostenibile del rischio. Da ciò scaturisce una prassi di risk management efficiente e costante per le imprese. È così possibile ridurre i contraccolpi e sfruttare le possibilità di risparmio.

PRESTAZIONI INCLUSE

Accanto ai pericoli tradizionali nei rami incendio e responsabilità civile, ne emergono di nuovi, come i cyberattacchi, che nei casi peggiori potrebbero paralizzare la vostra azienda. Come si procede nella vostra azienda in caso di un'interruzione di esercizio? Quali sono i potenziali sinistri di responsabilità civile ai quali è esposta la vostra azienda? Per queste evenienze potete avvalervi del nostro team di esperti Risk Engineering-Team.

  • Consulenza individuale: verte su un'analisi del rischio effettuata sul posto dai nostri specialisti. Oltre ai rischi tecnici, verificano minuziosamente anche i vostri rischi operativi e finanziari.
  • Dialogo attivo: vi assistiamo nella gestione sostenibile dei rischi con colloqui regolari.
  • Misure effettive: dalle nostre valutazioni del rischio scaturiscono stime e raccomandazioni  su come già ora potete evitare con successo i rischi, ridurli o trasferirli. In tal modo i danni non avvengono neanche.

La crescente globalizzazione e complessità aziendale nonché le catene flessibili di creazione del valore possono comportare ripercussioni di vasta portata in caso di guasto. Sebbene non sia sempre possibile eliminare le cause di un'interruzione di esercizio, grazie alle nostre soluzioni potrete influire in modo rilevante sulle loro ripercussioni.

Un'analisi sistematica dei pericoli è utile per individuare le criticità, adottare misure di prevenzione e rimediare possibilmente in fretta alle inattività. A tal fine analizziamo i rischi di interruzione indipendentemente dalla loro probabilità, dando la priorità ai rispettivi processi con tutte le correlazioni interne ed esterne.

Forniamo:

  • analisi delle vostre ubicazioni,
  • esame delle interdipendenze interne ed esterne,
  • elaborazione di vari scenari di inattività,
  • assistenza nel Business Continuity Management.

Nell'ambito della trasformazione digitale cresce soprattutto la dipendenza da IT e Internet. I cyber rischi, come ad esempio attacchi di hacker o malware, possono arrecare danni considerevoli alla vostra azienda o ai vostri clienti. L'utilizzo fraudolento dei dati o la manipolazione dei processi di controllo possono causare anomalie dei vostri impianti o compromettere le prestazioni attese.

Forniamo:

  • esecuzione di un Security Health Check basato su ISO 27001 e COBITv5, sotto forma di interviste personali,
  • i risultati del Security Health Check fungono da base per una soluzione assicurativa su misura.

Piene, inondazioni, tempeste o grandinate si verificano con sempre maggiore frequenza e intensità, provocando spesso danni ingenti su vasta scala. Voi non avete alcuna influenza sulle cause, ma ne avete sicuramente sulle loro ripercussioni. Alla luce di una carta dei pericoli vi mostriamo quelli a cui è esposta la vostra azienda, in che misura, e se siano necessarie e auspicabili delle misure per evitare danni agli edifici o da interruzione di esercizio oppure per ridurli a una portata gestibile.

Forniamo:

  • rilevamento e analisi dei rischi da eventi naturali presso le vostre ubicazioni,
  • valutazione delle possibili ripercussioni sulla vostra azienda,
  • elaborazione di misure edilizie, tecniche od organizzative.

Buono a sapersi: per rischi da eventi naturali si intendono piene, inondazioni, tempeste, grandine, valanghe, pressione della neve, frane, cadute di sassi e smottamenti.

Malgrado la massima attenzione, un errore può capitare in qualsiasi azienda. In determinate circostanze può però succedere che da un piccolo errore scaturisca un grave danno. E se in questi casi viene danneggiato un terzo, siete tenuti per legge a rispondere dei danni.

Forniamo:

  • assistenza nell'individuare dove potrebbero manifestarsi determinati danni,
  • valutazione del rischio sulla scorta delle probabilità e della potenziale entità del danno,
  • illustrazione di come ridurre efficacemente al minimo i rischi di responsabilità civile.

Anche dopo la vendita, continuate a essere responsabili dei vostri prodotti. Se successivamente si stabilisse che dai prodotti potrebbero derivare dei pericoli per i consumatori, dovrete richiamarli conformemente alla legge sulla responsabilità per danno da prodotti (LRDP).

Forniamo:

  • determinazione dell'assoggettamento della vostra azienda alla LRDP in ragione della propria attività,
  • la nostra analisi indica se sono soddisfatti tutti i requisiti di qualità previsti dalla legge,
  • se fosse necessario il richiamo, vi assisteremo nella pianificazione impeccabile, mostrandovi a quali aspetti prestare attenzione.
Disponiamo di una rete globale di esperti di Risk Management e con loro abbiamo uno scambio vivace di opinioni sui nuovi rischi.
Un’assicurazione che dà coraggio:
  • Analisi completa del rischio per la vostra azienda
  • Consulenza individuale in loco
  • Rete internazionale di esperti
L’assicurazione perfetta per voi?
La troviamo con una consulenza individuale.
Richiedi una consulenza
POTREBBE INTERESSARVI ANCHE QUESTO

Assicurazione per imprese
Consulenza competente e soluzioni assicurative compatte – ideali soprattutto per le PMI e su misura delle vostre esigenze. 

Assicurazione Cyber Risk
La digitalizzazione nasconde anche dei rischi, come attacchi di hacker, frodi, furto di dati o denunce per violazione delle norme sulla protezione dei dati. Vi aiutiamo noi a difendervi.

Assicurazione di cose per le imprese
L'assicurazione di cose protegge il vostro inventario e la vostra merce. E, in caso di interruzione di esercizio, anche i vostri proventi.
Lo dicono i nostri clienti.
Semplicità / 4,8
Rapidità / 4,7
Soddisfazione / 4,7
Risultati dei sondaggi svolti regolarmente in caso di sinistro. Aggiornamento: 15 ottobre 2019 / 22 115 feedback dei clienti
Seguiteci