Sicurezza prima di tutto.
La nostra
 assicurazione di cose e per perdita di reddito All Risk.

  • Copertura
  • Risk Management
  • Soluzioni internazionali
MAGGIORI INFORMAZIONI? 
Al numero 058 358 71 11.
Chi sa già quali sfide dovrà affrontare la propria azienda in futuro? Spesso la mancata individuazione dei rischi, o la loro errata valutazione, compromette il successo o persino la stessa esistenza di un'impresa. È dunque estremamente importante avere una copertura assicurativa completa e affidabile. Con la nostra assicurazione di cose All Risk per le imprese non solo mettete al sicuro tutti i vostri beni materiali, ma proteggete anche i proventi di esercizio contro ogni eventualità.
PRESTAZIONI INCLUSE

Per motivi sconosciuti crolla un magazzino verticale. Le merci immagazzinate cadono a terra e la maggior parte di esse viene gravemente danneggiata. Dopo i lavori di sgombero tutte le merci interessate devono essere controllate scrupolosamente, se possibile riparate e infine reimballate. A tutti questi costi si aggiungono ritardi di più giorni nella consegna della merce. Nonostante i turni straordinari e le consegne immediate, l'azienda perde alcuni ordini.

La nostra assicurazione All Risk provvede non solo in caso di merce in deposito danneggiata e di costi di ripristino del magazzino verticale, ma si fa carico anche di tutte le spese e delle perdite di reddito che ne conseguono.

A differenza delle solite assicurazioni di cose e per perdite di reddito, non sono assicurati i singoli rischi, ma in generale tutti i danneggiamenti, le distruzioni o le perdite che si verificano in modo imprevisto e improvviso. La copertura vale poi non solo per i pericoli tradizionali – come incendi, danni causati dalla natura, acqua, furto e rottura di vetri – ma anche al di là di questi e indipendentemente dalla causa. Nel contratto assicurativo figurano le esclusioni.
Stipulando la nostra assicurazione All Risk non avrete più bisogno di altre assicurazioni specifiche per inventario, edifici, interruzione di esercizio, macchinari, EED o trasporti. Tutti questi rischi sono coperti da una polizza chiara. La copertura comprende anche i danni di esercizio interni a macchine, i danni a cose durante il trasporto nonché i danni verificatisi durante il montaggio e la costruzione. La nostra assicurazione All Risk non è dunque un prodotto standard. Tutte le prestazioni sono discusse direttamente con il cliente e la portata e l'ammontare della copertura assicurativa vengono adeguate alle vostre esigenze specifiche.

La qualità di un'assicurazione si vede al momento del sinistro e la qualità che noi offriamo è confermata dall'elevata soddisfazione dei nostri clienti. Questo grazie alla lavorazione dei sinistri svolta in modo affidabile, orientato al cliente ed efficiente.

  • Reperibilità 24 ore su 24
  • Contatto telefonico, online o tramite posta
  • Tecnici di grande esperienza
Un'azienda è in costante mutazione e con la stessa assiduità dovete monitorarne le opportunità e i rischi. La buona notizia è che la nostra assicurazione All Risk comprende le attività di risk management.
Con il senno di poi siamo tutti più bravi. Tuttavia la mancata individuazione dei rischi, o l'errata valutazione, può avere conseguenze molto gravi. Con noi avrete la consulenza giusta fin dall'inizio. I nostri risk manager valutano tutti i rischi importanti, assicurabili o meno, direttamente in azienda e insieme a voi elaborano soluzioni mirate per consentirvi di ridurre i rischi, assumerli in prima persona o assicurarli.

Vi assistiamo anche in caso di rischi più specifici:

  • quali sono i rischi non assicurabili e come si possono tenere comunque sotto controllo?
  • come ci si può preparare a un'emergenza?
  • come si affrontano i rischi dei danni causati dalla natura?
  • come si possono evitare gravi danni da interruzione di esercizio?

La vostra attività si estende oltre i confini nazionali? Siamo in grado di operare in tutto il mondo e di offrirvi soluzioni locali con standard uniformi, avvalendoci di infrastrutture e servizi eterogenei, funzionali alle vostre esigenze specifiche:

  • polizza locale,
  • DIC/DIL a integrazione della polizza locale,
  • Europolice (FOS),
  • programma internazionale integrato.

Per le società multinazionali la copertura dei rischi e l'assistenza sul posto sono importanti. Gli standard internazionali rappresentano una salvaguardia dalle brutte sorprese. In particolare i nostri programmi internazionali sono l'anello di congiunzione tra le assicurazioni in Svizzera e quelle all'estero.

Buono a sapersi Con un programma internazionale la copertura assicurativa è orientata al piano di copertura della casa madre in Svizzera. Alla base vi è l'eccezionale copertura All Risks Master Cover, che estende la copertura in modo del tutto conforme alle vostre esigenze e vale per l'intera azienda. Sono così compensate eventuali differenze a livello di condizioni e limiti di copertura delle polizze locali nazionali e viene fornita la nostra consueta copertura assicurativa globale per tutti gli stabilimenti aziendali.

Vantaggi

  • Copertura e assistenza locale conforme ai requisiti legali e di mercato
  • Nessun vuoto assicurativo grazie a Master Cover
  • Liquidazione rapida dei sinistri in linea con le leggi locali
  • Coordinamento centrale delle questioni assicurative
Un’assicurazione che dà coraggio:
  • Protezione completa: ciò che non è espressamente escluso rientra nell'assicurazione
  • Tutto in un'unica polizza
  • Soluzioni su misura
  • Presenza in oltre 160 paesi
  • Leader del mercato mondiale dell'assicurazione di cose e responsabilità civile
L’assicurazione perfetta per voi?
La troviamo con una consulenza individuale.
POTREBBE INTERESSARVI ANCHE QUESTO

Assicurazione per imprese
Consulenza competente e soluzioni assicurative compatte – ideali soprattutto per le PMI e su misura delle vostre esigenze. 

Assicurazione stabili per le imprese
I danni a cose e i rischi di responsabilità civile non devono essere sottovalutati. Assicurate quindi i vostri immobili in modo completo.
Siamo sempre a fianco della vostra azienda con consigli e suggerimenti utili, dall’assistenza in caso di interruzione di esercizio alla gestione della flotta e molto altro ancora.
Seguiteci