Allianz Suisse Wallisellen

Comitato direttivo e Consiglio di amministrazione

COMITATO DIRETTIVO
Il Comitato direttivo di Allianz Suisse è composto da sette persone: il CEO, che lo presiede, e sei colleghi che lo assistono, ciascuno responsabile di un settore.
Severin Moser CEO Allianz Suisse
Dal 2007 al 2010 Severin Moser è stato membro del Comitato direttivo come responsabile Non vita. Dal 2010 al 2013 è stato presidente del Consiglio di amministrazione di Allianz Versicherung AG (Monaco di Baviera). Dall’inizio del 2014 è presidente del Comitato direttivo di Allianz Suisse.
Stefan Rapp CFO Allianz Suisse
Dal 2006 al 2008 Stefan Rapp ha diretto l’ufficio del presidente del Consiglio di amministrazione di Allianz Deutschland AG. Nel 2008 è passato ad Allianz Suisse come Chief Financial Officer. È membro del Comitato direttivo.
Jörg Zinsli COO Allianz Suisse
Jörg Zinsli è entrato in Allianz Suisse nel 2007 come responsabile Sinistri. Da maggio 2015 dirige la divisione Operations e dal 2016 siede nel Comitato direttivo di Allianz Suisse.
Ruedi Kubat CUO Allianz Suisse
Ruedi Kubat è entrato in Allianz Suisse nel 2007 come membro del Comitato direttivo. Fino al 2009 è stato responsabile Vita, Malattia e Infortuni per poi dirigere Operations & IT (COO) fino al 2015. Dopo essere diventato Global Head of Strategy di Allianz SE nel 2015 e COO nel Consiglio di amministrazione di Allianz Deutschland dal 2016 al 2018, nel 2018 è ritornato sedere nel Comitato direttivo di Allianz Suisse quale responsabile Property & Casualty.
Monika Behr Responsabile della divisione Vita Allianz Suisse
Monika Behr è entrata in Allianz Suisse nel maggio 2017 come membro del Comitato direttivo e responsabile Vita.
Thomas Wegmann Responsabile della divisione Gestione di mercato Allianz Suisse
Thomas Wegmann è entrato in Allianz Suisse nel 2015 come responsabile della divisione Gestione di mercato e da allora siede nel Comitato direttivo.
Thomas Wegmann Responsabile della divisione Gestione di mercato Allianz Suisse
Alfred Widmer è entrato in Allianz Suisse nell’ottobre 2020 come responsabile della Distribuzione e membro del Comitato direttivo.
CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
Allianz Suisse Società di Assicurazioni SA ha un Consiglio di amministrazione che per la maggior parte è indipendente dal Gruppo Allianz. Il Consiglio di amministrazione comprende l’Audit & Risk Committee (Comitato per la revisione e il rischio) e il  Nomination & Compensation Committee (Comitato per le nomine e la remunerazione).
Indipendente, membro dell’Audit & Risk Committee, presidente del Nomination & Compensation Committee
Membro del Consiglio di amministrazione di Allianz SE, dell’Audit & Risk Committee e del Nomination & Compensation Committee
Indipendente, membro e presidente dell’Audit & Risk Committee
Indipendente
Indipendente
POTREBBE INTERESSARVI ANCHE
Qui trovate maggiori informazioni sui nostri collaboratori e sulla nostra azienda. Chi siamo, quali servizi offriamo e cosa abbiamo compiuto sinora.
Volete saperlo con esattezza? Qui trovate i nostri rapporti annuali e le cifre chiave.
Elementi di design, comunicati stampa, studi e molto altro. Qui trovate tutte le cose importanti su di noi. Comodamente scaricabili.
Seguiteci