SPOTLIGHT DIGITAL

In questo numero di Spotlight conoscerete tre persone che vivono la tensione tra cambiamento e continuità:

una di queste è la nostra collaboratrice Melanie Hasler, che oltre a lavorare come consulente alla clientela va dummy a caccia di record nel bob a due. Un’altra è l’ex presentatrice di «SRF Wirtschaft» Patrizia Laeri, che insieme a Nadine Jürgensen e Simone Züger vuole dummy avvicinare il mondo della finanza alle donne. Il cambiamento è anche la specialità di dummy Hendrik Rogner, uno dei pochi uomini in Svizzera a svolgere la professione di ostetrico. In un’intervista ci ha rivelato cosa pensa degli stereotipi di genere e come affronta personalmente le novità. A questo proposito, anche noi abbiamo qualche novità: ad esempio la nostra dummy assicurazione sulla vita Smart Invest, caratterizzata da una particolare flessibilità, e dummy la nostra assicurazione auto, migliorata sotto ogni aspetto. Gli appassionati di cinema e di sport saranno anche felici di sapere che, dopo una lunga pausa, torna il nostro dummy calendario di eventi, per quanto in una forma leggermente diversa.

Mettiamo in palio 20 «elleXX Content Membership» del valore di CHF 111.– ciascuna. Le Membership valgono un anno e includono liste di controllo, video tutorial, sconti su eventi e una consulenza gratuita su denaro, investimenti e previdenza.
Il calendario degli eventi Allianz ha molto da offrire anche nel 2022,
con grandi occasioni da non perdere per appassionati di cultura e di sport!

PRIMAVERA

dummy ParAthletics Nottwil
26 – 28 maggio

ESTATE

Allianz Cinema Nights
Inizio: 24  giugno a Estavayer-le-Lac
Fine: 18 settembre a Lugano

dummy «Hofkino» presentato da Allianz al Landesmuseum di Zurigo
16 giugno – 10 luglio

dummy Allianz Cinema
Ginevra 11 luglio – 4 settembre
Zurigo 21 luglio – 21 agosto
Basilea 4 agosto – 28 agosto

AUTUNNO

dummy Giornata del Cinema Allianz
4 settembre

dummy «Festa delle feste»
Allianz Cinema on Tour al Ballenberg
24 + 25 settembre e 1 + 2 ottobre

INVERNO

Anteprima Disney
(Allianz Family)
probabilmente nell’inverno 2022

Mettiamo in palio 15 coppie di biglietti: non perdetevi il cinema estivo e partecipate subito al concorso!

Un detto che conosco fin da quando ero piccolo recita: «Von der Wiege bis zur Bahre, (unter)schreibt der Schweizer (Versicherungs-)Formulare» («Dalla culla alla tomba, gli svizzeri non fanno altro che (sotto)scrivere moduli (assicurativi)»). Però il fatto che in Svizzera preferiamo andare sul sicuro con le assicurazioni anziché affrontare la vita da sottoassicurati contribuisce alla nostra meritata reputazione di calma e pacatezza, anche se magari non ci rende necessariamente un popolo audace e amante del rischio. Quando ripenso ai miei ultimi 25 anni − fino a quando avevo 20 anni si è occupato mio padre di tutto ciò che aveva a che fare con assicurazioni e previdenza − mi rendo conto che su molte cose sono rimasto un ragazzo di campagna. Però il mio bisogno di sicurezza e stabilità è cambiato molto. Di conseguenza, la mia cartella dei documenti con l’etichetta «Assicurazioni» è diventata sempre più spessa. Sono forse per questo un piccoloborghese svizzero iperprudente? Onestamente, per molti altri aspetti sì, ma non per questo. Perché «ride bene chi ride ultimo». E aggiungerei: «Chi si assicura bene non smette mai di ridere». Neanche se invecchia.

– Marco Fritsche

Marco Fritsche
Marco Fritsche è nato nel 1976 nell’idilliaco Appenzello interno, dove vive ancora oggi in una casa costruita 325 anni fa. Celebre presentatore TV, commentatore ed editorialista, in passato ha collaborato ad esempio con le testate «Anzeiger» e «NZZ». Attualmente si sta preparando all’ormai 18°stagione del programma «Bauer, ledig, sucht...» e presenta numerosi eventi come il «Prix SVC Ostschweiz» o il «Best of Swiss Web Award».
Cercate informazioni su argomenti come la mobilità, la previdenza o la casa? Allora siete nel posto giusto.
Avventure avvincenti, fantastiche, romantiche, comiche e commoventi sul grande schermo. Amiamo regalarvi esperienze indimenticabili.

Assicurazioni per privati
Consultate questa panoramica e trovate la copertura assicurativa perfetta per le vostre esigenze.  
Seguiteci