Business Insights.
La nostra guida per le aziende clienti.

Business Insights contiene articoli e approfondimenti tecnici sulle novità del mondo assicurativo. I nostri esperti mettono a disposizione le proprie conoscenze e le proprie esperienze e discutono nelle interviste delle attuali tendenze del settore. Un bagaglio di esperienze specialistiche a disposizione di broker e responsabili delle decisioni.
I NOSTRI ARTICOLI
La vostra impresa esporta merci all’estero? Un programma di assicurazione internazionale garantisce il rispetto delle disposizioni locali.
Cosa sono gli INCOTERMS? Quali condizioni si applicano nel commercio internazionale? C’è un divieto di assicurazione nel Paese di destinazione? Facciamo chiarezza.
Il nostro obiettivo è gestire le pratiche nel modo più rapido possibile. Scoprite qui come agevolarci il compito.
La nostra strategia di investimento si fonda su rigidi criteri di sostenibilità. Per consentirvi di guadagnare con la coscienza a posto.
Ogni azienda è unica. Ma tutte hanno a che fare con rischi imprevisti. Noi siamo al vostro fianco.
Come lavoratori autonomi sapete bene quanto sia importante l’efficienza in ogni ambito della vita, e questo vale anche per l’assicurazione e la previdenza.
Avete una splendida idea? Con una buona dose di coraggio e il partner giusto niente potrà fermarvi.
A causa della crescente interconnessione dell’economia, le imprese sono sempre più esposte agli attacchi informatici.
Basta un attimo di distrazione per provocare un danno sul posto di lavoro. Ma chi paga?
Per molte aziende il parco veicoli non solo è molto importante, ma rappresenta anche una voce di costo particolarmente salata. Noi vi aiutiamo a ridurre costi e spese.
Spesso basta una piccola interruzione per causare gravi danni. Con la preparazione giusta, la vostra impresa riuscirà comunque a stare in piedi.
L’ammontare dei costi di un parco veicoli dipende essenzialmente dalla qualità della gestione dei sinistri. Qui trovate tanti consigli utili.  
Per le imprese che dispongono di flotte di veicoli, una disattenzione al volante può generare costi molto elevati. Prevenzione è quindi la parola d’ordine per evitare danni.
Quando una risoluzione immediata del contratto da parte del datore di lavoro è giustificata e quando no? Quali sono le conseguenze di un licenziamento straordinario?
Cosa deve fare il datore di lavoro se un dipendente subisce un infortunio o si ammala gravemente durante il periodo di preavviso? Di seguito le informazioni più importanti.
Prima di scegliere una soluzione LPP è necessario porsi qualche domanda per individuare il piano previdenziale più adatto.
Dalla consegna delle pizze all’ispezione delle miniere, i droni sono sempre più presenti nella vita di tutti i giorni.
Evitare la neve è impossibile, ma i danni causati da carico da neve e pressione della neve si possono prevenire. Ecco come fare.
Insieme alla cassa pensioni delle FFS, assicuriamo i vostri immobili contro i terremoti. Per permettervi di restare saldi anche quando tutto intorno a voi vacilla.
Ricevere merce danneggiata non rappresenta solo un grande fastidio, ma può anche generare spese consistenti, soprattutto per le imprese. Infatti, chi paga i danni da trasporto?
Nonostante un'azienda su tre sia già stata colpita da virus, le Pmi svizzere sembrano sottovalutare i rischi informatici.
I ransomware rappresentano una delle peggiori minacce informatiche per le imprese. Per tutelarsi, le piccole e medie imprese hanno bisogno di affidarsi a operatori competenti.
L’Allianz Risk Barometer 2017 dimostra che le aziende temono sempre di più i rischi informatici.
Anche le piccole imprese possono essere vittime dei trojan. La cosa più importante in caso di attacco informatico è mantenere il sangue freddo e reagire nel modo corretto. 
Le esportazioni verso i paesi emergenti offrono alle imprese opportunità interessanti ma anche seri rischi. Questa checklist può aiutarle a tutelarsi dai pericoli più frequenti.
L’acquisizione di dati tramite e-mail o siti contraffatti può causare danni enormi. Ecco come proteggersi.
Informazioni su tematiche riguardanti la salute e una panoramica della nostra ampia offerta. 
Il Risk Barometer rileva ogni anno i maggiori rischi per le imprese. Scoprite quali sono i principali rischi per le imprese svizzere nel 2019.
Il tunnel del Gottardo è l'opera più grande mai assicurata da Allianz Suisse. Il responsabile Assicurazioni tecniche racconta. 
Allianz Suisse rimane fedele al modello dell’assicurazione completa. Monika Behr, responsabile Vita in Allianz Suisse, spiega perché ed espone il suo punto di vista.
Business Insights ha parlato con Markus Lehmann e Thargye Gangshontsang delle sfide nel mercato dei broker.
L’assicurazione perfetta per voi?
La troviamo con una consulenza individuale.
POTREBBE INTERESSARVI ANCHE

Assicurazione per imprese
Consulenza competente e soluzioni assicurative compatte – ideali soprattutto per le PMI e su misura delle vostre esigenze. 

Assicurazione Cyber Risk
La digitalizzazione nasconde anche dei rischi, come attacchi di hacker, frodi, furto di dati o denunce per violazione delle norme sulla protezione dei dati. Vi aiutiamo noi a difendervi.

Assicurazione completa LPP
Con le nostre soluzioni di assicurazione completa non avrete sorprese perché ci assumiamo noi tutti i rischi come decesso, invalidità e longevità.
Seguiteci