Durante una manovra il conducente non vede un palo, il furgone è molto più lungo del previsto o l’entrata si rivela molto più stretta di quanto potesse sembrare. La formazione per i collaboratori sulle misure di prevenzione consente alle imprese di evitare un gran numero di sinistri.
Walter Eberle, CEO di Hauswartprofis AG, spiega i vantaggi nell’intervista. Walter Eberle ha deciso di fare qualcosa contro i costi elevati causati da incidenti durante le manovre e i parcheggi. Così ha analizzato la situazione insieme ai nostri esperti, e i risultati sono evidenti.
Perché ha deciso di integrare nella Sua azienda il tema della prevenzione nella gestione delle flotte?
Walter Eberle: Per un motivo molto semplice: impieghiamo un gran numero di veicoli ed erano proprio i danni di lieve entità come quelli dovuti a manovre di parcheggio a causare alla nostra azienda costi ingenti. Volevamo ridurre questo genere di danni e così abbiamo analizzato la situazione insieme agli esperti di Allianz. Ora sono tre anni che effettuiamo regolarmente in azienda corsi sul tema della prevenzione; a oggi vi hanno partecipato già più di 60 dipendenti.