Notifica e trasmissione elettronica dei sinistri

Perché non utilizzare Internet per notificare sinistri e infortuni in modo semplice e rapido?  E grazie alla cifratura della trasmissione i vostri dati sono protetti.

I dati possono essere trasmessi per via elettronica in due modi:

Per piccole e medie imprese
SunetOnline è ideale per le piccole e medie imprese che devono notificare casi di malattia e/o infortunio e che non hanno necessità di esaminare le assenze dei collaboratori.

Informazione sui casi d’ indennità giornaliera per malattia e COVID-19: 

In relazione al COVID-19, si prega di voler annunciare unicamente i casi in cui il periodo di attesa contrattuale è già stato raggiunto e se la persona assicurata presenta dei sintomi tipici di COVID-19 (del tipo; tosse secca, mal di gola, affanno, febbre, dolori muscolari). L'eventuale incapacità lavorativa deve essere confermata con un certificato d’inabilità al lavoro, rilasciato da un medico – richiederlo tramite una consultazione telefonica risulta sufficiente. 
In mancanza dei sintomi sopra elencati, non si presenta un danno alla salute per malattia, anche se la persona in questione attualmente non è autorizzata a lavorare (ad esempio se si tratta di una persona a rischio e/o sotto misure di precauzione messe in quarantena/ isolamento). 
In questi casi la persona assicurata non beneficia della nostra copertura assicurativa. 
In questo modo ci aiutate a fornire aiuto alle persone che si sono ammalate del virus in modo rapido e a sostenerle nella loro guarigione. Grazie per la collaborazione.

Notifica di sinistri/malattie
  • riduzione al minimo del lavoro amministrativo necessario per segnalare sinistri, malattie e maternità
  • procedura unitaria tramite un unico canale: non solo la notifica ma anche la documentazione viaggia online (no stampe, no invio postale)
Per medie e grandi imprese
SunetPlus è ideale per le medie e grandi imprese che devono notificare più di 10 casi di malattia e/o infortunio all'anno e che desiderano anche gestirli ed esaminarli.
 
* Allianz mette gratuitamente a disposizione delle imprese assicurate i software necessari.
Carica gratis
  • registrazione di sinistri e malattie e trasmissione ad Allianz ed eventualmente ad altri assicuratori
  • gestione di notifiche di sinistro e assenze
  • interfaccia aperta con sistemi di HR esterni per importare a scadenze regolari tutti i collaboratori
  • creazione e analisi di statistiche
L’assicurazione perfetta per voi?
La troviamo con una consulenza individuale.
Richiedi una consulenza
Lo dicono i nostri clienti.
Semplicità / 4,8
Rapidità / 4,7
Soddisfazione / 4,7
Risultati dei sondaggi svolti regolarmente in caso di sinistro. Aggiornamento: 15 aprile 2020 / 36 489 feedback dei clienti
Seguiteci