Sostenibilità

Riparare anziché sostituire

Sorglos Reparatur Spotlight 2023

Il nostro servizio RiparazioneSenzaPensieri ci permette di trattare i danni ai vetri dei veicoli in un’ottica di sostenibilità ambientale e climatica e di gestione ecologica delle risorse.

Testo: Mark Spahn | Tempo di lettura: 1 minuto

Metodi di riparazione specifici consentono spesso di evitare di sostituire i parabrezza danneggiati. Questo non solo conviene dal punto di vista economico, ma è anche utile dal punto di vista ecologico. La riparazione consuma infatti fino al 90 percento di CO₂ in meno rispetto alla sostituzione di un parabrezza.

Nel 2022 abbiamo ricevuto oltre 40 000 notifiche di danni al parabrezza. Grazie alla collaborazione con Carglass® e altri partner siamo riusciti a risparmiare circa 100 tonnellate di CO₂. Con la riduzione dei rifiuti e il riciclaggio intelligente potremo continuare ad abbattere la nostra impronta ecologica.

Per questo, con la RiparazioneSenzaPensieri, puntiamo ad aumentare il numero di riparazioni di vetri danneggiati. Diamo così un contributo alla tutela dell’ambiente e, grazie alla riparazione più veloce, possiamo restituirvi il veicolo in tempi ancora più rapidi.

Assicurazione auto: RiparazioneSenzaPensieri Allianz

Con la RiparazioneSenzaPensieri, in caso di sinistro la vostra mobilità rimane garantita grazie al servizio gratuito di ritiro e riconsegna dell’auto e a un veicolo di cortesia.

Notificate il sinistro online e richiedete la RiparazioneSenzaPensieri con pochi clic. Potete usufruire del servizio anche telefonando al numero 0800 22 33 44.

Seguiteci