Costruttori di certezze per il vostro futuro.
Movimenti Olimpico e Paralimpico.

Allianz sostiene i Movimenti Olimpico e Paralimpico come partner assicurativo mondiale dal 2021 al 2028.
Già da più di dieci anni ci impegniamo a favore dello sport di massimo livello praticato dalle persone con disabilità e siamo orgogliosi di essere partner di Swiss Paralympic. Per questo la partnership mondiale avviata a gennaio 2021 con i Movimenti Olimpico e Paralimpico è per noi motivo di particolare soddisfazione.

Dal 2021 Allianz intensificherà le iniziative locali volte ad avvicinare tra loro atleti e tifosi in tutto il mondo.

Per esempio daremo a clienti e dipendenti la possibilità di partecipare alla staffetta della Torcia Olimpica per Pechino 2022. E i giovani appassionati di sport potranno conoscere da vicino lo spirito e i valori dei Movimenti nei nostri Allianz Sport Camp, cimentandosi nelle varie discipline sportive, stringendo amicizie e imparando dagli atleti.

Allianz, inoltre, sosterrà i Movimenti con soluzioni e servizi assicurativi su misura.

Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) è un’organizzazione internazionale no-profit indipendente che si impegna a promuovere lo sport per costruire un mondo migliore. Creato il 23 giugno del 1894, a distanza di poco meno di due anni dalle prime Olimpiadi dell’era moderna tenutesi nell’aprile 1896, il CIO è l’autorità suprema del Movimento Olimpico.
Il Comitato Paralimpico Internazionale (IPC) è l’organo direttivo a livello mondiale del Movimento Paralimpico. Il suo scopo è organizzare i Giochi Paralimpici occupandosi di gestire, sovrintendere, amministrare e promuovere i relativi eventi sportivi. La visione dell’IPC è la promozione di un mondo inclusivo attraverso lo sport praticato dalle persone con disabilità.
Logo IOC / IPC
Allianz è fiera di essere partner di diversi team sportivi, organizzazioni, iniziative culturali, strutture sportive e programmi educativi. Favoriamo la collaborazione tra soggetti che si impegnano per la diversità, per una maggiore consapevolezza su importanti temi sociali e per l’educazione delle generazioni future.
Compilate il nostro modulo di contatto e vi contatteremo il più presto possibile.
POTREBBE INTERESSARVI ANCHE
Avventure avvincenti, fantastiche, romantiche, comiche e commoventi sul grande schermo. Amiamo regalarvi esperienze indimenticabili.
Discipline Olimpiche e Paralimpiche, golf, calcio: siamo sempre in prima linea per lo sport. E come partner diamo il massimo per gli atleti e le atlete.
Proteggiamo le persone dai rischi. Anche da quelli legati al cambiamento climatico e ai fattori ambientali. Con il nostro capitale e la nostra esperienza.
Seguiteci