Ecologia aziendale. Il cambiamento inizia da noi.

  • Entro il 2030 vogliamo ridurre del 70 % le emissioni di gas serra derivanti dalle nostre attività aziendali.
  • Copriamo il 100 % del nostro fabbisogno di energia elettrica con fonti rinnovabili.
  • Convertiamo gradualmente l'intera flotta dei veicoli aziendali all'elettrico.
Allianz Suisse si impegna per la tutela del clima e dell'ambiente. Ad esempio, ci siamo posti l'obiettivo di ridurre del 70 % le nostre emissioni di gas serra entro il 2030. Qui potete scoprire come intendiamo riuscirci.
Entro il 2030 vogliamo ridurre del 70 % le emissioni derivanti dalle nostre attività aziendali. Per raggiungere questo ambizioso obiettivo, vogliamo ridurre il consumo di risorse e puntare sull'elettricità da fonti rinnovabili.
Entro il 2030, l'intera flotta dei veicoli aziendali dovrà essere convertita all'elettrico.
Allianz Suisse attribuisce la massima priorità all'efficienza energetica dei propri edifici. La sede principale di Wallisellen soddisfa sia i requisiti della Società a 2000 Watt che lo standard Minergie, cosa che consente una massiccia riduzione dei consumi energetici per i circa 1900 dipendenti che vi lavorano.
Già oggi arriviamo a coprire il 100 % del nostro fabbisogno di energia elettrica con fonti rinnovabili.
Cerchiamo di ridurre costantemente il consumo di carta, plastica e acqua per preservare le risorse naturali. Nello specifico, ad esempio, evitiamo di utilizzare bicchieri monouso e, ove possibile, bottiglie in PET. Il nostro sistema centralizzato di raccolta differenziata – separiamo plastica, carta, alluminio e cartone – ha contribuito a migliorare il nostro tasso di riciclaggio.
Compilate il nostro modulo di contatto e vi contatteremo il più presto possibile.
POTREBBE INTERESSARVI ANCHE
Avventure avvincenti, fantastiche, romantiche, comiche e commoventi sul grande schermo. Amiamo regalarvi esperienze indimenticabili.
Discipline Olimpiche e Paralimpiche, golf, calcio: siamo sempre in prima linea per lo sport. E come partner diamo il massimo per gli atleti e le atlete.
Sfruttiamo le opportunità a nostra disposizione come investitori – impegnandoci per una società inclusiva.
Seguiteci