Semplicemente perfetta.
La nostra 
assicurazione stabili.

  • Eventi naturali
  • Acqua
  • Vetri
  • Rc stabili
  • Extra
  • Servizi
MAGGIORI INFORMAZIONI? 
Al numero 058 358 71 11.

Siete orgogliosi di aver comprato casa. O avete ereditato quella, tanto amata, dei vostri genitori. Per i proprietari di uno stabile è importante assicurare al meglio l’immobile, perché i danni materiali e i rischi di responsabilità civile in cui possono incorrere non sono certo da sottovalutare.

La nostra assicurazione stabili copre tutto ciò che costituisce parte integrante dell’immobile: cisterne di gasolio, rete di distribuzione elettrica, vetri delle finestre, lavabi ecc. I beni mobili come l’arredamento, per esempio, non sono invece considerati parte integrante dello stabile e sono coperti dall’assicurazione mobilia domestica.

PRESTAZIONI INCLUSE
La nostra assicurazione stabili ha una struttura modulare e flessibile che si adatta facilmente alle esigenze individuali del contraente. È possibile scegliere tra i seguenti moduli:

In una piacevole serata davanti al camino, la rassicurante fiamma si trasforma improvvisamente in un incendio. Una violenta tempesta danneggia le nuove tende da sole. La nostra assicurazione stabili si assume le conseguenze economiche dei danni da incendio ed eventi naturali, coprendo i danni a porte, finestre e pavimenti, per esempio. In modo rapido e semplice.

Buono a sapersi: nella maggior parte dei cantoni l’assicurazione contro i danni da incendio ed eventi naturali è obbligatoria ed è disciplinata dall’assicurazione stabili cantonale. Nei cantoni Uri, Svitto, Obvaldo e nel distretto di Oberegg nel Canton Appenzello, l’assicurazione contro incendio ed eventi naturali è sì obbligatoria ma si può scegliere autonomamente con chi stipularla. Nei cantoni di Ginevra, Ticino, Vallese e nella restante area del Canton Appenzello non esiste invece alcun obbligo assicurativo per i danni da incendio ed eventi naturali.

Una condotta idrica si rompe inondando d’acqua la cucina. E al piano sottostante piove acqua dal soffitto. La nostra assicurazione stabili vi permette di camminare nuovamente sull’asciutto e si fa carico dei costi per: 
  • localizzazione delle perdite e scopertura di tubature
  • riparazione di condutture
  • riparazione o sostituzione di soffitti, pavimenti, muri ecc. impregnati d’acqua
  • sgombero
D’accordo, l’impianto di allarme ha funzionato: ma la porta è stata nuovamente danneggiata durante un tentativo di furto e deve essere sostituita. La nostra assicurazione stabili copre i relativi costi.

La finestra panoramica, il lavabo in pietra naturale, le piastre di cottura in ceramica: basta una piccola crepa per causare danni importanti. Per fortuna c’è la nostra assicurazione stabili.

Buono a sapersi: la copertura relativa ai vetri dello stabile può essere stipulata anche nel quadro dell’assicurazione mobilia domestica.

Avete bisogno di assistenza immediata? I nostri professionisti sono a vostra disposizione gratuitamente 24 ore su 24 se, per esempio, la cisterna di gasolio perde e deve essere riparata al più presto o si verifica una fuga di gas da una conduttura.

Una passante scivola proprio davanti alla vostra casa. Il vecchio pino cade sulla casa del vicino. Se affittate il vostro immobile e succede qualcosa, a risponderne siete sempre voi come proprietari. Per non dover sostenere direttamente i costi, c’è la nostra assicurazione di responsabilità civile stabili.


Buono a sapersi: se l’immobile è abitato invece dal proprietario, la copertura è già inclusa nella responsabilità civile privata.

In aggiunta ai moduli base, potete personalizzare la vostra assicurazione stabili o immobili con le seguenti coperture complementari:
Le martore sono riuscite a infilarsi sotto il tetto e hanno bucato l’isolamento. Spesso non ci si accorge del danno finché non piove dentro casa. La nostra assicurazione stabili copre anche i danni causati da martore e altri animali selvatici.
Vi siete appena chiusi fuori dalla vostra casa unifamiliare. Il televisore ha appena smesso di funzionare. O avete scoperto un nido di vespe sotto il tetto. Vi aiutiamo noi, in modo rapido e semplice. La nostra Protezione casa è la copertura complementare ideale per proteggere la vostra casa e tutto quello che contiene.
Il nuovo impianto di domotica vi rende proprio orgogliosi. Peccato che sia troppo sensibile. Quando si rifiuta di funzionare o finisce per causare danni, potete contare su di noi.
Potete personalizzare la vostra copertura assicurativa per immobili come preferite, includendo ad esempio la perdita dei canoni di locazione per danni provocati da incendio o da eventi naturali oppure i costi per cambiare la serratura dopo un tentato furto.
D’accordo, l’impianto di allarme ha funzionato: ma la porta è stata nuovamente danneggiata durante un tentativo di furto e deve essere sostituita. La nostra assicurazione stabili copre i relativi costi.
A vostra disposizione trovate diverse varianti della franchigia, per non dover rispondere più di quanto vogliate o possiate.
Un’assicurazione che dà coraggio:
  • Protezione completa per la casa di proprietà
  • Sconto combinazione del 10% in abbinamento a una polizza mobilia domestica od oggetti di valore
  • Assistenza per le emergenze 24 ore su 24
  • Estensioni personalizzate
  • Franchigie differenziate
L’assicurazione perfetta per voi?
La troviamo con una consulenza individuale.
Perché informarsi è importante.
 
I Dettagli, prego!
Volete notificarci un sinistro? O visualizzare i sinistri già notificati? Qui trovate tutto quello che cercate.
 
7 giorni su 7. 24 ore su 24.
POTREBBE INTERESSARVI ANCHE QUESTO

Assicurazione dei lavori di costruzione

Se qualcosa va storto durante i lavori di costruzione, non solo è una seccatura, ma il ma il conto può essere molto salato. Tutelarsi è importante.

Responsabilità civile del committente

Se nel cantiere accade qualcosa a qualcuno o viene danneggiata qualcosa, pensiamo noi ai costi. In modo rapido e semplice. 

Ipoteche
Non importa quale sia il vostro sogno, noi vi aiutiamo a realizzarlo. Con l’ipoteca più adatta a voi.
Seguiteci