Art Privat.
La nostra assicurazione per i vostri oggetti di valore.

Richiedere una consulenza
  • Sicurezza
  • Valore
  • Recupero
  • Servizi
Richiedere una consulenza
MAGGIORI INFORMAZIONI? 
Al numero 058 358 71 11.

Urtate accidentalmente la vostra rara scultura in porcellana di Meissen. Un ospite poco attento versa del vino sulla vostra dormeuse in seta stile Impero. O la domestica spruzza il detergente per i vetri sul vostro «Monochrome Bleu» di Yves Klein.

La tradizionale assicurazione della mobilia domestica non copre tutte le esigenze di chi tiene in casa preziose opere d’arte o arredi di valore. In questo caso la soluzione è l’assicurazione Arte Privata, il nostro pacchetto assicurativo su misura per la tutela dell’intera mobilia domestica, pensato espressamente per opere d’arte come quadri, disegni, stampe, sculture, mobili, pezzi di antiquariato e pezzi da collezione.

PRESTAZIONI INCLUSE
La nostra assicurazione Arte Privata protegge i vostri oggetti di valore non solo dai classici rischi come furto, rapina, incendio, acqua ed eventi naturali ma anche da eventuali danni arrecati da proprietari, personale e ospiti. La copertura All Risk, che non conosce compromessi, prevede inoltre la possibilità di estendere la copertura a oggetti e arredo della seconda casa o della casa di villeggiatura e al trasporto di oggetti d’arte in tutto il mondo.

Per assicurare al meglio le vostre opere d’arte serve la consulenza di un esperto. I nostri periti definiscono insieme a voi il valore dei singoli oggetti assicurati e la loro copertura individuale in base a un’attenta analisi, gratuita e vincolante.

E perché la somma assicurata resti adeguata nonostante le eventuali oscillazioni del mercato dell’arte, la valutazione viene ripetuta con cadenza regolare. Così avrete la certezza che le vostre opere d’arte e oggetti di pregio saranno sempre assicurati in modo ottimale e al valore giusto.

In caso di perdita o furto di un oggetto di valore, vi aiutiamo a rintracciarlo e a recuperarlo, inserendolo e ricercandolo nella banca dati internazionale «Art Loss Register» e collaborando con importanti organizzazioni che si occupano di arte e di sicurezza.

Oltre a poter contare su un’offerta di servizi esclusivi, i clienti Allianz si avvalgono anche della consulenza e del know-how dei nostri esperti nel campo dell’arte:

  • consulenza professionale per scegliere l’imballaggio e il trasporto più adatti
  • consulenza relativa alla sicurezza e alla conservazione delle opere d’arte
  • reperimento dei migliori restauratori
  • creazione di una rete di contatti nell’ampio mondo del commercio d’arte
  • consulenza per la vendita e l’acquisto di opere d’arte
Un’assicurazione che dà coraggio:
  • Copertura All-Risk senza compromessi, anche nella seconda casa
  • Massima trasparenza grazie a stime concordate del valore delle singole opere
  • Verifica gratuita del valore
  • Perizie professionali da parte di esperti d’arte
  • Assistenza personale in caso di sinistro
L’assicurazione perfetta per voi?
La troviamo con una consulenza individuale.
Richiedi una consulenza
Download
Perché informarsi è importante.
 
I dettagli, prego!
Volete notificarci un sinistro? O visualizzare i sinistri già notificati? Qui trovate tutto quello che cercate.
 
7 giorni su 7. 24 ore su 24.
POTREBBE INTERESSARVI ANCHE QUESTO

Assicurazione oggetti di valore
Più di una semplice assicurazione della mobilia domestica: con la nostra assicurazione per gli oggetti di valore anche i vostri gioielli di pregio godono di una protezione ottimale.

Assicurazione di economia domestica
Ci sono cose nata per stare assieme. Come l’assicurazione di responsabilità civile e quella di mobilia domestica. Ecco perché vi offriamo un’unica polizza per tutto. Con in più uno sconto combinazione del 10 %.

Assicurazione oldtimer
Ogni viaggio con la vostra auto d’epoca è un’esperienza indimenticabile. Ci adoperiamo per fare in modo che sia sempre così.
Seguiteci