Attenzione: stai utilizzando un browser obsoleto, passa a un browser più moderno come Chrome, Firefox o Microsoft Edge

 

Arte Privata.
La nostra assicurazione per i vostri oggetti di valore.

Urtate accidentalmente la vostra rara scultura in porcellana di Meissen. Un ospite poco attento versa del vino sulla vostra dormeuse in seta stile Impero. O la domestica spruzza il detergente per i vetri sul vostro «Monochrome Bleu» di Yves Klein.

La tradizionale assicurazione della mobilia domestica non copre tutte le esigenze di chi tiene in casa preziose opere d’arte o arredi di valore. In questo caso la soluzione è l’assicurazione Arte Privata, il nostro pacchetto assicurativo su misura per la tutela dell’intera mobilia domestica, pensato espressamente per opere d’arte come quadri, disegni, stampe, sculture, mobili, pezzi di antiquariato e pezzi da collezione.

PRESTAZIONI INCLUSE
La nostra assicurazione Arte Privata protegge i vostri oggetti di valore non solo dai classici rischi come furto, rapina, incendio, acqua ed eventi naturali ma anche da eventuali danni arrecati da proprietari, personale e ospiti. La copertura All Risk, che non conosce compromessi, prevede inoltre la possibilità di estendere la copertura a oggetti e arredo della seconda casa o della casa di villeggiatura e al trasporto di oggetti d’arte in tutto il mondo.

Per assicurare al meglio le vostre opere d’arte serve la consulenza di un esperto. I nostri periti definiscono insieme a voi il valore dei singoli oggetti assicurati e la loro copertura individuale in base a un’attenta analisi, gratuita e vincolante.

E perché la somma assicurata resti adeguata nonostante le eventuali oscillazioni del mercato dell’arte, la valutazione viene ripetuta con cadenza regolare. Così avrete la certezza che le vostre opere d’arte e oggetti di pregio saranno sempre assicurati in modo ottimale e al valore giusto.

In caso di perdita o furto di un oggetto di valore, vi aiutiamo a rintracciarlo e a recuperarlo, inserendolo e ricercandolo nella banca dati internazionale «Art Loss Register» e collaborando con importanti organizzazioni che si occupano di arte e di sicurezza.

Oltre a poter contare su un’offerta di servizi esclusivi, i clienti Allianz si avvalgono anche della consulenza e del know-how dei nostri esperti nel campo dell’arte:

  • consulenza professionale per scegliere l’imballaggio e il trasporto più adatti
  • consulenza relativa alla sicurezza e alla conservazione delle opere d’arte
  • reperimento dei migliori restauratori
  • creazione di una rete di contatti nell’ampio mondo del commercio d’arte
  • consulenza per la vendita e l’acquisto di opere d’arte
Avere coraggio significa prendere sul serio l'arte.
Un’assicurazione che dà coraggio:
  • Copertura All-Risk senza compromessi, anche nella seconda casa
  • Massima trasparenza grazie a stime concordate del valore delle singole opere
  • Verifica gratuita del valore
  • Perizie professionali da parte di esperti d’arte
  • Assistenza personale in caso di sinistro
L’assicurazione perfetta per voi?
La troviamo con una consulenza individuale.
Download
Perché informarsi è importante.
 
I dettagli, prego!
Basta chiamarci. Siamo a disposizione 24 ore su 24 e vi sgraviamo da ogni incombenza.
 
0800 22 33 44
POTREBBE INTERESSARVI ANCHE

Assicurazione oggetti di valore
Più di una semplice assicurazione della mobilia domestica: con la nostra assicurazione per gli oggetti di valore anche i vostri gioielli di pregio godono di una protezione ottimale.

Assicurazione di economia domestica
Chi sceglie la combinazione giusta è a metà dell’opera. Componete la vostra assicurazione di economia domestica sulla base delle vostre esigenze e approfittate di un interessante sconto di combinazione.

Assicurazione oldtimer
Ogni viaggio con la vostra auto d’epoca è un’esperienza indimenticabile. Ci adoperiamo per fare in modo che sia sempre così.
Seguiteci