Nuovo login: più sicuro e più facile

Grazie per aver scelto di utilizzare il nostro portale clienti.

La protezione dei dati è importante per noi e per questo motivo abbiamo modificato la nostra procedura di login introducendo l'autenticazione a due fattori (2FA).

Si prega di impostare un nuovo login per accedere al portale clienti.

In questo caso è possibile accedere direttamente alla nuova pagina di login.

  1. Accedere con il proprio codice cliente o nome utente.
  2. Viene inviato via SMS* un codice valido una sola volta.
  3. Dopo aver effettuato l'accesso, verrà chiesto di cambiare il metodo di login.
  4. Inserire il proprio indirizzo e-mail e impostare una nuova password.
  5. Configurare l'autenticazione a due fattori (2FA) tramite lo smartphone o via e-mail.

*Per ricevere un codice via SMS occorre che il numero di cellulare sia stato preventivamente registrato nei nostri sistemi. Se così non fosse, si prega di contattarci.

In caso di difficoltà con il login o se il numero di cellulare non è ancora registrato, si prega di contattarci al numero 058 358 71 11 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 18) o all'indirizzo contact@allianz.ch.

Seguiteci