Gli strumenti d’investimento collettivo di capitale e i portafogli di fondi di Allianz Suisse utilizzabili in determinate assicurazioni sulla vita, e i relativi valori, elencati di seguito hanno scopo esemplificativo e non rappresentano in alcun modo un’offerta di vendita o di acquisto.
I dati pubblicati sugli investimenti collettivi di capitale e i portafogli di fondi di Allianz Suisse hanno carattere puramente informativo e non vincolante ovvero costituiscono pubblicità e non vanno considerati alla stregua di consigli, ausili decisionali o di invito alla sottoscrizione nell’ambito di assicurazioni sulla vita. Essi si basano sulla situazione e sulle conoscenze al momento in cui vengono predisposti e sono soggetti a controllo e aggiornamento periodico, il che comunque non esclude il rischio di errori, ancorché involontari. Allianz non risponde né garantisce in ordine all’attualità, all’esattezza e alla completezza dei dati forniti, in particolare delle informazioni a cui si rimanda o predisposte da terzi. La scelta di strumenti d’investimento collettivo di capitale avviene esclusivamente sulla base del prospetto o di altri documenti ufficiali di vendita di volta in volta vigore messi a disposizione.
Qualora gli investimenti collettivi di capitale vengano effettuati nell’ambito di assicurazioni sulla vita, Allianz è tenuta, per disposizione delle autorità di vigilanza, ad acquisire la proprietà di detti investimenti. Allianz ottiene condizioni e retrocessioni migliori a seconda del volume delle posizioni che detiene. I valori di emissione e di riscatto degli investimenti collettivi di capitale applicati al contraente sono indicati nelle condizioni di assicurazione del relativo prodotto. Per i relativi costi si rimanda alle Condizioni per gli investimenti in fondi.