Informazioni importanti ed esclusione di responsabilità

Gli strumenti d’investimento collettivo di capitale e i portafogli di fondi di Allianz Suisse utilizzabili in determinate assicurazioni sulla vita, e i relativi valori, elencati di seguito hanno scopo esemplificativo e non rappresentano in alcun modo un’offerta di vendita o di acquisto.

I dati pubblicati sugli investimenti collettivi di capitale e i portafogli di fondi di Allianz Suisse hanno carattere puramente informativo e non vincolante ovvero costituiscono pubblicità e non vanno considerati alla stregua di consigli, ausili decisionali o di invito alla sottoscrizione nell’ambito di assicurazioni sulla vita. Essi si basano sulla situazione e sulle conoscenze al momento in cui vengono predisposti e sono soggetti a controllo e aggiornamento periodico, il che comunque non esclude il rischio di errori, ancorché involontari. Allianz non risponde né garantisce in ordine all’attualità, all’esattezza e alla completezza dei dati forniti, in particolare delle informazioni a cui si rimanda o predisposte da terzi. La scelta di strumenti d’investimento collettivo di capitale avviene esclusivamente sulla base del prospetto o di altri documenti ufficiali di vendita di volta in volta vigore messi a disposizione.

Qualora gli investimenti collettivi di capitale vengano effettuati nell’ambito di assicurazioni sulla vita, Allianz è tenuta, per disposizione delle autorità di vigilanza, ad acquisire la proprietà di detti investimenti. Allianz ottiene condizioni e retrocessioni migliori a seconda del volume delle posizioni che detiene. I valori di emissione e di riscatto degli investimenti collettivi di capitale applicati al contraente sono indicati nelle condizioni di assicurazione del relativo prodotto. Per i relativi costi si rimanda alle Condizioni per gli investimenti in fondi.

Per informazioni sugli investimenti collettivi di capitale e sui portafogli di fondi utilizzabili con le assicurazioni sulla vita è necessario confermare e sottoscrivere quanto segue:

  1. Il sottoscritto dichiara di avere letto e compreso le informazioni importanti e le note legali sull'esclusione di responsabilità che precedono.
  2. Il sottoscritto dichiara di essere una persona fisica.
  3. Il sottoscritto dichiara di essere domiciliato in Svizzera.
  4. Il sottoscritto dichiara di non essere fiscalmente imponibile negli USA.
Si
No
Seguiteci