Assicurazioni per le famiglie: la base per un futuro sicuro

  • Malattia
  • Risparmiare
  • Rendimento
  • Protezione
Richiedere una consulenza

Volete vivere appieno il presente e guardare con serenità al futuro? Volete tutelare al meglio voi stessi e la vostra famiglia da improvvise sorprese del destino? Volete risparmiare per il futuro dei vostri figli ed essere certi di poter mantenere il vostro standard di vita quando andrete in pensione? La risposta si chiama "previdenza individuale". Per poter decidere della propria vita tutelandosi da ogni eventualità. E poter contare su una protezione ottimale se le cose non dovessero andare per il verso giusto.

La vita va vissuta. E per farlo ci vuole coraggio: il coraggio di affrontare le sfide e di svolgere con determinazione anche i compiti più ardui. Nella vita è impossibile controllare ogni cosa, prevedere ogni rischio ed evitare ogni pericolo.

Per questo la tutela assicurativa della famiglia è un argomento importante in Svizzera. Perché la previdenza è pianificabile. E per poter guardare sereni al futuro insieme ai propri cari vale la pena di informarsi a fondo sulle varie assicurazioni per le famiglie.

Uno dei rischi che più spesso compromette la situazione economica di una famiglia è la perdita del lavoro. Per un genitore è importante avere la certezza che la famiglia sia tutelata se dovesse venire a mancare il reddito per un'improvvisa incapacità di guadagno. Se la causa è un infortunio, interviene nella maggior parte dei casi l'assicurazione del datore di lavoro. Se l'incapacità di guadagno è dovuta invece a una malattia, è in pericolo la sussistenza economica dell'intera famiglia. Un rischio che non di rado viene sottovalutato. Un'assicurazione per incapacità di guadagno permette di ottenere un reddito sostitutivo adeguato che consente alla famiglia di mantenere il proprio standard di vita.
Iniziare a risparmiare presto, anche con piccole somme, è estremamente utile soprattutto se si intende costituire una famiglia. Che l'obiettivo di risparmio sia a medio termine, per investire nell'acquisto di un'abitazione, o a lungo termine, ai fini di una tutela per la vecchiaia, le soluzioni disponibili possono essere personalizzate per rispondere alle esigenze di ognuno. Anche risparmiare per i figli è una scelta intelligente: il capitale accumulato sarà loro di aiuto quando saranno grandi. Potranno usarlo ad esempio per prendere la patente, studiare o fare un soggiorno all'estero.

Per poter accumulare un capitale nel modo più consono alle proprie esigenze beneficiando allo stesso tempo di una protezione assicurativa, consigliamo di risparmiare e investire con un’assicurazione sulla vita per famiglie. Che preferiate mettere da parte dei risparmi senza coprire i rischi, puntare più sulle opportunità di rendimento o combinare sicurezza e opportunità di rendimento, le nostre soluzioni previdenziali permettono di risparmiare per il proprio futuro e per quello della propria famiglia.

Realizzare un sogno, tutelare la famiglia o mettere da parte una somma per la vecchiaia: i motivi per risparmiare sono tanti. I nostri esperti assicurativi vi aiuteranno a trovare la soluzione ideale per i vostri obiettivi e le vostre esigenze, mettendo a punto un piano di risparmio individuale in grado di fornire al contempo tutela previdenziale e protezione dai rischi

Pensare alla morte non è una cosa piacevole. Per affrontare questo tema in modo da poter garantire ai propri cari una tutela adeguata ci vuole coraggio: il coraggio di adottare per tempo le dovute misure previdenziali. Un passo che contribuisce a rendere la vita più serena.

La prevenzione contro i rischi permette di tutelare la famiglia dal punto di vista economico nel caso di propria morte prematura, per garantire ad esempio la formazione dei figli o il finanziamento della casa.

Testamento e direttive del paziente sono strumenti legali che consentono di far conoscere le proprie volontà in caso di decesso o ridotta capacità di discernimento. Mediante questi strumenti si prendono decisioni importanti per quanto riguarda le misure precauzionali e la tutela della famiglia.

Assicurazioni sulla vita valide e attentamente selezionate offrono soluzioni previdenziali flessibili con una protezione ottimale dai rischi e prestazioni garantite. Per poterle sfruttare appieno soddisfacendo al meglio le proprie esigenze è necessario, innanzitutto, esaminare a fondo possibilità, obiettivi e desideri personali.

Noi siamo a disposizione per aiutarvi a tutelare al meglio la vostra famiglia: il vostro consulente saprà assistervi con professionalità fornendovi una consulenza competente e approfondita. Comunque vadano le cose, avere coraggio significa pensare al domani. Per sé e la propria famiglia.

Patrick, DIgital Specialist, Allianz Suisse
Geoffrey
Senior segment manager Previdenza e investimenti 
Geoffrey lavora nel settore assicurativo da oltre 20 anni ed è specializzato in tutte le questioni riguardanti le assicurazioni sulla vita e i prodotti d’investimento, in particolare previdenza e pianificazione della pensione. Geoffrey preferisce trascorrere il tempo libero in montagna o in paesi lontani.
L’assicurazione perfetta per voi?
La troviamo con una consulenza individuale.
Richiedi una consulenza
Avete chiarito tutti gli aspetti economici relativi alla vostra pensione? Avete pensato a tutto e a tutti? O resta ancora qualche lacuna? Scopritelo ora.
 
Mostra lacune
Controllate la vostra conoscenza del tema previdenza con il nostro quiz. Senza registrazione. Senza dati personali. Con solo 5 minuti del vostro tempo.
 
Scoprire ora
POTREBBE INTERESSARVI ANCHE QUESTO
Casa di proprietà: per molti è la soluzione abitativa ideale. Ma è un sogno finanziabile?

Assicurazione di responsabilità civile privata
Basta un attimo e il danno è fatto. Se siete stati un po’ troppo audaci e avete combinato un guaio, interveniamo noi.
Il mandato precauzionale o le direttive del paziente consentono di precisare il da farsi qualora non foste più in grado di decidere autonomamente.
Seguiteci