Al semaforo partite più velocemente dell’auto di fronte a voi. Il ciclista prima di svoltare non c’era. Se qualcun altro viene ferito in un incidente, l’assicurazione di responsabilità civile auto copre i costi. È obbligatoria per i veicoli nuovi.
Per i veicoli nuovi risulta opportuna anche un’assicurazione casco parziale. Copre i danni causati da influssi esterni. Ad esempio, se la vostra auto viene rubata da un ladro o se nell’abitacolo si introduce una martora. Protegge anche contro la caduta di sassi, atti di vandalismo ed eventi naturali.
Ma attenzione: l’assicurazione casco parziale non è valida in caso di danni alla propria auto per via di una collisione. Circostanza che può causare costi ingenti, specialmente con un’auto nuova.
La vostra nuova auto è più larga del previsto – e l’accesso è più stretto di quanto sembrasse. L’auto davanti frena – voi purtroppo no. L’assicurazione casco totale copre i danni alla propria auto. Ecco perché risulta opportuna in particolar modo per un’auto nuova. Difatti vi protegge dagli elevati costi di riparazione. E se finanziate la vostra auto con un contratto di leasing, l’assicurazione casco totale per i veicoli nuovi è addirittura obbligatoria.
Infine, con la nostra assicurazione casco totale, il valore attuale maggiorato è di norma assicurato. Questo significa che, in caso di danno totale, riceverete un indennizzo maggiore rispetto al valore al momento dell’infortunio.
In caso di avaria, la nostra assistance è a vostra disposizione. A qualsiasi ora in Europa. Allora vale ad esempio anche se andate in Germania a fare shopping o in Italia per le vacanze al mare.
E per una prestazione ancora più ampia, oggi c’è la copertura complementare «Assistance Top». In questo modo garantiamo non solo il vostro rientro a casa o la prosecuzione del viaggio ma anche la vostra mobilità durante l’intera durata della riparazione della vostra auto nuova. Sono inoltre coperte le eventuali franchigie in caso di danni al vostro veicolo sostitutivo.