Yes, you can.
Assicurazione viaggi per gli USA.

Dopo un incidente sulla Route 66, la vostra tappa successiva, ahimè, è l’ospedale. Per un costo di circa CHF 8 000.– al giorno. O un’escursione sul Grand Canyon vi costa la rottura del crociato. Fanno CHF 20 000.– da pagare possibilmente subito. Benvenuti nella terra delle possibilità illimitate. E dei costi medici illimitati.

Per questo è essenziale stipulare un’assicurazione viaggi per gli USA con copertura sanitaria per l’estero, per evitare che il vostro sogno americano si trasformi in un incubo finanziario. Abbiamo raccolto per voi tutte le informazioni più importanti per chi viaggia negli Stati Uniti.

Il sistema sanitario statunitense è caro. Talmente caro da costringere molti americani a rimandare le cure mediche, spesso finché è ormai troppo tardi. Ma da cosa dipendono costi così alti?

  1. In nessun altro paese si fa causa così spesso e con così grande determinazione come negli Stati Uniti. Anche contro i medici. Di conseguenza, questi ultimi devono tutelarsi con un’assicurazione di responsabilità civile contro i danni patrimoniali (Liability Insurance) che risulta piuttosto costosa e si ripercuote sui costi dei trattamenti.
  2. In America basta che una cura sia inefficace per chiedere risarcimenti da capogiro. Di conseguenza, i costi per la ricerca e lo sviluppo di farmaci e dispositivi medici sono molto più alti dei nostri e si riflettono direttamente sui prodotti in vendita.  
  3. In Svizzera esiste una regolamentazione chiara delle tariffe mediche, con un tariffario fisso per trattamenti specifici. Negli USA, invece, è il medico a decidere gli onorari, che possono raggiungere anche costi strabilianti. Un’appendicectomia, per esempio, può costare fino a CHF 42 000.–, circa sette volte di più che in Svizzera.

Ecco perché l’assicurazione sanitaria per i viaggi all’estero negli USA è la polizza più importante da portare con sé negli States.

Anche solo una breve degenza ospedaliera negli Stati Uniti può costare un patrimonio. Ecco perché è così importante avere una copertura illimitata delle spese di cura all’estero. Verificate che la polizza copra anche tutte le spese di trasporto, compreso il volo di ritorno in Svizzera.
La soluzione più pratica è chiedere direttamente alla cassa malattia presso cui siete assicurati se offre un’assicurazione sanitaria per i viaggi all’estero negli Stati Uniti e farvi spiegare chiaramente le prestazioni incluse per non rischiare brutte sorprese.

In caso di emergenza contattate il prima possibile la vostra cassa malattia. Molti assicuratori considerano questa telefonata un obbligo per poter ottenere effettivamente la prestazione. Chiamando il numero di emergenza della vostra cassa malattia riceverete le informazioni più importanti: qual è lo specialista più vicino? C’è un ospedale nelle vicinanze? Che quota di costi copre l’assicurazione?

E a proposito di costi: la maggior parte delle casse malattia corrisponde al massimo il doppio dell’importo che avreste pagato in Svizzera per lo stesso trattamento. Nel caso di un’appendicectomia, quindi, resterebbero a vostro carico ancora CHF 30 000.–.

L’assicurazione sanitaria per i viaggi all’estero negli USA non dovrebbe mai mancare nel vostro bagaglio. Ma anche se non doveste ammalarvi, potreste sempre avere piccole emergenze: perdere un volo, essere coinvolti in una controversia legale o non riuscire a partecipare al soggiorno linguistico negli USA che avevate prenotato. Per questo vi consigliamo vivamente un’assicurazione sanitaria per i viaggi all’estero negli USA abbinata a un’assicurazione di annullamento viaggi.
L’assicurazione perfetta per voi?
La troviamo con una consulenza individuale.
POTREBBE INTERESSARVI ANCHE QUESTO

Assicurazione viaggi
Partite senza pensieri. Non importa dove andiate né per quanto tempo: con la nostra assicurazione viaggi siete in buone mani ovunque.
Purtroppo siete costretti a rinunciare al vostro viaggio e a cancellare biglietti, hotel o corsi di lingua. Ma questo non significa che dobbiate spendere una fortuna. 

CAP Protezione giuridica privata
La protezione giuridica privata della nostra affiliata CAP è sempre al vostro fianco, per farvi risparmiare tempo e denaro.
Seguiteci