Per un divertimento senza freni.
La nostra assicurazione per monopattini elettrici.

Maggiori informazioni sulla mobilità

Sono dappertutto, arrivano dappertutto e sono ormai parte integrante del paesaggio urbano. Stiamo parlando dei monopattini elettrici, perfetti per spostarsi comodamente in città – senza emissioni e quindi senza danneggiare l’ambiente.

E noi non solo facciamo il tifo per i veicoli ecologici, ma ci riteniamo anche dei pionieri in tema di mobilità. Per questo promuoviamo il divertimento e la praticità che questi nuovi mezzi offrono – con le nostre assicurazioni per e-scooter. Così potete guidare il vostro monopattino con la massima serenità.

Improvvisamente vi trovate davanti un pedone che attraversa la strada oppure andate addosso a una macchina parcheggiata per schivare un ciclista: senza un’assicurazione di responsabilità civile, incidenti come questi possono costare molto cari, perché vi tocca pagare i danni di tasca vostra.

La nostra assicurazione di responsabilità civile privata funge anche da assicurazione di responsabilità civile per il vostro monopattino elettrico. Copre infatti tutti i danni a persone e cose e i danni patrimoniali causati a terzi con l’e-scooter (velocità massima 20 km/h).

Attenzione: la Rc privata include anche le biciclette elettriche fino a 500 watt. Per le e-bike con potenza superiore è necessario farsi rilasciare una targa dalle autorità competenti.

Arrivati a destinazione chiudete bene il monopattino con il lucchetto, ma quando tornate a prenderlo trovate solo la catena spezzata... Una bella seccatura, ma una perdita riparabile: grazie alla nostra assicurazione mobilia domestica, con la sua copertura «Furto semplice fuori casa», avete la protezione ideale in caso di furto del vostro e-scooter. Inoltre la SA può essere modificata individualmente per assicurare al meglio qualunque modello di monopattino, dal più economico a più costoso.
Stipulando le due coperture insieme nel quadro della nostra assicurazione di economia domestica beneficiate di uno sconto combinazione del 10 %.
Siete passati col verde, ma anche l’altro con cui vi siete scontrati – o per lo meno così sostiene. Controversie di questo tipo sono spiacevoli, ma per fortuna sono incluse nella nostra assicurazione di protezione giuridica circolazione, che vi assiste nelle questioni legali connesse al vostro e-scooter.
Manovra maldestra, capitombolo, spalla rotta: può succedere. Con la nostra assicurazione privata contro gli infortuni potete integrare le prestazioni previste dalla legge secondo le vostre specifiche esigenze, aggiungendo ad esempio la copertura delle spese di cura in reparto privato.
Per i monopattini elettrici non vi è l’obbligo del casco, tuttavia consigliamo di indossarlo.
Volete prendere in prestito o noleggiare un monopattino elettrico? Nessun problema: con le nostre assicurazioni potete partire subito, sicuri di essere protetti contro ogni evenienza. Infatti, non facciamo differenza tra l’uso di un mezzo proprio, noleggiato o condiviso. L’importante è che possiate muovervi in serenità.
In Svizzera non è obbligatorio avere un’assicurazione per gli e-scooter fino a 500 watt, ma vale decisamente la pena assicurare se stessi e il proprio monopattino elettrico. L’assicurazione di responsabilità civile per e-scooter dovrebbero averla proprio tutti.
Pronti, via!
Danni alla mobilia domestica dovuti a furto, incendio, acqua o rottura di vetri.
 
Denuncia danni
Desiderate una consulenza? Vorreste sapere qual è l’agenzia più vicina? Qui trovate tutte le nostre agenzie. In modo semplice e rapido.
 
Vicine a voi
POTREBBE INTERESSARVI ANCHE QUESTO

Assicurazione di responsabilità civile privata
Basta un attimo e il danno è fatto. Se siete stati un po’ troppo audaci e avete combinato un guaio, interveniamo noi.

CAP Protezione giuridica circolazione
Non è infrequente che un banale incidente sfoci in una causa legale. Con la protezione giuridica circolazione della nostra affiliata CAP siete sempre tutelati al meglio.

Assicurazione infortuni privata
Gli incidenti avvengono improvvisamente. E sempre nel momento meno adatto. Nessun problema se avete una sicurezza finanziaria.
Seguiteci