Misure precauzionali

Non è piacevole parlare dell’eventualità di incidenti e malattie o della morte. Ciò nonostante, è importante prendere tutti gli accorgimenti necessari finché siete ancora in salute e in pieno possesso della capacità di discernimento.

Le misure precauzionali vi consentono di decidere in anticipo che cosa dovrà succedere in caso di perdita della capacità di discernimento o di decesso, per potervi godere la vita senza preoccupazioni e con la consapevolezza di aver già disposto tutto e di avere informato i familiari delle vostre volontà.

Quattro modelli di misure precauzionali

  • Potete disporre voi in prima persona le misure che devono essere adottate nel caso succeda qualcosa, così nessun altro può decidere al vostro posto.
  • Siete voi a decidere chi debba occuparsi per vostro conto del disbrigo delle incombenze nel caso perdiate la capacità di discernimento, così evitate, per esempio, la nomina d’ufficio di un curatore.
  • Siete voi a stabilire cosa debba succedere se e quando non foste più in grado di prendere decisioni autonome, così potete, per esempio, mantenere lo stile di vita abituale.
  • Siete voi a definire chi debba provvedere alle vostre esigenze nel caso accada qualcosa, così, grazie alla presenza di un esecutore testamentario, potete per esempio evitare conflitti familiari.

Download

Prevenire è meglio che curare.


Assicurazione di rischio

Un'assicurazione di rischio è importantissima, anche se si preferirebbe non pensarci mai. Un'assicurazione per incapacità di guadagno garantisce la sicurezza finanziaria, affinché alle difficoltà dell'invalidità non si aggiungano anche problemi economici.


Risparmiare e investire con un'assicurazione sulla vita

Sicurezza o rendimento?
O tutti e due?
Abbiamo quello che fa per voi:
perché possiate costituire un patrimonio
secondo le vostre preferenze e avvalervi
anche della copertura assicurativa.

E in caso di incapacità di guadagno saremo noi a coprire l'importo del premio, grazie al sistema di esenzione dal pagamento.

Investire denaro senza copertura assicurativa

Vorreste investire in fondi ma non avete l'esigenza di una copertura assicurativa? Nessun problema. Insieme alla nostra banca partner abbiamo messo a punto la soluzione giusta per voi.


Previdenza figli

I figli sono fantastici. E i genitori fanno tutto il possibile per assicurare loro il benessere. La previdenza figli vi consente di risparmiare in modo mirato per il futuro dei vostri figli, nipoti o figliocci. Perché possano iniziare con il piede giusto la vita professionale o realizzare un desiderio. Quello che si fa per i figli non è mai troppo.

Finanziare e proteggere la proprietà abitativa

Comprare casa è un passo importante. Siamo il vostro punto di riferimento per il finanziamento della proprietà abitativa: vi aiutiamo a organizzare ogni aspetto senza trascurare nulla, dal finanziamento o dall'ipoteca fino alla protezione della vostra casa. Così potrete godervela in tutta serenità.

Volete saperne di più? Avete domande? Siamo qui per voi.

Nel nostro forum trovate tante informazioni utili su previdenza,
assicurazione sulla vita e molto altro.

QUIZ SULLA PREVIDENZA

Di quanta previdenza ha bisogno una persona?

AVVIA IL QUIZ

 

C'è ancora molto da scoprire – anche sul tema della vostra copertura assicurativa

Allianz - Allianz-Privathaftpflichtversicherung_Sorglos-zuhause_Teaser

Assicurazione di responsabilità civile privata

Gli incidenti accadono. L'assicurazione di responsabilità civile privata vi libera perlomeno dalle preoccupazioni finanziarie.

Allianz - Produktseite_Rechtschutz_280x155px

Assicurazione di protezione giuridica

Le controversie non sono rare. Mettetevi al riparo dallo stress e delegate ad altri l'onere di risolverle, con un'assicurazione di protezione giuridica.

Allianz - Allianz-Haushaltsversicherung_optimal-versichert_Teaser

Assicurazione combinata di economia domestica

L'assicurazione combinata di economia domestica offre una tutela ottimale: combinando l'assicurazione mobilia domestica con quella di responsabilità civile privata risparmiate il 10% sul premio totale.


Denuncia di sinistro

Hotline assistenza e denuncia sinistri
24 ore su 24
0800 22 33 44
dalla Svizzera

+41 43 311 99 11
dall'estero

per e-mail
servizio.sinistri@allianz.ch

Denuncia di sinistro
Carglass
Partner Allianz
 


Consulenza individuale

Per una consulenza rapida e professionale, contattate i nostri consulenti.


La consulenza Allianz è completa, individuale e a 360°.

Cercare un consulente
Fissare un appuntamento