Sostenibilità per noi significa operare in modo da garantire la redditività anche in futuro, per voi e per le prossime generazioni. Per questo abbiamo adottato la strategia ESG (Environmental, Social, Governance) per la gestione degli asset assicurativi, una strategia che coniuga la creazione di un valore economico durevole nel tempo all’impegno ambientale, alla responsabilità sociale e a una buona gestione di impresa. A tal fine valutiamo la sostenibilità dei nostri investimenti quotati in borsa secondo criteri chiaramente misurabili in base ai principi ESG. La valutazione ESG si applica anche agli investimenti non negoziabili.
Come clienti, voi beneficiate del nostro servizio completo di consulenza globale e della nostra solidità finanziaria. La sua dimensione internazionale offre ad Allianz svariati vantaggi:
Oltre agli investimenti sostenibili, il nostro impegno si estende anche ai seguenti ambiti.
Il nostro approccio olistico è riconosciuto da tante organizzazioni nazionali e internazionali.
Ad esempio il Dow Jones Sustainability Index (DJSI), in cui siamo risultati varie volte la compagnia di assicurazioni più sostenibile. Il DJSI è tra i ranking della sostenibilità più noti al mondo. Nel confronto annuale delle casse pensione della «SonntagsZeitung» conquistiamo da anni il podio per il rendimento degli investimenti e la remunerazione. Questi risultati dimostrano che investire in modo sostenibile paga, anche per i nostri clienti. Pensare al futuro, quindi, è una scelta vantaggiosa per tutti.