Per realizzare il vostro sogno.
Le nostre 
ipoteche.

  • Ipoteche
  • Condizioni
  • Consulenza
  • Extras
  • Servizi
MAGGIORI INFORMAZIONI? 
Al numero 058 358 71 11.

Una bella casetta con tanto spazio per tutto ciò che avete sempre sognato. O una mansarda con vista panoramica. Non importa quale sia il vostro sogno, noi vi aiutiamo a realizzarlo.

Individuiamo insieme a voi la soluzione di finanziamento più adatta per trovare l’ipoteca giusta. E per trasformare i vostri sogni in realtà.

Inoltre, siamo al vostro fianco anche per finanziare l’acquisto di un immobile a scopo di investimento o estinguere ipoteche in corso.

Per acquistare un immobile non serve disporre solo di un capitale proprio ma, nella maggior parte dei casi, anche farsi prestare denaro. Quest’ultimo è ottenibile tramite un cosiddetto prestito o mutuo ipotecario – più comunemente ipoteca. Per chi eroga il prestito, la garanzia è costituita da un diritto di pegno sull’immobile acquistato.

Per poter ottenere un’ipoteca dovete poter pagare almeno il 20 % del prezzo d’acquisto o del valore dell’immobile con soldi vostri, che possono provenire dai vostri risparmi, da un’eredità, da una donazione o dal capitale della previdenza professionale (2° pilastro) o della previdenza privata (3° pilastro). Ma attenzione: almeno il 10 % del prezzo d’acquisto deve provenire da una fonte diversa dalla previdenza professionale.

Per il finanziamento di una casa di proprietà servono solitamente un’ipoteca di primo e una di secondo grado: l’ipoteca di primo grado finanzia il 65 % del prezzo d’acquisto mentre quella di secondo grado la parte restante fino al massimo al 15 % del prezzo d’acquisto.

Per assicurare che chi compra sia in grado di sostenere finanziariamente l’operazione, occorre che i costi totali dell’immobile non superino il 33 % del reddito lordo. Per ogni anno tali costi sono così costituiti:

  • i tassi ipotecari, calcolati al 5 % del prestito ipotecario. In tal modo il finanziamento è al riparo anche in caso di aumento dei tassi di interesse;
  • l’ammortamento (rimborso) dell’ipoteca di secondo grado;
  • costi accessori (sempre per ogni anno) pari all’1 % del prezzo d’acquisto.
PRESTAZIONI INCLUSE

I nostri prestiti ipotecari finanziano sia l’acquisto di un’abitazione per uso proprio che quello di un immobile a scopo di investimento, ad esempio di una casa plurifamiliare. Questo a prescindere che si tratti di un nuovo acquisto o di rifinanziare un’ipoteca esistente.

Allianz non eroga invece ipoteche per immobili commerciali, locali per uffici, case di vacanza o immobili all’estero. Inoltre, non finanzia nemmeno l’acquisto di terreni edificabili o progetti di costruzione. Garantisce invece fin da subito il consolidamento della vostra casa di proprietà una volta conclusi i lavori di costruzione.

Ipoteca a tasso variabile? Ipoteca a tasso fisso? O una combinazione tra le due? Potete scegliere il modello più adatto alle vostre esigenze.
Potete fissare il tasso di interesse ipotecario fino a 12 mesi in anticipo senza alcun supplemento. I clienti che possiedono già un’assicurazione Allianz hanno inoltre diritto a un tasso agevolato.
Rispondiamo a tutte le vostre domande su un progetto di acquisto o su una proprietà già esistente, assistendovi non solo con il finanziamento ma anche con l’assicurazione dell’immobile. In questo modo avrete un unico interlocutore per tutte le vostre esigenze.
La nostra assicurazione caso decesso vi offre la massima sicurezza per i vostri cari – per assicurare il pagamento dell’ipoteca anche se dovesse capitare il peggio.
Ammortizzate indirettamente la vostra ipoteca con le nostre soluzioni per il pilastro 3a. I premi possono essere dedotti dalle imposte fino al tetto massimo previsto per legge.
Un'assicurazione che dà coraggio:
  • Fissazione dei tassi di interesse fino a 12 mesi in anticipo senza alcun supplemento
  • Tassi agevolati con previdenza e assicurazione Allianz
  • Assicurazione dell’ipoteca per il caso decesso
  • Possibilità di ammortamento indiretto tramite il pilastro 3a
  • Analisi previdenziale e della sostenibilità gratuite
L’assicurazione perfetta per voi?
La troviamo con una consulenza individuale.
Allianz Suisse Immobiliare SA
Ipoteche
Route de Chavannes 31
1007 Lausanne
Siamo raggiungibili dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 17:00.

+41 58 358 05 78
 
Scrivere un'e-mail
Un colloquio personale è il modo migliore per chiarire ogni vostro dubbio. Allianz è lieta di elaborare per voi un'offerta personalizzata.
 
Cerca consulente
Scoprite se il vostro sogno di comprare casa è realizzabile. Bastano solo pochi passaggi.
 
Calcola subito
PORTREBBE INTERESSARVI ANCHE QUESTO
L’assicurazione caso decesso Allianz non tutela economicamente solo i vostri cari ma anche i soci in affari.

Assicurazione stabili

La nostra assicurazione stabili copre i danni al vostro immobile e interviene se qualcuno subisce un danno nella vostra proprietà.

Assicurazione dei lavori di costruzione

Se qualcosa va storto durante i lavori di costruzione, non solo è una seccatura, ma il ma il conto può essere molto salato. Tutelarsi è importante.
Seguiteci