Attenzione: stai utilizzando un browser obsoleto, passa a un browser più moderno come Chrome, Firefox o Microsoft Edge

 

Solida e sicura.
La nostra assicurazione sulla vita Balance Invest.

QUAL È LA SOLUZIONE PREVIDENZIALE ADATTA A ME?
Scopri il tuo profilo previdenziale
MAGGIORI INFORMAZIONI? 
Al numero 058 358 71 11.
Prestazioni garantite e altro ancora. La nostra assicurazione sulla vita Balance Invest vi offre il connubio ottimale tra sicurezza e opportunità di rendimento. E vi permette quindi di affrontare qualsiasi imprevisto. Configurate l’assicurazione nel modo a voi più congeniale. 
PRESTAZIONI INCLUSE
I premi di risparmio versati periodicamente vengono destinati in parte al capitale di garanzia e in parte all’investimento orientato al rendimento. In questo modo, oltre a usufruire del capitale garantito, sfruttate anche le opportunità di rendimento offerte da investimenti promettenti in fondi azionari. Potete fissare l’ammontare della garanzia tra il 60 % e l’80 % adeguando il rapporto tra garanzia e rendimento alle vostre esigenze.
I premi di risparmio vengono suddivisi tra capitale di garanzia e investimento orientato al rendimento. Durante il periodo di validità del contratto viene verificato regolarmente se il capitale di garanzia e l’investimento orientato al rendimento consentono di raggiungere il capitale garantito per il caso di vita. In caso di andamento negativo dell’investimento orientato al rendimento, si procede a vendere quote di investimento a beneficio del capitale di garanzia. Se invece l’investimento ha un andamento positivo si ha la possibilità di aumentare il capitale garantito per il caso di vita.
Sulla base del vostro profilo di investitore potete scegliere di investire in un portafoglio di fondi o di selezionare individualmente i singoli fondi dalla nostra gamma.
Per evitare che, nel caso veniste a mancare, i vostri familiari debbano affrontare anche difficoltà economiche, potete assicurare un capitale garantito per il caso decesso. Questo viene versato in tempi rapidissimi.
Lo Stato promuove la previdenza individuale consentendo di dedurre dalle imposte i premi per il pilastro 3a fino al tetto massimo legale.
La vita, si sa, è un continuo cambiamento. Per questo vi diamo la possibilità di adattare in modo flessibile la vostra attuale assicurazione sulla vita 3a fino al tetto massimo consentito. E di aumentare, mediante versamenti individuali, la prestazione per il caso di vita e di decesso.
Potete anche trasferire gli averi 3a di altri prodotti nella soluzione 3a che avete sottoscritto con Allianz.
Il premio unico viene destinato in parte al capitale di garanzia e in parte all’investimento orientato al rendimento. In questo modo la nostra assicurazione coniuga la sicurezza del capitale garantito con le opportunità di rendimento offerte da investimenti promettenti in fondi azionari. E gli utili così ottenuti possono essere messi subito al sicuro.
Sulla base del vostro profilo di investitore potete scegliere di investire in un portafoglio di fondi azionari o di selezionare individualmente singoli fondi azionari dalla nostra gamma.
Siete voi a scegliere l’ammontare del capitale garantito – quanto più bassa è la garanzia, tanto maggiori le opportunità di rendimento. E siete voi a decidere la durata del contratto.
Se avete stipulato il contratto prima dei 66 anni e al momento dell’erogazione del capitale avete almeno 60 anni, alla scadenza della polizza i rendimenti ottenuti sono esenti da imposte.
La vita, si sa, è un continuo cambiamento. Per questo vi diamo la possibilità di adattare in modo flessibile la vostra attuale assicurazione sulla vita 3a fino al tetto massimo consentito. E di aumentare, mediante versamenti individuali, le prestazioni garantite per il caso di vita e di decesso.
Potete anche trasferire gli averi 3a di altri prodotti nella soluzione 3a che avete sottoscritto con Allianz.
Siamo a disposizione per fornirvi una consulenza personalizzata e indicarvi come riconoscere e colmare per tempo eventuali lacune nella vostra tutela previdenziale.
Per la vostra assicurazione sulla vita offriamo le seguenti integrazioni.
Se vi trovate in difficoltà, potete contare su di noi: scegliendo l’opzione dell’esenzione dal pagamento dei premi potete continuare a risparmiare anche in caso di incapacità di guadagno, perché Allianz continua a pagare i premi per voi.
Per dare ai vostri cari ancora più sicurezza potete aggiungere un capitale supplementare costante o decrescente per il caso di decesso.
La nostra assicurazione per l’incapacità di guadagno vi consente di avere un margine economico per mantenere il vostro tenore di vita anche in caso di invalidità.
La vita è troppo breve per rimandare a domani.
Un’assicurazione che dà coraggio:
  • Combinazione flessibile di garanzia e opportunità di rendimento
  • Possibilità di ampliare la protezione in base alle esigenze personali ad esempio con una rendita garantita in caso di incapacità di guadagno
  • Libera scelta e modifica gratuita degli investimenti in fondi azionari
  • Possibilità di effettuare versamenti aggiuntivi flessibili per aumentare le prestazioni
  • Risparmio fiscale – soprattutto nel pilastro 3a
L’assicurazione perfetta per voi?
La troviamo con una consulenza individuale.
Consigli personalizzati sulla previdenza
Qual è la soluzione adatta a voi? Con il nostro assistente digitale scoprite subito qual è il modo migliore per soddisfare le vostre esigenze previdenziali.

Scopri il tuo profilo previdenziale
Controllate la vostra conoscenza del tema previdenza con il nostro quiz. Senza registrazione. Senza dati personali. Con solo 5 minuti del vostro tempo.
 
Scoprire ora
POTREBBE INTERESSARVI ANCHE

Assicurazione di risparmio Flex Saving
Flex Saving combina la flessibilità di un conto 3a con la sicurezza di un’assicurazione e in più offre un’interessante remunerazione complessiva.

Assicurazione sulla vita Comfort Saving
Guardare al futuro con serenità grazie a un capitale di risparmio garantito e alle eccedente derivanti dall’eventuale aumento dei tassi d’interesse e dal risultato d’esercizio di Allianz.
Il principio dei 3 pilastri svizzero è il fondamento della sicurezza sociale e costruisce negli anni la previdenza. Qui vi illustriamo i 3 pilastri.
Seguiteci