Attenzione: stai utilizzando un browser obsoleto, passa a un browser più moderno come Chrome, Firefox o Microsoft Edge

 

Sempre in movimento.
La nostra
assicurazione per veicoli commerciali.

80 o 500 CV, furgone, autocarro, trattore, minibus o corriera: niente potrà fermarvi. Con la nostra assicurazione per veicoli commerciali avete tutto sotto controllo, non solo al volante. Perché quando le cose non vanno per il verso giusto, ci siamo noi. Vi aiutiamo a tornare presto in carreggiata, senza complicazioni burocratiche. In Svizzera e in tutta Europa.
PRESTAZIONI INCLUSE
Durante una manovra di parcheggio urtate, strappandolo via, lo specchietto laterale del veicolo vicino? Oppure accelerate troppo ripartendo in colonna? In caso di sinistro causato a terzi con il vostro veicolo commerciale, ci assumiamo le spese per le riparazioni e i danni alle persone e i costi indiretti. In Svizzera l’assicurazione di responsabilità civile per trattori e altri veicoli commerciali è obbligatoria ed è indispensabile per l’immatricolazione.
I vostri vantaggi:
  • Risparmio sui premi
    In assenza di sinistri, oltre a evitarvi seccature risparmiate anche sui premi.
  • Franchigia flessibile
    Quanto siete disposti a pagare di tasca vostra? Decidetelo voi.
  • Difesa da pretese ingiustificate
    Qualcuno avanza pretese illegittime nei vostri confronti? Interveniamo noi.
Avete fatto manovra già centinaia di volte, ma questa volta c’era il muro di una casa a intralciarvi. La nostra assicurazione casco copre i danni al vostro autocarro, trattore o furgone.
La grandine ha lacerato il telone del camion? Il motore del furgone ha preso fuoco a causa di un corto circuito? La nostra assicurazione casco parziale copre quasi tutti i danni al vostro veicolo commerciale di cui non siete responsabili. Sono inclusi anche danni ai vetri, morsi di martora, tempeste e inondazioni, ma anche furto, atti vandalici e danni da parcheggio.
Non vi siete accorti del cartello dietro di voi prima di fare retromarcia? Un’auto compare all’improvviso mentre svoltate? La nostra copertura collisione ovvero l'assicurazione casco totale copre i danni causati da voi stessi al vostro veicolo. Buono a sapersi: l’assicurazione casco totale è molto importante soprattutto per i veicoli commerciali in leasing o di particolare valore.
Per la vostra assicurazione veicoli commerciali proponiamo le integrazioni indicate di seguito.
Il vicolo era troppo stretto e... addio specchietto! Se non fate più di un sinistro all’anno, la  classe di merito dell’assicurazione per veicoli commerciali rimane invariata. 
Danni propri
Parcheggiando il furgone avete graffiato la vostra auto? Se volete potete includere nell’assicurazione veicoli commerciali anche i danni che potreste causare con il vostro veicolo commerciale alle vostre cose. 
Furgone ammaccato e non sapete chi sia stato? Ci facciamo carico dei danni causati da ignoti al vostro veicolo parcheggiato.
Assicurazione infortuni
Il pneumatico scoppia all’improvviso, oppure l’autocarro si ribalta in curva: se voi o i vostri passeggeri rimanete feriti in un incidente, ci assumiamo le spese di cura, anche nel reparto privato, a integrazione di eventuali altre assicurazioni di persone. E paghiamo subito, anche se non è ancora stata accertata la responsabilità. 
Trasportate regolarmente cose che potrebbero inquinare il vostro veicolo commerciale privato? Se integrate l’assicurazione casco con questa opzione complementare, ci assumiamo noi i costi per l’eliminazione di eventuali macchie dell’abitacolo che non vanno via con un detergente comune.
Miet- und Ersatzwagen
Il vostro veicolo commerciale deve essere riparato? Con questa copertura complementare avete diritto a un veicolo sostitutivo per tutta la durata della riparazione. 
Avere coraggio significa andare lontano.
Un'assicurazione che dà coraggio:
  • Protezione completa per il vostro veicolo commerciale e per tutti i passeggeri
  • Oltre 100 anni di esperienza come assicuratore di veicoli
  • Copertura in 43 Paesi
FAQ
Il trattore è soggetto all’obbligo di assicurazione per la responsabilità civile. A seconda delle condizioni e dell’età del veicolo potrebbe risultare utile anche un’assicurazione casco. In generale l’assicurazione casco è consigliabile nei primi 7 anni di vita del veicolo.
L’assicurazione perfetta per voi?
La troviamo con una consulenza individuale.
Download
Perché informarsi è importante.
 
I dettagli, prego!
Volete notificarci un sinistro? O visualizzare i sinistri già notificati? Qui trovate tutto quello che cercate.
 
7 giorni su 7. 24 ore su 24.
POTREBBE INTERESSARVI ANCHE

Assicurazione auto

Offriamo una copertura assicurativa flessibile per la vostra auto, tagliata perfettamente su di voi e sulle vostre esigenze. Calcolate subito il costo!

Assicurazione per rimorchi
Le operazioni di trasporto sono molto più semplici con la nostra assicurazione per rimorchi. Se qualcosa non va, interveniamo noi. In Svizzera e all’estero.
Assicurazione casco totale o casco parziale? Qual è quella giusta? Vi spieghiamo le differenze e vi aiutiamo a scegliere l’assicurazione casco più adatta.
Seguiteci