La flessibilità è importante.
Le nostre ipoteche a tasso variabile
.

Insieme all’ipoteca a tasso fisso, l’ipoteca a tasso variabile rappresenta un modello di finanziamento classico. Sebbene la prima permetta di pianificare meglio le spese, i motivi per scegliere un’ipoteca a tasso variabile sono comunque validi. Abbiamo riassunto per voi i punti più importanti.

Come qualsiasi altra ipoteca, le ipoteche a tasso variabile servono a finanziare l’acquisto di un immobile. Diversamente da quelle a tasso fisso, però, non hanno durata o tassi di interesse fissi ma si adattano alla situazione di mercato e possono pertanto essere soggette a oscillazioni.

L’ipoteca a tasso variabile può essere convertita nella variante a tasso fisso alla fine di ogni mese. In caso di vendita dell’immobile, inoltre, l’ipoteca a tasso variabile può essere risolta senza preavviso di disdetta, che in tutti gli altri casi è invece di 6 mesi.

Qui trovate l’attuale tasso di interesse per un’ipoteca a tasso variabile.

  • Possibilità di conversione in un’ipoteca a tasso fisso alla fine di ogni mese.
  • Rimborsi straordinari possibili con un termine di 6 mesi.
  • Se aumentano i tassi di mercato, aumenta anche il tasso di interesse dell’ipoteca.
  • È impossibile programmare in modo affidabile i costi del finanziamento.
L’ipoteca a tasso variabile offre un certo margine di libertà. Può avere senso ad esempio per chi desidera vendere l’immobile nel giro di poco tempo o ripagare integralmente o parzialmente il prestito. È importante chiedersi, però, se si voglia e si possa sostenere il rischio di un aumento del tasso di interesse.

Quando i tassi sono bassi, conviene forse l’ipoteca a tasso fisso o, in alternativa, una combinazione delle due varianti con scadenze diverse. Siamo a disposizione per individuare insieme a voi la soluzione più adatta al vostro caso.
Scoprite se il vostro sogno di comprare casa è realizzabile. Bastano solo pochi passaggi.
 
Calcola subito
Un colloquio personale è il modo migliore per chiarire ogni vostro dubbio. Allianz è lieta di elaborare per voi un'offerta personalizzata.
 
Cerca consulente
Siamo raggiungibili dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 17:00.

+41 58 358 05 78
 
Scrivere un'e-mail
Allianz Suisse Immobiliare SA
Ipoteche
Route de Chavannes 31
1007 Lausanne
POTREBBE INTERESSARVI ANCHE QUESTO

Assicurazione di economia domestica
Ci sono cose nata per stare assieme. Come l’assicurazione di responsabilità civile e quella di mobilia domestica. Ecco perché vi offriamo un’unica polizza per tutto. Con in più uno sconto combinazione del 10 %.

Assicurazione stabili

La nostra assicurazione stabili copre i danni al vostro immobile e interviene se qualcuno subisce un danno nella vostra proprietà.
Per le vostre quattro mura e tutto ciò che racchiudono: tanti consigli utili e una preziosa guida sul tema della casa.
Seguiteci