Per vivere la casa in tutta serenità. La nostra assicurazione mobilia domestica.

La casa è il luogo in cui stiamo bene e ci sentiamo al sicuro. Vale la pena quindi tutelarla al meglio con la nostra assicurazione mobilia domestica. Basta una sola polizza per assicurare tutti i beni di casa e, volendo, anche oggetti di valore, apparecchi elettronici e attrezzature sportive.
Comparis.ch e Bonus.ch voto per Allianz assicurazioni mobilia domestica e rc
L’assicurazione mobilia domestica copre i danni ai vostri beni fino alla somma assicurata concordata. Ad esempio, in caso di danni d’acqua, furto, rottura di vetri o incendio. Inoltre, per una tutela maggiore, potete integrare la polizza mobilia domestica con le nostre soluzioni complementari.
PRESTAZIONI INCLUSE
La lavatrice perde. Un tubo si rompe. Quando piove filtra acqua dal tetto. Spesso si sottovaluta l’entità dei danni che l’acqua può fare in casa. Con la nostra assicurazione mobilia domestica potete rimpiazzare gli oggetti danneggiati.
Essere vittima di un furto o di una rapina è già abbastanza traumatizzante, la nostra assicurazione mobilia domestica vi consente almeno di evitare che allo shock si aggiungano anche preoccupazioni economiche. E con la copertura complementare «Furto fuori casa» siete assicurati anche se vi rubano la bicicletta alla stazione.
Buono a sapersi:
Paghiamo anche la mobilia domestica danneggiata o persa durante un trasloco.
Lo specchio antico in soggiorno, la vetrinetta con i vostri trofei o il nuovissimo piano cottura: purtroppo basta poco per graffiare o rompere un vetro. Per fortuna nella nostra assicurazione mobilia domestica è possibile includere, su richiesta, anche le superfici in vetro, ceramica, pietra naturale e artificiale nonché lavandini e WC.
A volte gli eventi atmosferici possono avere conseguenze pesanti. Ad esempio, se un fulmine cade davanti a casa e i mobili del giardino vengono ridotti in cenere oppure se le persistenti piogge allagano lo scantinato, rovinando tutta l’attrezzatura per sciare, o se un incendio o un’inondazione distruggono tutto. Anche se non possiamo ridarvi tutta la mobilia domestica che è andata distrutta, la nostra assicurazione si fa carico delle conseguenze a livello economico. In modo rapido e semplice.
Buono a sapersi:
Siete assicurati persino se un drone o un pezzo di un aereo finiscono casualmente sul tetto della vostra casa.

Avete bisogno di assistenza immediata? I nostri professionisti sono a vostra disposizione 24 ore su 24, ad esempio con il servizio di blocco per i documenti, le carte e gli abbonamenti registrati.

Le prestazioni del servizio Assistance possono essere ampliate con le coperture Protezione online e acquistiProtezione casa.

La nostra assicurazione mobilia domestica protegge anche le cose che trasferite temporaneamente nella vostra casa di vacanza. In tutto il mondo e fino a due anni.
Buono a sapersi:
Per i mobili e gli oggetti che si trovano permanentemente nella vostra casa di vacanza, di solito occorre un'assicurazione della mobilia domestica specifica.
Potete integrare l’assicurazione mobilia domestica ad esempio con le seguenti coperture complementari.

Il nastro bagagli si ferma e la vostra valigia manca all’appello. Oppure è arrivata, ma in pessime condizioni. Qualsiasi cosa succeda ai vostri bagagli, questa copertura complementare fa intervenire la nostra assicurazione mobilia domestica, che copre i costi per l’acquisto dei beni di prima necessità come spazzolino da denti o biancheria intima.

La macchina fotografica vi è caduta a terra? Può succedere. Fortunatamente la nostra assicurazione bagaglio da viaggio copre tutto ciò che portate con voi.

Anche voi non uscite più di casa senza smartphone? E avete salvato sul laptop metà della vostra vita? In questi casi la casco elettrodomestici è l’integrazione ideale per la vostra assicurazione mobilia domestica. Copre infatti quasi tutti i tipi di danni agli apparecchi elettronici, anche quelli provocati da una caduta accidentale.

Lo stesso tipo di copertura esiste anche per l’attrezzatura sportiva. Bici, sci o tavola da surf sono al sicuro con la nostra casco attrezzature sportive.

Volete semplificarvi la vita? Se la vostra mobilia domestica ha un valore complessivo di almeno CHF 50 000, vi consigliamo la nostra soluzione All Risk. Questa copertura sostituisce l’assicurazione mobilia domestica tradizionale tutelando i vostri beni in maniera completa. Senza compromessi e senza la necessità di sottoscrivere coperture complementari. Vi è utile, ad esempio, se inciampate nell’impianto stereo facendolo cadere o fate una bella bruciatura sul divano di design.

Inoltre l’assicurazione All Risk non vale solo tra le pareti domestiche, ma anche fuori, nel caso doveste smarrire qualcosa. Le chiavi di casa, ad esempio.

A dire il vero, avete già tutto. Eppure ogni tanto comprate qualcosa di nuovo: una moderna e-bike, il tablet di ultima generazione, la tanto desiderata chitarra elettrica. Col passare del tempo la vostra mobilia domestica si amplia sempre più aumentando di valore. Succede automaticamente, ad esempio, quando si va a convivere.

Per questo è consigliabile fare ogni due anni un inventario delle cose che si possiedono e verificare se la somma assicurata è ancora adeguata. Fate subito il test per essere certi che sia assicurato davvero tutto.

Ogni avventura comincia a casa
Un’assicurazione che dà coraggio:
  • Sconto combinazione del 10 % per chi sottoscrive, ad esempio, anche una polizza stabili o oggetti di valore
  • Calcolo dell’indennizzo sulla base del valore a nuovo
  • Servizio di pronto intervento 24 ore su 24
  • Servizio di blocco ultrarapido
  • Casco mobilia domestica per dispositivi elettronici e attrezzatura sportiva opzionale
FAQ
Detto in poche parole: l'assicurazione mobilia domestica assicura l'arredamento e gli oggetti d'uso personale al valore a nuovo, cioè a quanto si pagherebbe oggi per acquistare oggetti equivalenti. Se invece è possibile ripararli, l'assicurazione rimborsa le spese di riparazione fino al massimo al valore a nuovo.
L'assicurazione mobilia domestica è obbligatoria in alcuni Cantoni. Molti non sanno che chi vive nei cantoni Nidvaldo, Vaud, Friburgo e Giura deve sottoscrivere un'assicurazione contro gli incendi e gli eventi naturali.
Nei Cantoni Nidvaldo e Vaud i rischi incendio ed eventi naturali vanno assicurati presso l'istituto di assicurazione incendio cantonale. Altre coperture importanti – ma facoltative – dell'assicurazione mobilia domestica possono però essere stipulate solo presso una compagnia assicurativa privata, come Allianz. Fra queste vi sono, ad esempio, la copertura contro i danni d'acqua o il furto.
Anche nei Cantoni Friburgo e Giura è obbligatorio stipulare un'assicurazione contro incendio ed eventi naturali, ma qui è possibile scegliere liberamente l'assicuratore e sottoscrivere un'unica polizza che comprenda sia i danni da incendio ed eventi naturali che le altre coperture della mobilia domestica. 
In tutti gli altri Cantoni l'assicurazione mobilia domestica è facoltativa.
In generale i gioielli sono compresi nell'assicurazione mobilia domestica solo fino a un certo valore. Quindi se si tratta di anelli particolarmente preziosi o se possedete molti gioielli, può convenire stipulare un'dummy assicurazione oggetti di valore o una dummy All Risk. L'assicurazione mobilia domestica, oltre a rischi come incendio e furto, copre anche l'eventuale smarrimento della fede nuziale.
Se traslocate non dovete disdire l'assicurazione: è sufficiente comunicarci il nuovo indirizzo per consentirci di aggiornare il contratto. In questo caso però è importare verificare l'assicurazione mobilia domestica esistente per accertarsi che somma e prestazioni assicurate rispecchino la nuova situazione. Per qualsiasi modifica delle coperture dummy il vostro consulente sarà lieto di assistervi. Segnaliamo anche che durante il trasloco la mobilia domestica è assicurata sia presso il vecchio che presso il nuovo domicilio.
In generale gli strumenti musicali sono coperti dall'assicurazione mobilia domestica, a prescindere che siano vostri o a noleggio. Di norma sono coassicurati anche i rischi comuni come incendio, acqua e furto. Se desiderate assicurare anche altri possibili danni agli strumenti (ad es. cadute accidentali), è consigliabile ldummy 'assicurazione oggetti di valore.
Le vostre cose sono coperte per massimo due anni dalla cosiddetta assicurazione esterna dell'assicurazione mobilia domestica, a condizione che abitiate con i genitori per la maggior parte del tempo. Se invece abitate per lo più in un'altra città, avete bisogno di un'assicurazione mobilia domestica tutta vostra. Per sapere subito quanto vi costerebbe, cliccate dummy qui.
Abitualmente il trasloco non costituisce motivo valido per disdire l'assicurazione, tuttavia in questo caso potete disdire una delle due assicurazioni e stipulare un'assicurazione della responsabilità civile privata per tutti i componenti dell'economia domestica. Per gli aspetti burocratici sarà lieto di assistervi il dummy vostro consulente.
Download
Perché informarsi è importante.
 
I DETTAGLI, PREGO!
Avete richieste o domande sulla vostra copertura assicurativa? 
 
Basta chiedere
Volete notificarci un sinistro? O visualizzare i sinistri già notificati? Qui trovate tutto quello che cercate.
 
7 giorni su 7. 24 ore su 24.
Lo dicono i nostri e le nostre clienti.
4,6 Stelle
Risultati dei sondaggi svolti regolarmente in caso di sinistro (Assicurazione di economia domestica).
Aggiornamento: Maggio 2022 / 42 031 feedback dei clienti

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE

Assicurazione di economia domestica
Chi sceglie la combinazione giusta è a metà dell’opera. Componete la vostra assicurazione di economia domestica sulla base delle vostre esigenze e approfittate di un interessante sconto di combinazione.

Assicurazione oggetti di valore
Non solo mobilia domestica: con la nostra assicurazione per oggetti di valore proteggete al meglio anche i vostri oggetti preziosi.
I cellulari costano. E li utilizziamo continuamente. Nessuna sorpresa, quindi, che le assicurazioni per il cellulare siano sempre più richieste. Ma valgono davvero la pena?
Seguiteci