`

Per qualsiasi evenienza.
La nostra assicurazione di annullamento viaggio.

  • L’assicurazione annullamento viaggio risarcisce i costi per la cancellazione di un viaggio o i costi imprevisti connessi a un viaggio.
  • Interviene in caso di impossibilità di partire o necessità di rimandare la partenza.
  • La nostra assicurazione annullamento viaggio copre anche i costi connessi a una malattia epidemica o pandemica.
Biglietto? Comprato. Valigia? Preparata. Virus intestinale? Preso. Una malattia o un incidente possono mandare a monte tutti i piani. Un inconveniente non solo spiacevole, ma anche piuttosto costoso. La nostra assicurazione annullamento viaggio è una piccola fortuna nella sfortuna. Normalmente questa copertura è compresa nell’assicurazione viaggi.
L’assicurazione annullamento viaggio risarcisce i costi di disdetta o i costi supplementari che vi ritrovate a dover sostenere nel caso non possiate più partire per un viaggio o siate costretti a posticiparlo.
Vi rompete la tibia in un torneo di calcetto. Oppure la macchina si ferma e decide di non ripartire, proprio sulla strada per l’aeroporto. I motivi per annullare o ritardare un viaggio sono tanti e sono sempre molto personali. Tra le cause più frequenti vi sono incidenti, lutti e malattie, ma la nostra assicurazione annullamento viaggio risarcisce i costi anche se siete costretti a rinunciare a una vacanza per un cambio di lavoro imprevisto o per una catastrofe naturale.
Anche se è impossibile prevedere cosa ha in serbo per noi il futuro, la nostra assicurazione annullamento viaggio aiuta a stare più tranquilli.
Un parente stretto viene ricoverato in ospedale. Una brutta influenza vi costringe a letto. Quando partire è proprio impossibile, l’assicurazione annullamento viaggio vi rimborsa le spese legate per esempio alla cancellazione di voli, hotel, autonoleggio, biglietti per concerti o iscrizione a corsi e seminari.
Vi ingessano la gamba infortunata e l’automobile si rimette in moto. Finalmente siete pronti a partire. Con un po’ di ritardo, ma meglio di niente. La nostra assicurazione annullamento viaggio si fa carico dei costi supplementari dovuti al ritardo – e non solo in caso di vacanze, ma anche di seminari e corsi di formazione.

La nostra assicurazione annullamento viaggio interviene anche in caso di epidemia o pandemia, ad esempio se:

  • vi ammalate di Covid- 19 e non potete partire per il vostro viaggio;
  • avete avuto contatti con una persona che ha contratto il Coronavirus e dovete fare la quarantena;
  • vi viene vietato l’ingresso in un Paese straniero o l’accesso a un mezzo di trasporto perché vi è il sospetto che abbiate contratto il Coronavirus (ad esempio se avete la febbre);
  • dovete rimanere a casa perché vostro figlio ha si è ammalato di Covid- 19.
Se nel Paese di destinazione del vostro viaggio viene disposto l’obbligo di quarantena e per questo motivo preferite non partire, la nostra assicurazione annullamento viaggio non offre copertura. Non è assicurato nemmeno il caso di annullamento del viaggio a causa del divieto di ingresso in un Paese o della chiusura delle frontiere. In questi casi vi consigliamo di chiedere all’operatore turistico o alla compagnia aerea se e a quali condizioni è possibile annullare il viaggio o cambiare la prenotazione gratuitamente.
Per avere informazioni aggiornate sulla situazione del Paese di destinazione e sulle avvertenze delle autorità per i viaggi all’estero potete consultare il sito del DFAE e dell’UFSP o rivolgervi al vostro operatore turistico. Per tutelarsi da eventuali controversie con l’organizzatore del viaggio c’è l’assicurazione di protezione giuridica della nostra affiliata CAP.
Prashika, Product Marketeer Sachversicherungen, Allianz Suisse
Prashika
Addetto marketing Assicurazione di cose 
Prashika è laureata in scienze sociali e dei media e lavora nel settore assicurativo da 3 anni. Quando non fa yoga, le piace cucire, cucinare e cantare – a volte anche contemporaneamente.
POTREBBE INTERESSARVI ANCHE QUESTO 

CAP Protezione giuridica privata
Trovarsi coinvolti all'improvviso in una causa legale è più facile di quanto si pensi. La nostra protezione giuridica privata è al vostro fianco in caso di controversie.

Assicurazione infortuni privata
Gli incidenti avvengono improvvisamente. E sempre nel momento meno adatto. Nessun problema se avete una sicurezza finanziaria.
Un’assicurazione viaggi per gli USA impedirà al vostro sogno americano di trasformarsi in un incubo finanziario.
Seguiteci