VORREI UN APPUNTAMENTO!
La troviamo con una consulenza individuale.
Arrivate puntuali alla stazione ma il treno si fa aspettare? Oppure il vostro volo è stato cancellato? Non poter effettuare un viaggio secondo i programmi perché viene a mancare un mezzo di trasporto è una vera seccatura. Fortunatamente in questi casi la maggior parte degli operatori si assume una parte dei costi.
Tuttavia, queste prestazioni non sostituiscono un’assicurazione annullamento viaggio, che offre una copertura decisamente più ampia e rimborsa i costi anche quando la mancata effettuazione di un viaggio sia dovuta a motivi personali.
Spesso ci si scorda che alcune carte di credito includono anche prestazioni assicurative, che possono colmare almeno in parte la mancanza di una polizza specifica. Le prestazioni coperte dipendono dalla carta di credito e dall’emittente e normalmente per poterne beneficiare è necessario che il pagamento sia stato effettuato con la carta di credito.
Le controversie sono all’ordine del giorno. In molti casi è possibile ricorre a un servizio di informazioni legali gratuito. A differenza di un’assicurazione di protezione giuridica, che fornisce assistenza legale e soprattutto economica, questi servizi gratuiti normalmente permettono solo di chiarire la situazione giuridica generale e individuare i possibili interventi. Quando ci si trova in difficoltà, però, ogni aiuto è utile.