Attenzione: Stai utilizzando un browser obsoleto. Per favore passa ad un browser più moderno come Chrome, Firefox o Microsoft Edge.

 

La Sicurezza.
La nostra
assicurazione completa LPP.

Personale soddisfatto e futuro assicurato. Con le nostre soluzioni di assicurazione completa non avrete brutte sorprese. Ci assumiamo noi tutti i rischi, come decesso, invalidità e longevità – e anche il rischio di investimento.

Questo significa che anche in caso di andamento sfavorevole dell’investimento la vostra cassa pensioni non potrà mai incorrere in una situazione di copertura insufficiente e voi non sarete mai tenuti a versare alcun contributo di risanamento. Potrete invece concentrarvi in tutta tranquillità su ciò che vi riesce meglio: gestire la vostra impresa.

Grafica: Assicurazione completa - Modello paragone
PRESTAZIONI INCLUSE
 una start-up occorre una formula semplice, un’azienda più grande ha bisogno invece soluzioni diversificate per soddisfare le diverse esigenze previdenziali dei propri dipendenti. Non importa quali siano le prestazioni che per voi contano di più: la nostra assicurazione completa LPP offre piani previdenziali differenziati, per coprire in modo ottimale le vostre specifiche necessità.
La nostra offerta:
  • Prestazioni di vecchiaia dopo il pensionamento: quando i vostri dipendenti raggiungono l’età della pensione, eroghiamo le prestazioni di vecchiaia assicurate.
  • Invalidità e decesso per malattia: se un dipendente si ammala e non è più in grado di lavorare, eroghiamo la prestazione concordata.
  • Copertura infortuni nei limiti previsti dalla legge: se un dipendente si infortuna, eroghiamo le prestazioni LPP.
  • Previdenza ampliata: Assicuriamo i vostri dipendenti con prestazioni migliori rispetto al minimo LPP.
Desiderate assicurare i vostri dipendenti oltre il minimo previsto dalla LPP? La nostra assicurazione completa LPP vi consente di migliorare le prestazioni di vecchiaia, invalidità e decesso in maniera individuale.
  • Prestazioni di vecchiaia più consistenti grazie a contributi di risparmio e reddito assicurato più alti rispetto al minimo LPP
  • Possibilità per datore di lavoro e dipendenti di dedurre a fini fiscali contributi e importi di riscatto
  • Prestazioni più elevate in caso di invalidità
  • Prestazioni più elevate per i superstiti in caso di decesso dell’assicurato
  • Possibilità per il datore di lavoro di distinguersi per l’elevata consapevolezza sociale
Ecco come migliorare le prestazioni di vecchiaia, invalidità e decesso:
  • Contributi di risparmio: aumentando i contributi di risparmio per i vostri dipendenti incrementate anche le loro prestazioni di vecchiaia.
  • Piani di risparmio differenziati: dando ai vostri dipendenti la possibilità di scegliere fra tre piani di risparmio diversi, consentite loro di decidere quanto mettere da parte.
  • Salario assicurato: aumentando il salario assicurato oltre il minimo LPP incrementate le prestazioni di vecchiaia, invalidità e decesso. Potete ad esempio escludere la deduzione di coordinamento o il limite massimo LPP oppure, ancora meglio, entrambi.
  • Lavoratori part-time: adeguando la deduzione di coordinamento dei dipendenti a tempo parziale al rispettivo grado di impiego aumentate il loro salario assicurato.
  • Possibilità di riscatto: incrementando il salario assicurato dei vostri dipendenti date loro maggiori possibilità di effettuare riscatti. I contributi possono essere detratti dalle imposte.
Grafik Altersleistungen
Grafik Invalidenrente
  • Rendita di invalidità e rendita per figli di invalidi: potete scegliere se la rendita di invalidità debba essere calcolata in percentuale del salario AVS o del salario assicurato.
  • Copertura infortuni: se lo desiderate, assicuriamo il rischio infortuni anche oltre le prestazioni LPP.
  • Rendita per superstiti: potete scegliere se la rendita per superstiti debba essere calcolata in percentuale del salario AVS o del salario assicurato.
  • Capitale caso decesso: se lo desiderate, in aggiunta alla rendita per superstiti eroghiamo anche un capitale in soluzione unica in caso di decesso.
  • Copertura infortuni: se lo desiderate, assicuriamo il rischio infortuni anche oltre le prestazioni LPP.
Grafik Ehegattenrente
Un piano di base non è la soluzione assicurativa ideale per tutti i redditi. Le nostre soluzioni LPP flessibili per quadri consentono a questa categoria di dipendenti di mantenere il tenore di vita abituale o colmare in modo mirato eventuali lacune previdenziali ed effettuare riscatti, sfruttando al contempo le agevolazioni fiscali.
I vostri vantaggi:
Potete contare su garanzie complete per i rischi vecchiaia, invalidità e decesso nonché per i fondi previdenziali dei vostri dipendenti senza dover mai versare contributi di risanamento.
Sia voi sia i vostri dipendenti beneficiate di interessi garantiti sui fondi previdenziali e avete diritto a partecipare alle eccedenze.
I nostri investimenti di capitale rispettano severi criteri di sostenibilità in termini ambientali, di responsabilità sociale e governance – e questo vale naturalmente anche per i vostri fondi previdenziali. Questo nostro approccio ambizioso negli investimenti è stato riconosciuto e apprezzato anche da esperti esterni di sostenibilità: nel 2019 il Gruppo Allianz ha ottenuto per la terza volta consecutiva il 1° posto nel Dow Jones Sustainability Index (DJSI)! E ne siamo particolarmente fieri.
Potete offrire anche ai dirigenti una soluzione previdenziale adeguata e questo fa della vostra azienda un datore di lavoro particolarmente attrattivo.
Potete definire le prestazioni per pensione, invalidità e decesso sulla base delle vostre esigenze specifiche e modificarle in qualsiasi momento. Anche per singoli gruppi di persone o quadri.
Ci adoperiamo per ridurre al minimo il vostro carico di lavoro amministrativo affinché possiate impiegare le vostre energie in modo efficiente.
Un’assicurazione che dà coraggio:
  • Prestazioni previdenziali garantite
  • Nessun rischio di copertura insufficiente, nessun contributo di risanamento
  • Onere economico calcolabile
  • Tasso d’interesse garantito
  • Sostenibilità negli investimenti di capitale
  • Soluzioni previdenziali personalizzate
L’assicurazione perfetta per voi?
La troviamo con una consulenza individuale.
POTREBBE INTERESSARVI ANCHE
Cosa significa soglia d’entrata? E cos’è il regime sovraobbligatorio? La LPP è un tema complesso: nel nostro glossario vi spieghiamo i concetti più importanti.
Il 2° pilastro, detto anche cassa pensione o previdenza professionale, integra le prestazioni dell’AVS/AI. Esso è disciplinato dalla LPP.

Assicurazione di indennità giornaliera di malattia
Se i vostri dipendenti si assentano per malattia, interveniamo noi. E facciamo in modo che alla perdita del personale non si aggiunga anche un onere finanziario.
Seguiteci