Sempre aggiornati.
I nostri comunicati stampa.

NOSTRI COMUNICATI STAMPA

Feb. 29, 2024

Certificazione «Great Place to Work» per Allianz Suisse

Allianz Suisse ha ricevuto il riconoscimento «Great Place to Work». Si tratta di una certificazione di qualità riconosciuta a livello internazionale che conferma che Allianz Suisse ha una cultura del lavoro superiore alla media, caratterizzata da credibilità, rispetto, equità, spirito di squadra e orgoglio.

set 26, 2023

Allianz Global Wealth Report 2023

Wallisellen, 26 settembre 2023 – Alla fine del 2022 il patrimonio finanziario globale è diminuito del 2.7% scendendo a EUR 233’000 miliardi, il calo più marcato dalla crisi finanziaria del 2008. Sempre nel 2022 la crescita dell’indebitamento delle famiglie si è nettamente attenuata, attestandosi al 5.7%. È quanto emerge dal 14° «Global Wealth Report» di Allianz, che analizza il patrimonio finanziario e l’indebitamento delle famiglie di quasi 60 paesi. Nel 2022 anche in Svizzera il patrimonio lordo finanziario delle famiglie ha registrato un significativo ribasso del 2.1%.

gen 16, 2023

Camille Berger nuova Responsabile Sinistri

Avvicendamento il 1° luglio 2023 alla guida del servizio Sinistri di Allianz Suisse. Dopo oltre sette anni di ottimi risultati, Markus Deplazes ha deciso di lasciare la guida del servizio a fine giugno. Markus rimarrà in Allianz Suisse assistendo il servizio Sinistri con la sua competenza e la sua esperienza. A succedergli è stata chiamata Camille Berger, attualmente responsabile CEO Office.

nov 01, 2022

Parità sul posto di lavoro

Allianz Suisse è attualmente l’unica compagnia assicurativa svizzera ad aver ottenuto la certificazione di secondo livello «EDGE Move».

ott 12, 2022

Allianz Global Wealth Report 2022

Nel 2021 e per il terzo anno consecutivo il patrimonio finanziario globale ha registrato una crescita a due cifre, portandosi con un +10.4% a un totale di 233’000 miliardi di euro. Contemporaneamente è aumentato del 7.6% l’indebitamento delle famiglie: per ritrovare valori analoghi bisogna risalire agli anni pre-crisi finanziaria.

ago 31, 2022

Risultato solido

Il Gruppo Allianz Suisse continua a dimostrarsi in ottima salute nonostante le numerose difficoltà dell’economia e chiude il semestre con un risultato solido.

mag 11, 2022

Daniel Loskamp nuovo responsabile Distribuzione

Dal 1° giugno il Comitato direttivo di Allianz Suisse sarà di nuovo al completo: Daniel Loskamp, già responsabile della distribuzione per Zurigo, Svizzera orientale e centrale della Basilese Assicurazioni, assume la guida della divisione Distribuzione ed entra nel Comitato direttivo di Allianz Suisse.

apr 26, 2022

Alfred Widmer lascia Allianz Suisse

Alfred Widmer, responsabile Distribuzione e membro del Comitato direttivo, lascerà Allianz Suisse a fine aprile per sua volontà per intraprendere una nuova sfida professionale. Parte la procedura per la selezione del successore.

mar 31, 2022

Solido risultato annuale

Il Gruppo Allianz Suisse ha ottenuto ancora una volta un solido risultato di esercizio pur in un contesto difficile caratterizzato da tassi d’interesse persistentemente bassi, pandemia e fenomeni atmosferici particolarmente violenti.

42 risultati trovati

REFERENTE PER LE RICHIESTE DEI MEDIA
Responsabile Comunicazione aziendale
RIMANETE AGGIORNATI
Abbonatevi ai nostri comunicati stampa per essere sempre al corrente delle novità di Allianz Suisse.

Iscrizione
Seguite Allianz Suisse su Twitter @AllianzSuisse. Qui ottenete informazioni esclusive su tutto ciò che ci commuove.

Vai su Twitter
POTREBBE INTERESSARVI ANCHE
Qui trovate maggiori informazioni sui nostri collaboratori e sulla nostra azienda. Chi siamo, quali servizi offriamo e cosa abbiamo compiuto sinora.
Volete saperlo con esattezza? Qui trovate i nostri rapporti annuali e le cifre chiave.
Discipline Olimpiche e Paralimpiche, golf, calcio: siamo sempre in prima linea per lo sport. E come partner diamo il massimo per gli atleti e le atlete.
Seguiteci