Daniel Loskamp nuovo responsabile Distribuzione

Wallisellen, 11 maggio 2022 – Dal 1° giugno il Comitato direttivo di Allianz Suisse sarà di nuovo al completo: Daniel Loskamp, già responsabile della distribuzione per Zurigo, Svizzera orientale e centrale della Basilese Assicurazioni, assume la guida della divisione Distribuzione ed entra nel Comitato direttivo di Allianz Suisse. Succede ad Alfred Widmer, che alla fine di aprile ha lasciato l’impresa di propria volontà.

Daniel Loskamp (40 anni) è un volto noto nel settore assicurativo svizzero. Dal 2010 ha lavorato presso la Basilese Assicurazioni con diversi incarichi direttivi (responsabile Pricing, responsabile Marketing & Sales Management, ecc.), diventando dal 2016 responsabile vendite per Zurigo, Svizzera orientale e centrale. Dal 2006 al 2010 aveva lavorato come consulente per le imprese presso Simon Kucher & Partners. Nella veste di Director ha gestito varie iniziative per la crescita di compagnie leader a livello mondiale in Asia, Europa e America.

Dopo il conseguimento del diploma di commerciante, ha studiato economia aziendale alla European Business School in Germania e durante gli studi ha trascorso semestri in Sudafrica e negli Stati Uniti. Parallelamente al lavoro, tra il 2012 e il 2014 ha completato il Program for Leadership Development presso la Harvard Business School di Cambridge. Dall’inizio del 2021 studia part-time per conseguire l’Executive Master in Change Programme presso l’INSEAD di Fontainebleau. Daniel Loskamp ha due figli.

«Siamo molto soddisfatti di aver trovato rapidamente un nuovo responsabile per la Distribuzione, una posizione strategicamente importante. Con Daniel Loskamp abbiamo un manager competente e di talento con un curriculum impressionante e una grande esperienza direttiva. Daniel saprà certamente proseguire la trasformazione della nostra struttura distributiva, rafforzando il canale agenzie e i canali alternativi a tutto vantaggio dei nostri clienti», ha affermato Ruedi Kubat, CEO di Allianz Suisse.

ÜBER DIE ALLIANZ SUISSE GRUPPE

Die Allianz Suisse Gruppe ist mit einem Prämienvolumen von über 3.7 Mrd. Franken eine der führenden Versicherungsgesellschaften der Schweiz. Zur Allianz Suisse Gruppe gehören unter anderem die Allianz Suisse Versicherungs-Gesellschaft AG, die Allianz Suisse Lebensversicherungs-Gesellschaft AG, die CAP Rechtsschutz-Versicherungsgesellschaft AG und die Quality1 AG. Die Geschäftstätigkeit der Allianz Suisse Gruppe umfasst Versicherung, Vorsorge und Vermögen. Sie beschäftigt rund 3600 Mitarbeiterinnen und Mitarbeiter und ist Teil der internationalen Allianz Gruppe, die in über 70 Ländern auf allen Kontinenten präsent ist. Seit dem Jahr 2000 ist das Unternehmen mit Spitzenpositionen im Dow Jones Sustainability Index (DJSI) vertreten. Aktuell ist die Allianz Branchenführerin im weltweit beachteten Nachhaltigkeitsindex.

In der Schweiz verlassen sich über 1 Million Privatpersonen und über 100 000 Unternehmen in allen Lebens- und Entwicklungsphasen auf die Beratung und den Versicherungs- und Vorsorgeschutz der Allianz Suisse. Ein dichtes Netz von rund 120 Geschäftsstellen sichert die Nähe zu den Kunden in allen Landesteilen.

Die Allianz Suisse ist Premiumpartnerin der Spitex Schweiz, von Swiss Paralympic, und des Swiss Economic Forum (SEF). Darüber hinaus ist die Allianz Suisse Titelsponsorin des schweizweiten «Allianz Tag des Kinos» und Namensgeberin der Allianz Cinemas in Zürich, Basel und Genf. Im sozialen Bereich unterstützt sie als Projektpartnerin zudem das Schweizerische Rote Kreuz sowie Pro Juventute.