Alfred Widmer, responsabile Distribuzione, lascia Allianz Suisse

Wallisellen, 26 aprile 2022 – Alfred Widmer, responsabile Distribuzione e membro del Comitato direttivo, lascerà Allianz Suisse a fine aprile per sua volontà per intraprendere una nuova sfida professionale. Parte la procedura per la selezione del successore.

Alfred Widmer ha assunto la guida della divisione Distribuzione di Allianz Suisse all’inizio di ottobre 2020, nel bel mezzo della pandemia. Nonostante il difficile contesto di partenza, è riuscito rapidamente a costruire un’efficiente rete di contatti all’interno dell’organizzazione di vendita. Sotto la sua guida sono state poste le basi per la trasformazione della divisione e avviate misure che rafforzano il servizio esterno e le relazioni con i clienti e favoriscono l’ampliamento del portafoglio clienti in tutti i canali. Ha inoltre dato ulteriore impulso al comparto broker, al canale diretto e alle convenzioni automotive. 

Lascia Allianz Suisse per sua volontà per affrontare una nuova sfida professionale. «Ci dispiace per la sua decisione e ringraziamo Alfred Widmer per il suo grande impegno. Gli formuliamo i nostri migliori auguri per il suo futuro professionale e personale. Come responsabile della Distribuzione ha posto le basi per un futuro di successo», sottolinea Ruedi Kubat, CEO di Allianz Suisse.

I VOSTRI REFERENTI
Hans-Peter Nehmer
Responsabile Comunicazione aziendale
Bernd de Wall
Senior Spokesperson
RIMANETE AGGIORNATI
Mail
Abbonatevi ai nostri comunicati stampa per essere sempre al corrente delle novità di Allianz Suisse.
 
Iscrizione
Twitter
Seguite Allianz Suisse su Twitter @AllianzSuisse. Qui ottenete informazioni esclusive su tutto ciò che ci commuove.
 
Vai su Twitter
BREVE PROFILO DEL GRUPPO ALLIANZ SUISSE

Con una raccolta premi di oltre 3.6 miliardi di franchi, il Gruppo Allianz Suisse è fra gli operatori assicurativi leader in Svizzera. Al Gruppo Allianz Suisse fanno capo diverse società, tra queste: Allianz Suisse Società di Assicura-zioni SA, Allianz Suisse Società di Assicurazioni sulla Vita SA, CAP Compagnia d’Assicurazione di Protezione Giuridica SA e Quality 1 AG. Il Gruppo Allianz Suisse opera nei settori assicurazione, previdenza e gestione patri-moniale, ha circa 3600 dipendenti ed è parte del gruppo internazionale Allianz, presente in oltre 70 Paesi distribuiti in tutti i continenti. Dal 2000 il Gruppo Allianz occupa regolarmente le primissime posizioni nell’indice di so-stenibilità del Dow Jones (Dow Jones Sustainability Index, DJSI). In questa autorevole classifica mondiale Allianz figura attualmente come leader di settore. 

In Svizzera sono oltre un milione i privati e oltre 100 000 le aziende che si affidano, in ogni fase della loro esi-stenza, alla consulenza e ai prodotti assicurativo-previdenziali di Allianz Suisse. Una fitta rete di sedi ed agenzie (circa 120 in tutto) garantisce peraltro una presenza capillare in ogni regione del Paese. 

Allianz Suisse è premium partner di Spitex Schweiz, di Swiss Paralympic e dello Swiss Economic Forum (SEF). È inoltre title sponsor dell’evento nazionale «Giornata del cinema Allianz» e dà il nome alle manifestazioni Allianz Cinema di Zurigo, Basilea e Ginevra. In campo sociale, sostiene anche la Croce Rossa Svizzera e Pro Juventute come partner di progetto.

Seguiteci