Nuovo responsabile Distribuzione in Allianz Suisse

Wallisellen, 19 giugno 2020 – Alfred Widmer, attualmente CEO dell’assicurazione di protezione giuridica AXA-ARAG, sarà il nuovo responsabile della Distribuzione dal 1° ottobre, entrando contemporaneamente nel Comitato direttivo di Allianz Suisse. Succede a Severin Moser, che dall’inizio dell’anno ricopre tale funzione ad interim.

Prima di iniziare la carriera lavorativa Alfred Widmer, che ha la doppia cittadinanza svizzera e spagnola, ha conseguito un master bilingue in storia contemporanea e scienze politiche presso le Università di Friburgo e Barcellona e ha studiato relazioni internazionali alla prestigiosa London School of Economics. Dopo gli studi, è stato assunto dalla Arthur D. Little di Zurigo come consulente di strategia aziendale per gli istituti finanziari. Dieci anni fa è passato al settore assicurativo, lavorando come dirigente per la Zurich Insurance Company a Zurigo, Barcellona, Casablanca e Londra, da ultimo come Head of Business Transformation (Commercial Broker Business) a Londra. Nel 2016 è tornato in Svizzera come CEO dell’assicurazione di protezione giuridica AXA-ARAG. In tale funzione è riuscito a trasformare la società implementando, tra le altre cose, un nuovo modello distributivo finalizzato ad accelerare la crescita e rafforzare la leadership sul mercato. A parte il lavoro Alfred Widmer è un appassionato di kite surf e vive con la compagna a Oberägeri (ZG).

“Alfred Widmer vanta solide competenze sia manageriali sia finanziario-assicurative, un’ampia esperienza internazionale e una perfetta conoscenza del mercato assicurativo svizzero e ci fa quindi molto piacere che uno come lui possa ricoprire una funzione così importante in Allianz Suisse. Soprattutto in relazione alle nuove sfide poste dalla crisi post-Coronavirus, Alfred saprà sfrutterà la sua esperienza e il suo entusiasmo per dare nuovo slancio alla Distribuzione”, afferma convinto Severin Moser, CEO di Allianz Suisse. 

I VOSTRI REFERENTI
Hans-Peter Nehmer
Responsabile Comunicazione aziendale
Bernd de Wall
Senior Spokesperson
RIMANETE AGGIORNATI
Mail
Abbonatevi ai nostri comunicati stampa per essere sempre al corrente delle novità di Allianz Suisse.
 
Iscrizione
Twitter
Seguite Allianz Suisse su Twitter @AllianzSuisse. Qui ottenete informazioni esclusive su tutto ciò che ci commuove.
 
Vai su Twitter
BREVE PROFILO DEL GRUPPO ALLIANZ SUISSE

Con una raccolta premi di oltre 3.8 miliardi di franchi, il Gruppo Allianz Suisse è fra le principali compagnie assicurative in Svizzera. Il Gruppo Allianz Suisse è composto da diverse società, tra queste: Allianz Suisse Società di Assicurazioni SA, Allianz Suisse Società di Assicurazioni sulla Vita SA, CAP Compagnia d'Assicurazione di Protezione Giuridica SA e Quality 1 AG. Il Gruppo Allianz Suisse opera nei settori assicurazione, previdenza e gestione patrimoniale, ha circa 3500 dipendenti ed è parte del gruppo internazionale Allianz, presente in oltre 70 paesi distribuiti in tutti i continenti. Nel 2013 il Gruppo Allianz è stato nominato Super Sector Leader nell'indice di sostenibilità del Dow Jones (Dow Jones Sustainability Index, DJSI), una classifica molto autorevole a livello mondiale nella quale il Gruppo, dal 2000, figura regolarmente nelle primissime posizioni.

In Svizzera sono oltre 930 000 i privati e oltre 100 000 le aziende che si affidano, in ogni fase della loro esistenza, alla consulenza e ai prodotti assicurativo-previdenziali di Allianz Suisse. Una fitta rete di sedi ed agenzie (130 in tutto) garantisce peraltro una presenza capillare in ogni regione del paese.

Allianz Suisse è partner ufficiale della Croce Rossa Svizzera, di Swiss Paralympic e dello Swiss Economic Forum (SEF).

Seguiteci