Semplice, flessibile e digitale: la nuova assicurazione per veicoli dell’assicuratore diretto ELVIA

Wallisellen, 29 maggio 2020A inizio maggio la compagnia di assicurazione diretta ELVIA ha lanciato la nuova assicurazione per veicoli: la filiale di Allianz Suisse punta soprattutto su semplicità e flessibilità. 

Semplicità: questa la parola d’ordine per ELVIA, una delle principali compagnie di assicurazione diretta in Svizzera, che ha adattato in modo ottimale l’assicurazione veicoli alle esigenze della clientela che preferisce il canale online, puntando così anche sulla sostenibilità. In futuro verranno inviate al massimo 5 pagine per offerte e polizze, contro le precedenti 26, e le condizioni di assicurazione sono disponibili online in qualsiasi momento: un bel risparmio di tempo, carta e risorse. Le condizioni di assicurazione valgono sia per le auto che per i motocicli e non prevedono disposizioni complementari.

La suddivisione in rami, inoltre, è stata riorganizzata secondo una struttura più moderna: l’assicurazione casco totale è stata sostituita dalla casco parziale e dalla copertura collisioni. Altre novità: è possibile includere nella casco parziale la copertura per i danni al veicolo parcheggiato fino al 7° anno di esercizio e assicurare in via opzionale nella Rc i danni propri fino a CHF 20’000. E c’è un ulteriore vantaggio: una nuova tabella di facile lettura sul valore venale maggiorato. Per i primi due anni, in caso di danno totale la somma assicurata è uguale al prezzo di acquisto. I sinistri possono essere notificati online 24 ore su 24 e i clienti ricevono via e-mail aggiornamenti regolari sullo stato di lavorazione della pratica. E, in linea con i tempi, durante la procedura di proposta online su www.elvia.ch, Berni, il cane-chatbot, spiega tutte le novità e i vantaggi del nuovo prodotto ELVIA. 

«Con la nuova assicurazione veicoli siamo ancora di più al passo con i tempi e, ampliando la gamma dei servizi, siamo in grado di coprire meglio le esigenze del singolo cliente. La nuova assicurazione ci consente inoltre di effettuare adeguamenti e rispondere ad eventuali nuove esigenze assicurative del cliente con maggiore tempestività», spiega Joy Müller, responsabile Cose Privati di Allianz Suisse. Non solo il prodotto in sé, ma anche il processo di creazione dello stesso è stato estremamente moderno: dopo l’avvio come “progetto agile” a Wallisellen, il team di progetto interdisciplinare ha continuato il lavoro da casa durante il lockdown riuscendo, nonostante le condizioni eccezionali, a lanciare il prodotto nei tempi previsti.
REFERENTE PER LE RICHIESTE DEI MEDIA
Hans-Peter Nehmer
Responsabile Comunicazione aziendale
Nadine Schumann
Senior Spokesperson
RIMANETE AGGIORNATI
Mail
Abbonatevi ai nostri comunicati stampa per essere sempre al corrente delle novità di Allianz Suisse.
 
Iscrizione
Twitter
Seguite Allianz Suisse su Twitter @AllianzSuisse. Qui ottenete informazioni esclusive su tutto ciò che ci commuove.
 
Vai su Twitter
BREVE PROFILO DEL GRUPPO ALLIANZ SUISSE

Con una raccolta premi di oltre 3.6 miliardi di franchi, il Gruppo Allianz Suisse è fra gli operatori assicurativi leader in Svizzera. Al Gruppo Allianz Suisse fanno capo diverse società, tra queste: Allianz Suisse Società di Assicura-zioni SA, Allianz Suisse Società di Assicurazioni sulla Vita SA, CAP Compagnia d’Assicurazione di Protezione Giuridica SA e Quality 1 AG. Il Gruppo Allianz Suisse opera nei settori assicurazione, previdenza e gestione patri-moniale, ha circa 3600 dipendenti ed è parte del gruppo internazionale Allianz, presente in oltre 70 Paesi distribuiti in tutti i continenti. Dal 2000 il Gruppo Allianz occupa regolarmente le primissime posizioni nell’indice di so-stenibilità del Dow Jones (Dow Jones Sustainability Index, DJSI). In questa autorevole classifica mondiale Allianz figura attualmente come leader di settore. 

In Svizzera sono oltre un milione i privati e oltre 100 000 le aziende che si affidano, in ogni fase della loro esi-stenza, alla consulenza e ai prodotti assicurativo-previdenziali di Allianz Suisse. Una fitta rete di sedi ed agenzie (circa 120 in tutto) garantisce peraltro una presenza capillare in ogni regione del Paese. 

Allianz Suisse è premium partner di Spitex Schweiz, di Swiss Paralympic e dello Swiss Economic Forum (SEF). È inoltre title sponsor dell’evento nazionale «Giornata del cinema Allianz» e dà il nome alle manifestazioni Allianz Cinema di Zurigo, Basilea e Ginevra. In campo sociale, sostiene anche la Croce Rossa Svizzera e Pro Juventute come partner di progetto.

Seguiteci