Cambio al vertice di Allianz Suisse Immobiliare SA

Wallisellen, 4 novembre 2020 – Dal 1° febbraio 2021 Hendrik David sarà il nuovo CEO di Allianz Suisse Immobiliare SA, società filiale di Allianz Suisse. David, attualmente a capo della sezione Immobili Svizzera presso AFIAA Real Estate Investment SA, succede a Martin Kaleja, che diventa CEO di Swiss Prime Site Immobilien, impresa operante nel settore immobiliare..

Hendrik David, 45enne cittadino svizzero-tedesco, dal 2015 è a capo della sezione Immobili Svizzera presso AFIAA Real Estate Investment SA e siede nel comitato direttivo. Dal 2011 al 2015 ha lavorato come vice responsabile del team Compravendite di Swisscanto Asset Management AG Schweiz. In precedenza era stato responsabile Sviluppo progetti presso “The Circle” (Flughafen Zürich AG) e Associate Manager presso PricewaterhouseCoopers Corporate Finance Real Estate. Dopo gli studi di architettura all’ETH di Zurigo ha conseguito un Master of Accounting & Finance all’Università di San Gallo.

 

«Hendrik David è un esperto del settore immobiliare e finanziario con un curriculum lavorativo impressionante ed è la figura ideale per questa importante posizione. Soprattutto in una situazione di tassi bassi, il settore immobiliare è importante per una strategia di investimento di capitali come la nostra che punta a rendimenti interessanti. In questo contesto Hendrik David, grazie al suo know-how e alle sue qualità direttive, saprà certamente far crescere Allianz Suisse Immobiliare in modo dinamico», tiene a sottolineare Stefan Rapp, Presidente del Consiglio di amministrazione di Allianz Suisse Immobiliare SA. Allianz Suisse Immobiliare SA gestisce attualmente un portafoglio immobiliare di oltre 5 miliardi di franchi.

I VOSTRI REFERENTI
Hans-Peter Nehmer
Responsabile Comunicazione aziendale
Bernd de Wall
Senior Spokesperson
RIMANETE AGGIORNATI
Mail
Abbonatevi ai nostri comunicati stampa per essere sempre al corrente delle novità di Allianz Suisse.
 
Iscrizione
Twitter
Seguite Allianz Suisse su Twitter @AllianzSuisse. Qui ottenete informazioni esclusive su tutto ciò che ci commuove.
 
Vai su Twitter
BREVE PROFILO DEL GRUPPO ALLIANZ SUISSE

Con una raccolta premi di oltre 3.8 miliardi di franchi, il Gruppo Allianz Suisse è fra le principali compagnie assicurative in Svizzera. Il Gruppo Allianz Suisse è composto da diverse società, tra queste: Allianz Suisse Società di Assicurazioni SA, Allianz Suisse Società di Assicurazioni sulla Vita SA, CAP Compagnia d'Assicurazione di Protezione Giuridica SA e Quality 1 AG. Il Gruppo Allianz Suisse opera nei settori assicurazione, previdenza e gestione patrimoniale, ha circa 3500 dipendenti ed è parte del gruppo internazionale Allianz, presente in oltre 70 paesi distribuiti in tutti i continenti. Nel 2013 il Gruppo Allianz è stato nominato Super Sector Leader nell'indice di sostenibilità del Dow Jones (Dow Jones Sustainability Index, DJSI), una classifica molto autorevole a livello mondiale nella quale il Gruppo, dal 2000, figura regolarmente nelle primissime posizioni.

In Svizzera sono oltre 930 000 i privati e oltre 100 000 le aziende che si affidano, in ogni fase della loro esistenza, alla consulenza e ai prodotti assicurativo-previdenziali di Allianz Suisse. Una fitta rete di sedi ed agenzie (130 in tutto) garantisce peraltro una presenza capillare in ogni regione del paese.

Allianz Suisse è partner ufficiale della Croce Rossa Svizzera, di Swiss Paralympic e dello Swiss Economic Forum (SEF).

Seguiteci