Allianz Suisse acquisisce quote azionarie di SOBRADO Software AG

Wallisellen, 25 Settembre 2020 – Un investimento strategico nel futuro digitale: Allianz Suisse diventa azionista di SOBRADO Software AG e nel contempo entra a far parte del Consiglio di amministrazione. Un passo, questo, che permetterà di accelerare la digitalizzazione nell’importante comparto broker. 

Il futuro è digitale, anche e soprattutto per il settore assicurativo. Processi rapidi, efficienti e orientati ai clienti con gare d'appalto procedure di offerta digitali svolgono un ruolo sempre più importante nei comparti Aziende e Broker. Per partecipare attivamente all'evoluzione digitale, Allianz Suisse acquisisce quote azionarie di SOBRADO Software AG, società fondata nel 2011 con sede a Cham. Le due parti hanno deciso di non rendere noto il prezzo di acquisto della partecipazione azionaria. Nel contempo Allianz Suisse ottiene un posto nel Consiglio di amministrazione dell’innovativa azienda di software. La carica di consigliere sarà ricoperta da Thargye Gangshontsang, responsabile Broker & Key Accounts di Allianz Suisse.

 

«In meno di 10 anni SOBRADO, da semplice start-up, è diventata un'impresa solida con un'ottima reputazione nel settore assicurativo. Come azionisti vogliamo beneficiare del know-how dell'azienda nell'ambito dei processi digitali e allo stesso tempo intervenire attivamente per accelerare la digitalizzazione nel comparto Broker», sottolinea Severin Moser, CEO di Allianz Suisse. SOBRADO è il primo provider svizzero di soluzioni digitali per le procedure di offerta e i servizi di informazione tra broker e assicuratori. «Essendo uno dei principali operatori sul mercato assicurativo svizzero, Allianz Suisse completa alla perfezione il panorama degli azionisti di SOBRADO. L'impegno di Allianz è un’ulteriore importante pietra miliare che dovrà permettere al servizio di SOBRADO di imporsi come standard nel settore. Ringraziamo Allianz per aver scelto di sostenere l’idea di SOBRADO», afferma con soddisfazione Adrian Ill, delegato del Consiglio di amministrazione di SOBRADO Software AG, commentando la partecipazione azionaria.

REFERENTE PER LE RICHIESTE DEI MEDIA
Hans-Peter Nehmer
Responsabile Comunicazione aziendale
Nadine Schumann
Senior Spokesperson
RIMANETE AGGIORNATI
Mail
Abbonatevi ai nostri comunicati stampa per essere sempre al corrente delle novità di Allianz Suisse.
 
Iscrizione
Twitter
Seguite Allianz Suisse su Twitter @AllianzSuisse. Qui ottenete informazioni esclusive su tutto ciò che ci commuove.
 
Vai su Twitter
BREVE PROFILO DEL GRUPPO ALLIANZ SUISSE

Con una raccolta premi di oltre 3.6 miliardi di franchi, il Gruppo Allianz Suisse è fra gli operatori assicurativi leader in Svizzera. Al Gruppo Allianz Suisse fanno capo diverse società, tra queste: Allianz Suisse Società di Assicura-zioni SA, Allianz Suisse Società di Assicurazioni sulla Vita SA, CAP Compagnia d’Assicurazione di Protezione Giuridica SA e Quality 1 AG. Il Gruppo Allianz Suisse opera nei settori assicurazione, previdenza e gestione patri-moniale, ha circa 3600 dipendenti ed è parte del gruppo internazionale Allianz, presente in oltre 70 Paesi distribuiti in tutti i continenti. Dal 2000 il Gruppo Allianz occupa regolarmente le primissime posizioni nell’indice di so-stenibilità del Dow Jones (Dow Jones Sustainability Index, DJSI). In questa autorevole classifica mondiale Allianz figura attualmente come leader di settore. 

In Svizzera sono oltre un milione i privati e oltre 100 000 le aziende che si affidano, in ogni fase della loro esi-stenza, alla consulenza e ai prodotti assicurativo-previdenziali di Allianz Suisse. Una fitta rete di sedi ed agenzie (circa 120 in tutto) garantisce peraltro una presenza capillare in ogni regione del Paese. 

Allianz Suisse è premium partner di Spitex Schweiz, di Swiss Paralympic e dello Swiss Economic Forum (SEF). È inoltre title sponsor dell’evento nazionale «Giornata del cinema Allianz» e dà il nome alle manifestazioni Allianz Cinema di Zurigo, Basilea e Ginevra. In campo sociale, sostiene anche la Croce Rossa Svizzera e Pro Juventute come partner di progetto.

Seguiteci