Allianz Suisse – Croce Rossa Svizzera

Rinnovata la partnership

Wallisellen, 19.09.2019 - Allianz Suisse e la Croce Rossa Svizzera (CRS) rinnovano ancora una volta la collaborazione, continuando così una partnership che dura ormai da 12 anni.
Allianz Suisse sostiene la CRS in particolare nei servizi di trasporto, sia economicamente che con il suo know-how. Questa partnership consente di assicurare i conducenti durante le trasferte di servizio. Inoltre Allianz Suisse investe anche nella gestione operativa e nella sicurezza. Markus Mader, direttore della CRS, è soddisfatto del rinnovo della partnership: “Grazie alla nostra collaborazione con Allianz Suisse, gli autisti volontari del nostro servizio di trasporto persone possono partecipare regolarmente a corsi di formazione sulla sicurezza. Siamo molto grati di poter continuare la nostra fruttuosa collaborazione per altri due anni”.
Allianz Suisse sostiene anche i servizi di emergenza sanitaria e protezione civile della CRS – un impegno al si dedicano con convinzione anche molti dipendenti Allianz, che per tale attività di volontariato ricevono un giorno libero all’anno. Ad esempio partecipano attivamente alla campagna “2 x Natale” e contribuiscono allo smistamento dei pacchi dono destinati ai più bisognosi in Svizzera. Severin Moser, CEO: “In Allianz la partnership con la Croce Rossa è molto sentita e costituisce l’espressione del nostro impegno sociale”.
REFERENTE PER LE RICHIESTE DEI MEDIA
Hans-Peter Nehmer
Responsabile Comunicazione aziendale
Nadine Schumann
Senior Spokesperson
RIMANETE AGGIORNATI
Mail
Abbonatevi ai nostri comunicati stampa per essere sempre al corrente delle novità di Allianz Suisse.
 
Iscrizione
Twitter
Seguite Allianz Suisse su Twitter @AllianzSuisse. Qui ottenete informazioni esclusive su tutto ciò che ci commuove.
 
Vai su Twitter
BREVE PROFILO DEL GRUPPO ALLIANZ SUISSE

Con una raccolta premi di oltre 3.7 miliardi di franchi, il Gruppo Allianz Suisse è fra gli operatori assicurativi leader in Svizzera. Al Gruppo Allianz Suisse fanno capo diverse società, tra queste: Allianz Suisse Società di Assicurazioni SA, Allianz Suisse Società di Assicurazioni sulla Vita SA, CAP Compagnia d’Assicurazione di Protezione Giuridica SA e Quality 1 AG. Il Gruppo Allianz Suisse opera nei settori assicurazione, previdenza e gestione patrimoniale, ha circa 3600 dipendenti ed è parte del gruppo internazionale Allianz, presente in oltre 70 Paesi distribuiti in tutti i continenti. Dal 2000 il Gruppo Allianz occupa regolarmente le primissime posizioni nell’indice di sostenibilità del Dow Jones (Dow Jones Sustainability Index, DJSI). In questa autorevole classifica mondiale Allianz figura attualmente come leader di settore. 

In Svizzera sono circa un milione i privati e oltre 125 000 le aziende che si affidano, in ogni fase della loro esistenza, alla consulenza e ai prodotti assicurativo-previdenziali di Allianz Suisse. Una fitta rete di sedi ed agenzie (più di 110 in tutto) garantisce peraltro una presenza capillare in ogni regione del Paese. 

Allianz Suisse è premium partner di Spitex Schweiz, di Swiss Paralympic e dello Swiss Economic Forum (SEF). È inoltre title sponsor dell’evento nazionale «Giornata del cinema Allianz» e dà il nome alle manifestazioni Allianz Cinema di Zurigo, Basilea e Ginevra. In campo sociale, sostiene anche la Croce Rossa Svizzera e Pro Juventute come partner di progetto.

Seguiteci